Camera Assistant, Samsung vuole portare l'app su altri dispositivi Galaxy

28 Dicembre 2022 8

C'è una novità software interessante in arrivo sulla gamma di smartphone Galaxy meno recenti, come apprendiamo da un post pubblicato nel forum della community di Samsung in Corea del Sud. A quanto pare la società sta cercando di portare la sua applicazione Camera Assistant sul maggior numero possibile di telefoni Galaxy.

Un annuncio ufficiale dovrebbe arrivare in tempi brevi a quanto pare, tuttavia ricordiamo che l'app è attualmente disponibile solo per coloro che possiedono uno dei tre modelli della recente serie Galaxy S22 ed è stata rilasciata per la prima volta a ottobre.

Perché è così interessante? L'app consente agli utenti di personalizzare le impostazioni della fotocamera a un livello decisamente superiore rispetto ai controlli offerti con la fotocamera di serie. Qualche esempio? Ci permette di abilitare o disabilitare l'HDR, la texture fotografica morbida, il selettore automatico dell'obiettivo migliore da utilizzare in base allo zoom, l'illuminazione e la distanza dal soggetto, la possibilità di girare video anche in modalità foto tenendo premuto il pulsante di scatto, e molto altro. L'app è anche in grado di spegnere automaticamente la fotocamera se non viene utilizzata entro due minuti.

In questo momento solamente Samsung Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra possono trovare l'applicazione Camera Assistant sul Galaxy Store, ma ancora per poco. Sebbene non si possano fare tempistiche, non ci resta altro che attendere il rilascio o ulteriori info, che non mancheremo di riportarvi.

(aggiornamento del 28 gennaio 2023, ore 19:55)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FactCheckoIlDisagio

Prova da FineLock, sul PlayStore

sommesepino

A me non la fa installare. Dice "errore durante l'analisi del pacchetto"

Darkat

Perché, come detto già altre volte, Camera Assistant oltre ad offrire più funzionalità rispetto alla modalità Pro classica offre spesso feature sperimentali per i Galaxy mentre l'app Camera di Samsung DEVE essere per forza il più stabile possibile, le due cose non sono compatibili tra di loro.

FactCheckoIlDisagio

ApkMirror

sommesepino

Dove si scarica? Grazie

mikko

non capisco perchè non integrare tutto nell'app principale... cosi come enanche-x che potrebbero integrare nella galleria.

FactCheckoIlDisagio

Su S10 Lite funziona.

Hockey

A me interesserebbe. S21

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Le novità della OneUI 5.0 provate su Galaxy S22 Ultra: ecco le migliori | Video

Smartphone top di gamma 2022 a confronto: quale sarà il migliore?