
16 Gennaio 2023
Samsung starebbe per presentare il primo display OLED pieghevole e scorrevole. Sapremo presto, anzi prestissimo, se l'indiscrezione proveniente dall'Asia è fondata o meno, perché secondo ETNews la novità sarà al CES 2023 di Las Vegas che aprirà i battenti tra poche ore, giovedì 5 gennaio. Comunque si dice che Samsung non sia ancora pronta per mostrare la novità al mondo ma solo ai suoi partner che saranno all'evento: una presentazione a porte chiuse, insomma.
Il display, che Samsung definisce ibrido, avrà diagonale di 8 pollici da chiuso, di 10 pollici da aperto e di 12,4 pollici nel momento in cui gli si chiede la massima estensione. Da chiuso e da aperto sembra un Galaxy Z Fold 4 un po' più grande, solo che complici le diagonali più abbondanti qui la sensazione di passare da uno smartphone a un tablet è più accentuata. Senza contare che i 12,4 pollici massimi sono roba da computer portatile.
Per arrivare a una configurazione di questo tipo, raccontano i colleghi, Samsung ha dovuto superare sfide impegnative. Rispetto ai pieghevoli classici, che già non sono una sfida di poco conto (qualcuno ricorderà le difficoltà con i primi Galaxy Z Fold), rendere l'insieme affidabile, durevole e al contempo donargli una qualità coerente agli standard di Samsung non è stato semplice, sono servite delle cerniere e dei supporti specifici.
Ragione per cui i dispositivi con schermo OLED pieghevole e scorrevole inizialmente dovrebbero costare parecchio. Poi chissà. Nessuna informazione sulla disponibilità, ma la sensazione di ETNews è che non manchi molto. L'anno scorso di questi tempi Samsung presentò il multi foldable, quest'anno pare che si rilancerà con il display pieghevole scorrevole: quale arriverà prima sul mercato?
Commenti
Una cosa arrotolabile al ces, non fa nessuna piega.
Sarà interessante un telefono con schermo essenziale ed un estraibile a papiro che lo renda un tablet.
Probabilmente avrà gli stessi problemi dei pieghevoli con lo schermo all esterno... Più lo usi da chiuso e più si usura in modo non uniforme
anche gianni morandi getterà la spugna!!!
Molto interessante perché permetterebbe di avere un pieghevole avente display esterno con aspect ratio da smartphone, ma al contempo un display interno che, una volta esteso, abbia l un aspect ratio da tablet tradizionale, anziché quadrato
Comincia ad essere impegnativo 8” ma ci sarà sicuro qualcuno che dirá che da chiuso è compatto.
Pieghevole e scorrevole, grande Samsung, partorisce tante idee quanto mamma coniglio partorisce i suoi sgorbi! Del resto, siamo arrivati al punto finale, siamo arrivati al risultato di una somma i cui addendi ci erano stati dati anni fa: https://uploads.disquscdn.c...
Oh, capisco. Scusa se ho risposto seriamente alla tua domanda. Spero di esserti stato comunque d'aiuto. Se hai bisogno di ulteriore assistenza o se hai altre domande, non esitare a chiedere. Sarò felice di aiutare come posso.
Eh và beh già 8 pollici è enorme e chissà quanto peserà, a me verrebbe voglia di lasciarlo a casa.
La parola innovazione si deve usare SOLO per i prodotti Apple.
Si prega di prenderne nota!!!!
Si scherza nuntengrugnà .
Arriva "il mai più corto" di Samsung Power
Pieghevole E scorrrevole, attenzione grande innovazione.
ma vedo male o c'è il malefico bordo arrotondato da un lato...