
19 Dicembre 2022
12 Dicembre 2022 11
Nei giorni passati all'ente cinese che certifica gli apparecchi con connettività di rete, il TENAA, è stato consegnato Galaxy S23 Ultra. Lo smartphone è stato esaminato dei tecnici e al termine delle operazioni di routine ha ricevuto l'approvazione per essere commercializzato, nel momento in cui sarà ufficiale. L'uscita è chiaramente utile per ottenere delle informazioni in anteprima sullo smartphone migliore di Samsung per il 2023, e non siamo stati delusi.
Molte delle specifiche rilevate dal TENAA ricalcano quelle emerse dai rumor. Il display ad esempio sarà, secondo l'ente, da 6,8 pollici con risoluzione 1440p, una parità di specifiche con Galaxy S22 Ultra che si ritrova sulle memorie, sui sistemi di sblocco e sulla capacità della batteria, anche se l'ente ha indicato 4.855 mAh: è la capacità nominale, la tipica arriverà con ogni probabilità a 5.000 mAh.
Importante l'incremento sulla frequenza di picco del chip: quasi 3,4 GHz che come si è detto in passato dovrebbero essere garantiti dallo Snapdragon 8 Gen 2 in versione modificata ad hoc per Samsung. Dove invece non convince il documento del TENAA è sulle fotocamere: l'organismo rileva un gruppo posteriore a quattro elementi, con la principale da 108 MP, due da 12 MP e una quarta da 2 MP.
Non solo non ci sarebbe alcun passo avanti sul sensore principale, che i rumor son certi arrivi a quota 200 MP, ma lascia più che scettici la presenza di un sensore da 2 MP. E un dato strampalato arriva anche dalla superficie opposta, dove secondo il TENAA Samsung avrebbe fatto un passo indietro dai 40 MP della fotocamera selfie di Galaxy S22 Ultra agli appena 12 MP di Galaxy S23 Ultra.
Frankly speaking, the gap between S23 Basic Edition and Ultra is getting wider and wider. If you have sufficient funds, I suggest you buy S23 Ultra directly, without considering S23/S23+
— Ice universe (@UniverseIce) December 12, 2022
Del resto le (continue) indicazioni di Ice Universe remano in direzione opposta. "Francamente - ha scritto di recente l'insider su Twitter - il gap tra i due S23 ed S23 Ultra sta diventando sempre più grande. Se il portafogli te lo permette, il mio consiglio è di andare su Galaxy S23 Ultra senza considerare S23 o S23+". La forbice prestazionale tra il Galaxy Ultra e gli altri, e probabilmente anche in termini di prezzo, sarà sempre più evidente.
Commenti
quelli con 512 o 1024GB saranno al solito introvabili, meglio uno slot sd...........
Ormai è datato. Mi spiace fratello aggiornati e stai a passo con i tempi.
Confermo, s21 ultra un gioiello.
Ho sia s21 ultra passato a mia moie che s22 ultra e ammetto che sono due smartphone quasi alla pari...s22 ultra è superiore effettivamente in tutto ma veramente di pochissimo, s21 ultra ragazzi è stato un grandissimo smartphone e continua ad esserlo !!
Al massimo, i rumor sulla fotocamera sono errati... Perché le specifiche ufficiali, le sa solo Samsung!!
Tra l'altro, anche altri siti parlano di 108mpx
Peccato per il peso, per me decisamente troppo alto
Confermo per S21 Ultra Exynos, e anche ottima autonomia
Le informazioni sulle fotocamere sono errate: 200mpx principale, 12mpx grandangolo, 10mpx zoom 10x, 10mpx zoom 3x.
comunque gli ultra della serie S sono uno spettacolo. ho il mio S21 Ultra Snap che oramai sta per compiere 2 anni, va un gioiello con foto semplicemente superlative
"posteriori: 108 + 12 + 12 + 2 MP, zoom ottico massimo 10x"
La serie galaxy ancora non dispone di un obiettivo zoom, ma soltanto di un teleobiettivo con un fattore di ingrandimento 10X"
Il signor Biondo sono 3/4 articoli che "inciampa" su questi termini usandoli a caso, confondendo l'eventuale acquirente.
Secondo me questo sarà l's23+
Un downgrade delle fotocamere lo vedo poco sensato per l'ultra trovandosi ad essere peggiore all'anno precedente a parte il soc che ormai conta relativamente