
02 Gennaio 2023
C'è una novità software interessante in arrivo sulla gamma di smartphone Galaxy meno recenti, come apprendiamo da un post pubblicato nel forum della community di Samsung in Corea del Sud. A quanto pare la società sta cercando di portare la sua applicazione Camera Assistant sul maggior numero possibile di telefoni Galaxy.
Un annuncio ufficiale dovrebbe arrivare in tempi brevi a quanto pare, tuttavia ricordiamo che l'app è attualmente disponibile solo per coloro che possiedono uno dei tre modelli della recente serie Galaxy S22 ed è stata rilasciata per la prima volta a ottobre.
Perché è così interessante? L'app consente agli utenti di personalizzare le impostazioni della fotocamera a un livello decisamente superiore rispetto ai controlli offerti con la fotocamera di serie. Qualche esempio? Ci permette di abilitare o disabilitare l'HDR, la texture fotografica morbida, il selettore automatico dell'obiettivo migliore da utilizzare in base allo zoom, l'illuminazione e la distanza dal soggetto, la possibilità di girare video anche in modalità foto tenendo premuto il pulsante di scatto, e molto altro. L'app è anche in grado di spegnere automaticamente la fotocamera se non viene utilizzata entro due minuti.
In questo momento solamente Samsung Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra possono trovare l'applicazione Camera Assistant sul Galaxy Store, ma ancora per poco. Sebbene non si possano fare tempistiche, non ci resta altro che attendere il rilascio o ulteriori info, che non mancheremo di riportarvi.
Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO
Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video
Le novità della OneUI 5.0 provate su Galaxy S22 Ultra: ecco le migliori | Video
Smartphone top di gamma 2022 a confronto: quale sarà il migliore?
Commenti
Prova da FineLock, sul PlayStore
A me non la fa installare. Dice "errore durante l'analisi del pacchetto"
Perché, come detto già altre volte, Camera Assistant oltre ad offrire più funzionalità rispetto alla modalità Pro classica offre spesso feature sperimentali per i Galaxy mentre l'app Camera di Samsung DEVE essere per forza il più stabile possibile, le due cose non sono compatibili tra di loro.
ApkMirror
Dove si scarica? Grazie
non capisco perchè non integrare tutto nell'app principale... cosi come enanche-x che potrebbero integrare nella galleria.
Su S10 Lite funziona.
A me interesserebbe. S21