Realme GT Neo 5 continua a svelarsi: Snap 8+ Gen 1 e fotocamera da 50MP

29 Dicembre 2022 14

Realme GT Neo 5 è passato più volte agli onori della cronaca in tempi recenti: è uno smartphone da tenere d'occhio perché la sua scheda tecnica - come descritta dai rumor - è sempre più interessante. Gli ultimi dettagli provengono ancora una volta da fonti cinesi e riconfermano due aspetti essenziali della piattaforma hardware: il SoC e la fotocamera.

Secondo le più recenti voci di corridoio, Realme GT Neo 5 sarà equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1. Dopo l'arrivo dello Snapdragon 8 Gen 2 non è più il modello più alto in gamma dei chip Qualcomm, ma è tuttora una soluzione di fascia molto alta perfettamente adatto alla categoria di prodotto. Considerazione ancor più valida se, come sottolineano le indiscrezioni, Realme GT Neo 5 lo integrerà senza inibirne in alcun modo le prestazioni - in altri termini nessun downgrade lato frequenze di funzionamento.

Altro dettaglio riguarda la fotocamera: il modulo principale impiega un sensore da 50MP Sony IMX890 - anche questo è un componente di rilievo che si ritrova in prodotti premium come il recente pieghevole Oppo Find N2 - e un sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS).


Nel complesso Realme GT Neo 5 potrebbe porsi, ancor più del precedente Realme GT Neo 3, come un prodotto che punta verso il segmento medio-alto e a fissare nuovi record per quanto riguarda la velocità di ricarica della batteria. Sì perché Realme GT Neo 5 sembra essere stato scelto dall'azienda per dare prova della tecnologia di ricarica rapida a 240W.

RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE E POSSIBILE DATA DI LANCIO

Il quadro delle caratteristiche tecniche attese di Realme GT Neo 5 si può sintetizzare così:

  • display: da 6,7 pollici con risoluzione 2.772 x 1.240 pixel, frequenza aggiornamento 144 Hz, PWM 2.160 Hz
  • soc: Snapdragon 8+ Gen 1
  • fotocamere:
    • posteriore principale: 50 MP f/1.79, sensore Sony IMX890 da 25 mm equivalenti, stabilizzazione ottica
    • zoom posteriori: da 0,6x (ultra grandangolare) a 20x (zoom ibrido o interamente digitale)
  • sblocco: lettore impronte digitali in display
  • batteria e ricarica:
    • 4.600 mAh con ricarica a 240 watt
    • 5.000 mAh con ricarica a 150 watt
  • illuminazione RGB
  • telaio in plastica.

Realme ha in programma un evento per il prossimo 5 gennaio che dai teaser ufficiali sembra concentrarsi proprio sulla tecnologia di ricarica a 240W. L'appuntamento potrebbe rappresentare l'occasione giusta per svelare lo smartphone Realme che la utilizzerà.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pollopopo

Io s21+ e donna gt 2 liscio (non pro)

Batteria è migliore di un pochino nel gt2 mi sa, non ha la modalità per fermare la batteria all'85% ma in generale non riesce a scendere sotto il 60% solitamente e con 3 ore e mezza di schermo in una giornata normale d'utilizzo

Ricezione inferiore purtroppo, o meglio è forse più conservativo nel non usare il 4g se la ricezione è troppo scarsa... samsung in questo invece tende ad essere più aggressivo ma meno stabile.

Schermo inferiore in tante cose ma se non si è dei fissati va benone ed è luminoso....

Fluidità buona

Fotocamera in alcune cose molto meglio di samsung in alcune leggermente peggio (la selfie fa schifino)

Terribile il microfono che fa uso di una soppressione dei rumori in chiamata e messeggi vocali ecc... che ne fanno uno dei peggiori telefoni in questo campo (nei video non ne fa uso e non noto grossi difetti)

Sw buono (gestione microfono a parte)

Pietro

Anch'io ho s21 plus.. come lo trovi rispetto al gt2 pro? Come ricezione, foto, fluidità, autonomia va meglio?

luxor

6,7"......

pollopopo

A bo....la donna ha il gt2 che fa foto come il gt2 pro che come principale fa foto simili ai vari fratelli in casa bbk che montano il solito sensore e provandolo ho notato questi difetti rispetto a s21+ o s22, difetti che ho ritrovato anche in fase di stampa....

Eccesso di contrasto, eccesso nel saturare alcune scene ed eccesso nel cercare di mantenere i dettagli.....

ondaflex

Secondo le politiche di Realmi quanto aggiorneranno questo GT Neo 5?

Big G

Anche no! Ho un find X3 neo e scatta benissimo senza esagerare su quanto dici

Andredory
pollopopo

Alla mia donna gli ho regalato il gt 2 liscio.... e si difende bene in tanti aspetti (lato sw, batteria ecc...) ma lato cam sofre di 'eccessi' e il microfono fa veramente schifo, a dire il vero anche su s21fe regalato a mia madre non ho trovato sto gran microfono (per non parlare della vibrazione zanzarosa).... fanno sembrare i vecchi telefoni da pochi spicci dei top... e la caso fa storcere il naso visto che la prima cosa che serve nel telefono è la 'fonia'....

emmeking

Ho un GT2 pro e confermo alla grandissima, ma purtroppo non riesco a trovare un sostituto degno a prezzi decenti...

pollopopo

Il problema della cam realme e oppo è l'algoritmo che spinge troppnsu nitidezza e contrasto....per non parlare che si perdono in bicchieri d'acqua (il gt2 un microfono scandaloso)

pollopopo
MacheteKowalski

Si accettano scommesse sulle caratteristiche degli altri due sensori fotografici.

Watta

Golf Turbo

Alfredory

GT alla fine vuol dire Gran Turismo?

Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video