iPhone 14, migliorano la disponibilità e i tempi di consegna

27 Dicembre 2022 21

Per Apple l'anno sta per concludersi con una buona notizia e riguarda le tempistiche di consegna dei suoi ultimi smartphone introdotti sui mercati, quelli della gamma iPhone 14, che non sono stati esenti dall'impatto della crisi subita dalle catene di approvvigionamento e quella generale dei mercati. Lasciando per un attimo da parte gli importanti ridimensionamenti aziendali a cui abbiamo assistito, oggi si parla di buone notizie e sebbene siano ufficiose, quando si parla di report a opera di analisti come quelli di JP Morgan, è sempre bene prenderli in considerazione.

A quanto pare sembra che in quest'ultima fase dell'anno i tempi di consegna di iPhone 14 e iPhone 14 Pro sono minori e la disponibilità in negozio risulta complessivamente migliore. Lo apprendiamo grazie all'aggiornamento pubblicato da JP Morgan a cadenza settimanale e riguardante la disponibilità di prodotti Apple, al cui interno si dice che siamo ritornati ai livelli pre-pandemia con la capacità di consegna.

Nel report si dice nello specifico che, attualmente a livello globale, gli iPhone 14 e iPhone 14 Plus mostrano una stima di spedizione di quattro giorni nella sedicesima settimana dal loro lancio, mentre iPhone 14 Pro e l'iPhone 14 Pro Max mostrano una stima di spedizione di 22 giorni nella medesima settimana. I numeri sono in calo rispetto alle settimane precedenti, ma in generale bisogna ricordare come la situazione in Cina abbia pesantemente influenzato i numeri più recenti.

Se invece guardiamo al nostro mercato, l'Europa mostra tempistiche più dilatate rispetto la media globale, che vedono tempi di consegna medi di 6 giorni per i modelli standard.

Chiudiamo con una piccola curiosità sul nome di uno dei modelli citati, ossia iPhone 14 Plus. Lo sapevate che in origine forse aveva un altro nome? Eppure Apple deve aver cambiato idea in qualche momento prima della sua presentazione, come scoperto da un sito olandese. Maggiori dettagli nella notizia originale.

(aggiornamento del 02 febbraio 2023, ore 08:25)

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lord_Gwyn91

Peccato non migliori l'iphone 14

Pistacchio
NULL

13 e 14 Plus vendo sottotono, mai alcun problema di disponibilità. Pro e Max problemi sui canali più importanti come Apple Store e Amazon, ma - a esempio - su eBay sono sempre stati disponibili e senza alcun sovrapprezzo. Insomma, se uno proprio lo voleva, era in grado di acquistarlo, sempre.

T. P.

come darti torto... :)

Fade

Costoso fino ad un certo punto sono "solo" 2 Mila euro

remus

Vabbè costoso...con un piano di abbonamento a 30 mesi, costa poco al mese.

Ma il 14 e 14plus quando mai hanno avuto problemi di tempi di consegna che nei negozi ne hanno a tonnellate non se li è cagati nessuno..?

DiRavello

per 400 euro ti do il mio samsung watch 4, il più inutile degli smartwatch. ho anche la scatola

DiRavello

Fai prima ad andare in un Apple store. Lì lo trovi

MatitaNera

Sparito, curiosa questa cosa

Andredory

In genere poi la precedenza la fanno a chi prende l’iPhone a rate abbinato ad un piano telefonico.

Aristarco

È stato immunizAto

Aristarco

E saranno pieni di covid

Cicileu Ieu

tempo di attesa di iphone 14 pro max dai 256gb in su: 1 mese e mezzo. Ordinato da 4 centri Tim diversi della mia città. Mi hanno detto che sono in coda, ma per la privacy non mi possono dire quante persone ho davanti. Un commesso si è lasciato sfuggire: tante. E io che pensavo che essendo un prodotto così costoso avrei avuto molti meno problemi a prenderlo subito.

Marley

Considera che 399 euro per Apple sono 300 tolte le tasse e per fare iPhone 14 standard spendono 300 in componenti quindi non ci guadagnerebbero nulla anzi andrebbero in perdita perché oltre ai componenti devi considerare molte altre cose

RoYevA

Si ma sono gli esemplari assemblati durante le rivolte, minimo ci avranno sputato dentro!

A morte il Troll

Li prendo io grazie per l'offerta, se non chiedi niente in cambio ovvio che ci rimetti.

Alfonso

Offro 399,99€ e ci sto rimettendo

MatitaNera

C'era un articolo su Immuni che ora è sparito o sbaglio?

R4nd0mH3r0

https://uploads.disquscdn.c...

MatitaNera

Quesrte si chiamano buone notizie... altro che il calo del gas...

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita