Huawei P60 e Mate 60 potrebbero arrivare a marzo con CPU Snapdragon 4G

15 Dicembre 2022 21

In questo momento inquadrare Huawei non è semplice. Da un lato è molto attiva sul fronte dei brevetti: in una manciata di giorni si è arrivati a un accordo per uno scambio bilaterale con Oppo e, pare, si siano accolti un centinaio di brevetti USA di Samsung. L'attività sul fronte delle tecnologie in cassaforte è bilanciata però da una sostanziale immobilità sull'hardware. Non possono bastare ad esempio la rivisitazione di P50 Pocket di novembre o l'apprezzabile Watch Buds con auricolari integrati.

A far rumore è la latitanza della serie P60. I P50 sono di luglio 2021, per cui siamo quasi a un anno e mezzo senza novità su un fronte che era rimasto caldo malgrado l'handicap del ban USA. Qualcosa però sembra muoversi, anche se sulla veridicità dell'indiscrezione avere qualche dubbio è lecito. gizchina.com avrebbe appreso che Huawei sta valutando di lanciare sia i P60 che i Mate 60 a marzo 2023.

75.5 x 162.1 x 8.5 mm
6.74 pollici - 2616x1212 px
72.8 x 158.8 x 8.5 mm
6.6 pollici - 2700x1228 px

Tra poco più di tre mesi Huawei P60 potrebbe quindi introdurre delle novità nella serie dopo quasi due anni di silenzio mentre Mate 60 dopo sei mesi dal debutto dei Mate 50. L'aspetto che convince meno del rumor è l'intenzione da parte di Huawei, assolutamente presunta, di giocarsi due pezzi da novanta entrambi nello stesso mese, quando invece sarebbe più saggio - e non a caso è una regola non scritta che non viene disattesa quasi mai - fare due eventi in momenti diversi, per attirare l'attenzione di stampa e clienti in due occasioni e per evitare che un top di gamma possa cannibalizzare l'altro.

Pochi dubbi che nelle prossime settimane arriveranno delle altre notizie a confermare o a smentire la tesi della presentazione a marzo per entrambi. Intanto vi lasciamo con quel (poco) che sappiamo su Huawei P60 e Huawei Mate 60.

SNAPDRAGON 8 GEN 2 SU MATE 60 E 8+ GEN 1 SU P60, ENTRAMBI 4G
  • chip: Qualcomm Snapdragon SM8525
    • dovrebbe trattarsi dello Snapdragon 8 Gen 2 4G: la variante 5G ha sigla SM8550, ma Huawei non può utilizzarla a causa del ban
    • su P60 potrebbe essere impiegato lo Snapdragon 8+ Gen 1 4G
  • fotocamere posteriori P60: principale con apertura variabile come su Mate 50, teleobiettivo da 64 MP.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rachele

Ai tipi come me e tanti altri che hanno acquistato Huawei e non sono schiavi di Google.

Rachele

Io ne ho spesi di più per il Mate Xs 2, un telefono meraviglioso. Senza google sopravvivo benissimo, le app principali ci sono tutte, in pochi anni hanno messo su uno store completo. Quindi non capisco quale sia il problema. Si tratta di scelte, perché in assoluto i Huawei sono dei telefoni indistruttibili, con una fotocamera e dei colori incredibili, per non citare la batteria infinita e il software. Tutte queste cose non le guardiamo? O pensiamo solo a google?

Rachele

Il loro store funziona benissimo con servizi google comunque scaricabili. Si tratta semplicemente di una scelta personale.

meyinu

Segnalo che Banca Intesa ha aggiornato la sua app su AppGallery (lo store di Huawei). Era da diversi mesi che non veniva aggiornata e i commenti critici si allungavano. Adesso abbiamo la nuova versione che è stata pubblicata gli ultimi giorni dello scorso mese.

AndreA

Più gente di quello che pensi, il software ti ripaga e Google ormai non fa più tanta differenza.

AndreA

Anch'io

Ciccillo73

Ma alla fine loro non interessa vender molti smartphone perche' sono sovvenzionati dallo stato.

a mano no perchè dallo store di huawei accedi subito al download e si aggiornano pure

meyinu

Se non ti interessa come funziona AppGallery perché vieni qui sotto una news di Huawei a parlare di quel che non sai? Io ho un P40 lite e so come funziona AppGallery e quindi capisco bene chi non conosce l'argomento e va nei forum specializzato a parlarne per dire la sua. Molte persone hanno questo comportamento, io lo segnalo.

JUDVS

1000 e più euro per dover installare a mano gli apk

E nsomma

FedFer

Assolutamente nulla, chi spenderebbe mai 1k€ e passa per uno smartphone castrato?

FedFer

Non stanno provando proprio un bel nulla, fanno tutto esattamente come prima con l'handicap di non avere 5G nè servizi Google. Se davvero fossero interessati a vendere potrebbero abbassare i prezzi, in primis ricreando un medio gamma dal buon rapporto qualità/prezzo. Invece a quanto pare non sono minimamente interessati, e Huawei non la compra più nessuno.

meyinu

HarmonyOS che è disponibile solo in Cina a livello di Smartphone, ha raggiunto un market share tra tutti i sistemi operativi per smartphone (fonte StrategyAnalytics) pari al 2%:

2022 OS per Smartphone (StrategyAnalytics)
Android: 81%
Apple iOS: 18%
HarmonyOS: 2%

link all'immagine di StrategyAnalytics:
https://iforum-de.c.huawei.com/dddd/it/images/2022/12/14/9c256b75-c9d8-4cf0-bed8-a829c7320bb9_s.jpg

meyinu
DXOMARK ha annunciato il punteggio della fotocamera selfie di Huawei Mate 50 Pro ed è prima in classifica.


Secondo la classifica, Huawei Mate 50 Pro ha ottenuto un totale di 145 punti nella classifica delle fotocamere selfie, condividendo il primo posto con iPhone 14 Pro con punti simili (classifica relativa solo alla camera selfie).

Annuncio sui siti della concorrenza. (non metto il link)

Link all'immagine della classifica:

https://iforum-de.c.huawei.com/dddd/it/images/2022/12/15/829f859c-9913-4b59-8b0a-1bef6a397680_s.jpg

Alex'99

Banalmente è strano proporre terminali super top senza il 5G, anche se per ovvi motivi. Non vedo prospettive rosee

meyinu

Si vede che per Alex "provarle tutte" significhi convincerlo a non usare i suoi amati servizi google. Io se mi mettono i servizi google cambio marca...

servizi google (ampliamente sostituibili) e 5G al momento direi inutile

a me non sembra che stiano provando cose strane....fanno quello che hanno sempre fatto senza i servizi google

Jinno
Alex'99

Le stanno provando tutte, ma questo potrebbe essere davvero il loro canto del cigno..

JUDVS

Capisco che non sia nemmeno una scelta loro, però con tutte ste castrazione quanto pensano di vendere se i prezzi sono sempre quelli?

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video