Sound Assistant di Good Lock si aggiorna: leggera novità, ma adesso è completo

28 Dicembre 2022 11

Samsung ha aggiornato il modulo Sound Assistant di Good Lock, la suite di personalizzazioni aggiuntive per la One UI. L'ultima versione disponibile nel Galaxy Store è dunque la 4.4.00.3, il changelog segnala l'ottimizzazione del servizio Galaxy to Share o GTS. Una novità di poco conto, certo, possibile indice però del fatto che l'app abbia raggiunto un buon livello di maturità.

La maggior parte dei moduli Good Lock supporta il GTS, che consente a chiunque di condividere con altri Galaxy le impostazioni di un determinato modulo come Sound Assistant. Sul changelog della versione 4.4.00.3 si legge che il Galaxy to Share di Sound Assistant adesso è più stabile, per cui è probabile che dalla sua introduzione qualcuno abbia avuto problemi che Samsung adesso ha risolto.

Il modulo Sound Assistant, gratuito sul Galaxy Store, consente una maggiore e più profonda personalizzazione del comparto audio di quella normalmente possibile sulla One UI. Permette ad esempio di riorganizzare il layout del pannello di regolazione del volume o di cambiarne l'aspetto con un tema, o ancora di impostare un volume specifico per singola applicazione, applicare effetti alla voce o di regolare il ritardo tra la sorgente, cioè il telefono, e l'altoparlante, gli auricolari o un altro dispositivo che sta riproducendo il suono.

Da poco Good Lock consente di aggiornare tutti i moduli contemporaneamente: basta toccare l'icona con i tre punti e toccare su Aggiorna tutto.

VIDEO


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

io non la vedo così, per me il funzionamento attuale è ottimo

pollopopo

Sono funzioni che non appesantiscono se non vengono attivate....

È un modo, secondo me, per risparmiare tempo e per rilasciare più velocemente le varie funzioni rispetto al canonino rilascio di fw (anche per risolvere bug ecc...)

Sta di fatto che potrebbero fare un modulo unico (un unica app e di sistema) che viene aggiornata costantemente e che si integra nel menu di sistema volendo senza aver 1000 plugin e pippozzi vari (oltretutto non tradotti e confusionari in certi aspetti

che puoi scegliere te cosa scaricare e personalizzare, così eviti di appesantire l' interfaccia ulteriormente

pollopopo

Ma...c'è roba che è li da anni (aggiornata nel tempo) credo sia voluto per lasciare spazio agli smanettoni ma francamente ci sono cose anche utili dentro

Antonio

Penso sono app in beta che in futuro poi inseriscono sulla one ui.

Michele Cianci

Con samsung e sound assistant si può impostare il volume con qualsiasi applicazione...basta andare nelle impostazioni di sound assistant e cercare -volumi applicazioni singole-

AstralHD

Questa versione non la vedo

pollopopo

non capisco sta cosa di separare le funzioni con good lock

Darkat

Con Android 12 ci dovrebbe essere il volume separato dell'assistente, o almeno doveva essere integrati e alcuni lo hanno fatto

Walter

ma da qualche parte dovrebbe esserci l' impostazione perché c'è stato un periodo che mi sfondava i timpani l' assistente ma non ho ancora capito :-)

LAM

Se c'è una cosa che odio è il livellamento del volume dell'assistente google con quello dei media. Che c4zz0 fallo a parte no? Non ascolto mai musica al massimo, anzi quasi sempre al minimo e se poi devo chiedere qualcosa all'assistente non lo si sente.

Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video