Galaxy A34 5G appare su Geekbench: MediaTek Dimensity 1080 e 6 GB di RAM

29 Dicembre 2022 25

Negli ultimi giorni si è scoperto che Galaxy A34 5G e il Galaxy A54 5G hanno ricevuto la certificazione Bluetooth e questo ha fatto pensare che il loro lancio non dovrebbe essere poi così lontano. Ma c'è una novità, ossia che la versione sudcoreana del Galaxy A34 5G è stata elencata nel database di Geekbench, rivelando così alcune specifiche chiave del dispositivo di cui non eravamo a conoscenza.

Scopriamo così che il Galaxy A34 5G sarà alimentato da un processore MediaTek . Questo SoC avrà un processore octa-core ( 6 x 2,00 GHz + 2 x 2,60 GHz), suggerendo che potrebbe essere il processore MediaTek Dimensity 1080. Ricordiamo che il SoC Dimensity 1080 è realizzato con il processo costruttivo a 6 nm di TSMC e offre a corredo la GPU Mali G68, oltre a un modem 5G integrato e funzionalità avanzate di connettività wireless.


Sempre secondo il bernchmark Geekbench, il modello coreano del Galaxy A34 5G (numero modello SM-A346N) è riuscito a segnare 778 punti single-core e 2.332 punti multi-core nel test delle prestazioni della CPU. Scopriamo infine che questo smartphone verrà fornito con 6 GB di RAM, tuttavia, non possiamo escludere che possa venire proposto anche con una configurazione RAM maggiore. Per quanto riguarda la parte software, il dispositivo arriverà con Android 13 arricchito dalla One UI 5.0.

Precedenti fughe di notizie hanno rivelato che il Galaxy A34 5G avrà un display con formato 20:9, simile agli smartphone di punta dell'azienda. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori info, ma nell'attesa vi lasciamo all'elenco di specifiche parziali.

GALAXY A34 - SPECIFICHE PARZIALI
  • display: AMOLED 6,5" Infinity-U
  • SoC: MediaTek Dimensity 1080
  • RAM: 6 GB
  • connettività: USB-C, jack da 3,5mm
  • fotocamere posteriori:
    • 48MP principale
    • 8MP ultra grandangolare
    • 5MP macro
  • dimensioni: 161,3x77,7x8,2mm

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zarkon85

perchè 6.1 per te non è padella...

LucaB

Il nord2 monta il 1200, mentre il Nord2T monta il 1300

opt3ron

In fascia alta le prendeva dalle adreno perchè usano solo un core della cpu , in fascia bassa dove anche qualcomm usa solo un core sono sempre andate bene ed oggi con i cortex -x (creati proprio da arm per supportare al meglio le mali) anche in fascia alta vanno bene pur utilizzando un solo core.

untore

20:9 aggiungerei. O ha le cornici di un quadro oppure c’è qualquadra che non cosa.

marco

Si ma bisogna vedere il prezzo di listino...

Domenico Belfiore

Le mali non sono per nulla da sottovalutare Apple li usava fino a ieri ...

Fabrizio

In parte si. Perché secondo una vecchia statistica, parrebbe che in svariati mercati preferiscano display molto ampi e solo in europa, e neanche in tutti i paesi, gli utenti preferiscono smartphone molto più compatti. Soprattutto i paesi asiatici preferiscono grandi display. La Cina è uno dei più grandi mercati, va da sè che i produttori preferiscono fare scelte più su questa linea.

Chucky

OnePlus Nord 2 se la gioca con la serie A5x di Samsung, invece la serie A3x è un gradino sotto perciò un MTK Dimensity 1080 non è affatto male dal mio punto di vista almeno.

Chucky

Meglio GPU Mali che la nuova AMD di Exynos 2200

atm

Non per giocare ....usano le mali

Dark_22

Non c'entra nulla il mercato, perché come vedi s22 top gamma lo fanno di dimensioni ridotte, il problema è che se li fanno piccoli anche nella fascia media, la fascia alta morirebbe subito

marco

Ma già il one plus nord 2,che stava suii 350,non montava il 1300?

Mr. Robot

Ma anche per una questione tecnica di batteria.
I limiti fisici sono questi, per avere 4000 mah di batteria devi puntare a "compatti" delle dimensioni di S21 e simili

TheRockO

La gente questo vuole eh... Ormai con il telefono fanno di tutto, e usare Instagram o guardare un video su uno schermo grande sicuramente è più piacevole che farlo su un 4,5 pollici.

A me piacciono i compatti, ma siamo una nicchia, quindi...

Mr. Robot
Alessio
Chucky

Nella fascia media/bassa un Dimensity 1080 è tanta roba...

daniele

Ti conviene s21 fe, 2 spanne sopra

Dark_22
Daniele Davide

6.5", 77,7 di larghezza..

DeeoK

Non è che l'A33 fosse compatto, eh.

Raiden94

Ormai l'innovazione è talmente poca che ha sempre meno senso cambiare telefono spesso.

luxor

A54 potrebbe essere interessante, probabilmente l'anno prossimo passo il mio S10 alla mia signora e io prendo questo, ma tutto sta alle specifiche. Attualmente S10 è ancora un signor telefono.

Zarkon85

ma basta con sto discorso sulle padelle, purtroppo il mercato lo fanno i consumatori, evidentemente i cellulari piccoli li prendono solo una nicchia quindi ne fanno pochi, inutile secondo me ribadirlo ad ogni smartphone che esce...

Dark_22

Sempre più padella anche la linea A3x

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video