
06 Febbraio 2023
Poco lancerà presto un nuovo smartphone. Non presto, prestissimo secondo indiscrezioni dei colleghi di 91mobiles.com: Poco C50 sarà presentato in India il 3 gennaio. Vedremo poi se arriverà anche in Europa. Il predecessore C40 è a listino in Italia, per cui se non si cambierà linea rispetto al recente passato vedremo anche Poco C50.
Non ci sono molte informazioni su design e scheda tecnica, ma il taglio dovrebbe continuare ad essere quello di un prodotto economico, accessibile a tutti. Poco C40 ha un chip octa core di fascia bassa, una dotazione di memorie appena sufficiente (variante d'accesso con 3+32 GB) e dimensioni abbondanti, come il display che è da ben 6,7 pollici e la batteria, da 6.000 mAh. Difficile che Poco si discorsi da questa linea.
Altro prodotto che dovrebbe arrivare sul mercato nel giro di qualche settimana è Poco X5 5G, che di recente è stato certificato dall'ente tailandese NBTC. In precedenza però era passato anche dal BIS (indiano) e dall'americano FCC, segno che per lui e per la variante Pro la disponibilità potrebbe essere da subito più ampia.
Purtroppo però le indicazioni sul suo conto sono pressoché inesistenti, ma la sensazione è che possa essere molto simile a Redmi Note 12 (Redmi e Poco fanno parte del gruppo Xiaomi), del quale vi riassumiamo la scheda tecnica:
Nell'immagine in apertura Poco C40.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Series X...