
Android 04 Lug
LG è uscita dal mercato degli smartphone un anno e mezzo fa, nell'aprile 2021. La scelta è stata coraggiosa ma, a vedere dai risultati, sembra aver pagato. Ciò non significa tuttavia che gli smartphone siano stati abbandonati del tutto, visto che il supporto per i modelli più recenti è ancora attivo (come del resto garantito sin da subito), incluso quello software. La divisione coreana dell'azienda ha pubblicato il piano di aggiornamento per il primo trimestre 2023, e non mancano le sorprese.
Tra tutte, una: l'imminente rilascio di Android 13 per LG Velvet, prodotto annunciato dalla casa asiatica a metà 2020 e particolarmente apprezzato dal pubblico (e anche da noi) per il suo design - a suo tempo - innovativo. Aggiornato ad Android 12 appena pochi mesi fa, dunque, Velvet si appresta a fare un importante salto verso la versione più recente del sistema operativo di Google.
Di annunci di questo genere, però, LG ne farà ben pochi in futuro: Velvet potrebbe infatti essere l'ultimo - se non proprio l'ultimo - smartphone del marchio a ricevere un major update. Un altro possibile candidato ad Android 13 è LG Wing, uscito nel settembre 2020 e dunque - seppur di poco - più recente rispetto al Velvet. Flebili speranze ci sono anche per LG V60 ThinQ.
Non solo aggiornamenti ad Android 13, ma anche patch di sicurezza in arrivo. A seguire i modelli interessati, con rilascio iniziale nel primo trimestre 2023:
In queste settimane è stato rilasciato un aggiornamento di sicurezza pure per V50S ThinQ.
Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni
Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO
Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video
Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video
Commenti
Il programma beta di A13 è stato avviato su tutti i 3 modelli top di gamma del 2020. Ma penso che in europa inizieranno a rilasciarlo a fine inverno
Anche io sono felice possessore di un Velvet (preso nel gennaio 2021) , la batteria dura ancora tanto e va molto fluido.
Chi lo ha comprato?
Non è che hanno chiuso perché non aggiornavano eh... Hanno chiuso perché i loro telefoni, soprattutto i medio gamma, che rappresentano il 99% del mercato Android, erano a dir poco insulsi oltre che costosi.
Avevo l'LG Optimus e mi piaceva un sacco, aveva la forma bella squadrata invece che a saponetta e la cover posteriore aveva un effetto simil pelle.
Funzionava veramente bene, ma per tutto il tempo che lo tenni fece solo un paio di aggiornamenti software.
Per quella ragione non li ho più ricomprati anche se c'erano dei modelli che mi piacevano.......a leggere le reviews hanno continuato a non aggiornare come gli altri finché non hanno chiuso........dispiace perché erano gli unici che provavano a fare le cose un pò diverse, però un pò se la sono andata a cercare!
Quando c'erano LG e HTC
Ora solo cinesate
Meglio MotoX o Lg G2
Un po' di nostalgia. Ultimamente avevano perso la bussola con le loro sperimentazioni bislacche ma il ricordo con piacere il V30, era un telefono bellissimo.
Meglio tardi che mai
Il Velvet gran bel telefono.
Una domanda e' ancora possibile trovare in vendita questo telefono ? unico che ho trovato e' su eprice ma come prezzo sono fuori di testa.
Beh, hanno un solo team che si occupa di fare software, prima era impegnato con i nuovi modelli, ora può fare gli aggiornamenti
Ma c'è qualcuno che ha questo telefono?
il velvet è stato più aggiornato del mio motorola coevo
lol aggiornano più adesso che sono usciti da 1 anno e mezzo, che non prima. GG LG
lg c'è! :)
Incredibile LG, da' più supporto ora che ha smesso di fare smartphone che non prima. XD