
06 Febbraio 2023
Quella che vedete più in basso potrebbe essere la prima immagine del nuovo smartphone top di gamma di OPPO, il Find X6: si nota un cambio di rotta piuttosto radicale per quanto riguarda il design del dispositivo (naturalmente, "radicale" in rapporto al segmento, di per sé piuttosto piatto...) per quanto riguarda il modulo fotocamera posteriore. Al posto del modulo di forma trapezoidale con spigoli arrotondati abbiamo un più tradizionale rettangolo, peraltro di dimensioni molto più generose - occupa più della metà della larghezza e più di un terzo dell'altezza dell'intera superficie posteriore.
Nella parte inferiore del modulo fa bella mostra di sé il logo Hasselblad, con cui il produttore ha una partnership attiva già da qualche tempo. Si nota invece tra il flash e quello che sembra un modulo periscopico la scritta "Powered by Marisilicon", il coprocessore proprietario che si occupa dell'elaborazione della cosiddetta fotografia computazionale - in sostanza dell'elaborazione dei dati grezzi del sensore per la produzione di video e foto di qualità superiore.
È interessante osservare che nessuno dei due Find X5 - né quello liscio né quello Pro - possiede una fotocamera con obiettivo periscopico, che in genere viene usata per ottenere zoom ottici molto spinti, anche fino al 10x rispetto all'unità principale. La fonte che ha fatto trapelare l'immagine, il veterano Evan Blass, ci ha tenuto a precisare che è riferita a Find X6 normale, e non al Pro. Chissà se quest'ultimo, sempre ammesso e non concesso che esista, affiancherà alle unità presenti anche una telefoto più ravvicinata?
Secondo le indiscrezioni emerse fin qui, Find X6 sarà dotato di un sensore principale da 50 MP e una ultra-grandangolo anch'essa da 50 MP, mentre l'obiettivo periscopico sarà associato a un sensore da 32 MP. X6 dovrebbe montare chip Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm, mentre X6 Pro dovrebbe passare alla seconda generazione. È molto probabile che l'annuncio ufficiale non arriverà ancora per un po' di tempo: proprio questa mattina il produttore cinese ha dato il via al suo evento annuale Inno Day, e domani, nel corso della seconda giornata, si parlerà di smartphone, ma sono attesi i pieghevoli. Ci aspettiamo che la famiglia X6 arriverà intorno al mese di febbraio.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
rimango con x3 pro
Bene almeno ho una motivazione valida per passare al pixel..con X5 ho esitato e alla fine sono rimasto fedele a Oppo, in futuro se il design è quello non avrò nessun problema nello scegliere
Ma non ci credo minimamente che Oppo sfoderi un design del genere dopo i bellissimi ed iconici X3 pro e X5 pro.
er frigo
Sicuramente non lo prenderò per il blocco fotocamere nero guarda...
taglio-dei-costi
ma che porche*ia?? stanno tutti facendo un passo indietro nettissimo dai precedenti modelli che erano anche riconoscibili, ora tutti con l'orrendo blocco fotocamere interamente nero che non si può vedere invece che solo gli obiettivi... vedi i nuovi Xiaomi 13, ora pure i top Oppo... sono impazziti
Di un'estetica discutibile.
Bah, da felicissimo possessore di Find X3 Pro ho apprezzato il design del 5 Pro, ma questo 6 fosse davvero così sarebbe davvero orrendo.
Vabbé che, per quanto mi riguarda, il mio prossimo smartphone sarà un Pixel, però dispiace un passo indietro così grande.
https://uploads.disquscdn.c...
nome in codice del nuovo modello:
tombstone
https://media3.giphy.com/me...
Si, anche io avrei preferito continuassero con il design degli attuali Find X5! Hanno molto più carattere
e dire che oltre ad essere bello è anche un buon prodotto
Chissene, tanto non se lo compra quasi nessuno.
Ironia: Alterazione spesso paradossale, allo scopo di sottolineare la realtà di un fatto mediante l'apparente dissimulazione della sua vera natura o entità: fare dell'i; i. bonaria, arguta; i. amara, crudele.
Possibile che non riescono ad avere continuità nello stile dei loro device?
Quello che trasmettono è un'azienda che non ha le idee chiare, ogni nuovo device è totalmente diverso esteticamente dal precedente, senza un minimo filo conduttore o un minimo di family design... BOH!!!!
Probabilmente hanno confuso i progetti e invertito l'ordine di uscita dei modelli, perchè esteticamente il Find X5 sembra 3 anni avanti a questo coso
https://uploads.disquscdn.c...
Sai che oltre gli aggettivi esistono anche i sinonimi?
esatto, ahahahahahahah
Ma che è sta roba ??
Il prossimo passo... https://uploads.disquscdn.c...
Poco elegante sto piano cottura
Così è tutta un'altra cosa
https://uploads.disquscdn.c...
A questo punto è meglio il Samsung S4 Zoom.
ma io la volevo più grossa l'isola spartitraffico delle fotocamere
Noi volevamo soltanto una scritta sul retro:
#Galileo
Brutto forte
Praticamente un S20 Ultra con una scritta gigante sul retro.
WoW. Veramente radicale
: aggettivo
Relativo alla radice, cioè all'intima essenza di qualcosa.
Tra i cinesi quest'anno va di moda il quadratone nero per il reparto fotocamera