Galaxy XCover Pro e Galaxy A13, c'è la One UI 5.0: per il primo è l'ultima

28 Dicembre 2022 6

Volendo contare i Galaxy aggiornati ad Android 13 e quelli che ancora lo aspettano probabilmente si perde meno tempo a concentrarsi sugli ultimi che non sui primi: è il risultato dell'impegno di Samsung a consegnare la One UI 5.0 con Android 13 a tutti i prodotti che ne hanno diritto entro la fine dell'anno. Gli ultimi smartphone a essersi aggiornati in ordine temporale sono Galaxy XCover Pro e Galaxy A13 nella variante con chip MediaTek.

Per il primo il rollout è in corso in Nord America, in USA e Canada. I Galaxy XCover Pro attivi in quelle regioni stanno ricevendo la One UI 5.0 con Android 13 e le patch di sicurezza di dicembre 2022. A loro è andata leggermente meglio che a noi, visto che il rollout per la variante internazionale di XCover Pro è partito diversi giorni fa con le patch di novembre, ma Samsung sta rimediando con la build G715FNXXSAEVL2, la seconda su base Android 13, che contiene quelle di dicembre e che i colleghi di sammobile.com segnalano in rollout per le unità in versione internazionale.

Il debutto di Galaxy XCover Pro è avvenuto nel 2020 con One UI 2.0 e Android 10, e la One UI 5.0 segna la fine del supporto sulle major release di Android. Non riceverà dunque altri aggiornamenti "di peso", Android 13 è l'ultimo, ma continuerà a ricevere per altri due anni le patch di sicurezza.

ANDROID 13 ANCHE PER GALAXY A13 MEDIATEK

Chi invece scopre per la prima volta una versione di Android diversa da quella di lancio è Galaxy A13 nella versione con chip MediaTek Helio G80.

76.5 x 165.2 x 9.94 mm
6.3 pollici - 2400x1080 px
76.4 x 165.1 x 8.8 mm
6.6 pollici - 2408x1080 px

Sono ancora una volta i colleghi di sammobile.com a segnalare che per lo smartphone di fascia bassa ci sono novità in arrivo: la build A137FXXU1BVL1 in distribuzione in Europa con le patch di novembre 2022 contiene la One UI 5.0 con Android 13. Per lui il supporto non è ancora finito: lanciato con la One UI 4.1 e Android 12, con ogni probabilità riceverà anche Android 14.

Samsung Galaxy A13 è disponibile online da eBay a 128 euro. Per vedere le altre 359 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 25 marzo 2023, ore 07:00)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Starplatinum

Pareri molto contrastanti, sento di persone che hanno autonomie ottime e altri che hanno un autonomia da schifo.
È un dato di fatto che dovrebbe migliore questo.

AstralHD

Sono anni che le batterie vanno bene ...su quale pianeta vivi?

Antonio

Top sarebbe . Se migliorerebbe durata della batteria

AstralHD

Samsung veramente TOP!

rsMkII
T. P.

brava Samsung

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO