Anche Vivo vuole il suo pieghevole a conchiglia | Primi mockup

15 Dicembre 2022 5

Pare che anche Vivo sia interessata agli smartphone pieghevoli a conchiglia, per intenderci simili alla serie Galaxy Z Flip di Samsung, RAZR di Motorola o Pocket di Huawei: secondo il noto leaker cinese Digital Chat Station, la società potrebbe essere addirittura vicina al lancio di un fantomatico X Flip. Purtroppo i dettagli non sono moltissimi, almeno in questa fase: la fonte si limita ad affermare che il dispositivo sarà basato su chip Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm, senza aggiungere dettagli sul resto della scheda tecnica o sulle possibili tempistiche.

71.9 x 165.2 x 6.9 mm
6.7 pollici - 2640x1080 px
79.79 x 166.99 x 7.62 mm
6.7 pollici - 2400x1080 px
75.5 x 170 x 7.2 mm
6.9 pollici - 2790x1188 px

Al momento possiamo dire che il mondo degli smartphone pieghevoli si sviluppa su due form factor ormai piuttosto consolidati: quelli a libro, più ingombranti, e quelli a conchiglia. Gli smartphone a conchiglia sembrano essere i favoriti dal pubblico, ed è facile ipotizzare che c'entrino i prezzi più contenuti (almeno rispetto ai "Fold"), ma le primissime generazioni comportano dei compromessi piuttosto importanti, in particolare se si guarda all'autonomia e qualità delle fotocamere.

Oltre a Vivo, si vocifera che diversi altri produttori si stiano cimentando nello sviluppo di prodotti analoghi - per esempio Xiaomi, OPPO (dovrebbe presentarlo addirittura domani in occasione della seconda giornata del suo Inno Day) e addirittura Apple. I prossimi mesi dovrebbero essere cruciali per questo peculiare segmento, anche grazie ai grandi miglioramenti dal punto di vista dell'efficienza energetica dei SoC di ultima generazione (pensiamo soprattutto a S8+G1)

VIVO X FLIP: PRIMI MOCKUP
15/12

La stessa fonte ha condiviso nelle scorse ore una primissima immagine del dispositivo. Si tratta di un semplice schizzo tecnico, ma tanto è bastato per permettere la nascita di un rudimentale mockup che sembra costruito usando i render ufficiali di altri smartphone del marchio. Insomma, non sono da prendere troppo sul serio, ma sono utili per farsi un'idea di massima.



5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Facciamo anche il 2040

Demetrio Marrara

Poi arriverà Apple nel 2030: ecco a voi signori IL PRIMO SMARTPHONE PIEGHEVOLE AL MONDO!1!1!1!

E tutta la sala: "whoaaaa mai visto questo Tim1!1!1"

rsMkII

Anche io vorrei tante cose, eppure...

asd555

Ovviamente lo avranno.
BBK Electronics possiede OPPO, Vivo e OnePlus.
Esiste già un pieghevole OPPO, arriveranno anche per gli altri marchi.

Jotaro

https://media3.giphy.com/me...

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video