Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 15 Ultra sarà lo smartphone più costoso mai venduto da Apple | Rumor

09 Dicembre 2022 587

Oramai da settembre circolano diversi rumor che vorrebbero l'uscita, il prossimo anno, di un iPhone 15 Ultra come successore dell'iPhone 14 Pro Max, una modifica della nomenclatura che andrà capito quali cambiamenti si porterà dietro e che impatto avrà sulla line up di smartphone della casa di Cupertino. Nel frattempo, in attesa, di scoprire tutte le novità che lo accompagneranno, c'è un nuovo rumor che riguarda il prezzo: iPhone 15 Ultra (o come verrà deciso di chiamarlo) sarà lo smartphone più costoso mai messo in vendita da Apple.

L'indiscrezione, riportata da Forbes, proviene da LeaksApplePro e parla di un aumento sostanzioso: iPhone 15 Ultra partirebbe, negli Stati Uniti, da 1299 dollari, 200 in più rispetto ad iPhone 14 Pro Max. Se confermato, sarebbe il singolo rincaro più significativo nella storia degli smartphone Apple.

LeaksApplePro, parlando con Forbes, ha spiegato che che "Apple ha ridotto i propri margini di guadagno anno dopo anno. L'aumento dei costi di produzione e l'inflazione, che svaluta costantemente i soldi che Apple ha in cassa, hanno fatto il resto". Interessante anche l'indiscrezione che vorrebbe iPhone 15 Ultra uscire, almeno inizialmente, solo nella colorazione Silver, la stessa in cui è disponibile Apple Watch Ultra.

A fronte dell'aumento di prezzo, iPhone 15 Ultra offrirebbe come taglio di memoria minimo 256GB, il doppio rispetto agli attuali 128B di iPhone 14 Pro Max, novità sulle fotocamere anteriori, la USB di tipo C con Thunderbolt 4 e utilizzerebbe una scocca in titanio. Nelle scorse settimane si è anche parlato del fatto che iPhone 15 Pro / Ultra potrebbe non avere tasti fisici ma, come per tutte le altre indiscrezioni, sarà necessario attendere ulteriori conferme nei mesi a venire e poi, il prossimo settembre, la presentazione ufficiale.

Apple iPhone 15 è disponibile online da eBay a 739 euro. Il rapporto qualità prezzo è eccezionale ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 305 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 23 febbraio 2024, ore 15:35)

587

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antares

Se Apple fa 1/3 del fatturato in Cina, vuol dire che ne vende ed anche parecchi.
Vale o non li vale?
Nessuno lavora gratis e tutte le aziende fanno profitto su ciò che vendono, quindi se un prodotto costa meno vuol dire che per produrlo da qualche parte hanno risparmiato.
Poi se alcuni CEO che producono smartphone Android hanno affermato di amare ed usare prodotti Apple, io due domande me le farei… se nemmeno loro che li producono usano i loro telefoni perché dovrei farlo io?

Condiloma Peperlizia

E da quando un iCoso, ma anche un galaxy valgono il loro prezzo? Con tutti quei tagli tra jack, microSD, ecc offrono un prodotto castrato che fa solo foto accettabili per i social. Roba castrata che fa meno di dispositivi da 300€. Che i cinesi comprano iphone perché se lo possono permettere è una tua idea, statisticamente non mi pare e anche se fosse, non ci sarebbe da stupirsi, lo prendono per tendenza, non certo per utilità.

Masterblack91

Sono 2/3 stipendi qui al sud,dove per certi lavori ti pagano 600/800 euro al mese.
Tutto rapportato al costo più basso della vita qui al sud.
Poi,personalmente potrei comprare un Iphone senza problemi,ma per come funziona iOS,lo lancerei nel muro dopo 5 minuti. Decisamente non fa per me.

Alessandro De Filippo

E poi se lo fai riparare..ti costa la metà di quel che hai speso

STB

10000 Euro

STB

Tra una decina di anni questi smartphone costeranno quanto un'auto se ad ogni nuovo modello il prezzo va su! Non si può spendere oltre 1000 euro su si una tavoletta di chip dal reale prezzo di si e no 100-200 euro

Alessandro De Filippo
Antares

Tu hai abbandonato i fascia alta, i cinesi quando possono permetterselo comprano iPhone pure vivendo nella patria dov’è fanno tutti i dispositivi, così come i CEO di Huawei, Xiaomi ed altri…
Pensa un po…
Alla fine nessuno regala niente ed ogni cosa costa per quello che vale…
Nessuno lavora gratis.

Condiloma Peperlizia

Si in effetti ci hanno copiato i difetti. Per questo ormai ho abbandonato i fascia alta, perché incompleti e praticamente dei fermacarte che fanno bene solo le foto. Se si può considerare "bene" le foto di uno smartphone. Diciamo 1000€ per foto da social, anche no.

erdarkos

funziona cosi da circa ....sempre!

Antares

Ed anche li si vede ha fatto chi la rivoluzione e chi la segue, compresa Samsung che prima ha trollato con le sue pubblicità e poi ha fatto la stessa identica cosa.
Oggi praticamente tutti gli smartphone sono uguali ad iPhone, pian piano hanno preso tutti gli stilemi, dal telegiornale perimetrale con antenne integrate alla posizione di speaker e microfoni, ai tasti volume ed accensione, alle pubblicità ai siti internet al modo di fare i Keynote.

Condiloma Peperlizia

Veramente hanno ridotto pure, togliendo cose importantissime cone microSD e jack, trasformando uno smartphone in una fotocamera.

Antares

il discorso non cambia, il mercato si è uniformato passando da una moltitudine di forme ed interpretazioni al fare copia ed incolla di quello che fa apple , nel bene e nel male. Negli ultimi 15 anni non ho visto altre rivoluzioni del settore telefonia, ma solo una ricorsa alla schede tecnica pompata ed affinamento delle periferiche.

Condiloma Peperlizia

Guarda, che in mezzo tra le prime due immagini c'erano dei palmari, li ne mancano. Nella seconda riga, preferisco quelli a sinsitra perché la tacca degli iphone è inguardabile.

AbstractBit

Android è nato per spiare chi lo usa. Inizialmente solo per motivi commerciali, poi ..... Non si sa.

Antares

Dimmi che è una rivoluzione senza dirmi che è una rivoluzione… https://uploads.disquscdn.c...

Condiloma Peperlizia

L'auto elettrica non è una rivoluzione, ma una involuzione. Comunque prima di apple c'erano i palmari, non è che Apple ha inventato lo smartphone. Ha solo messo quelle icone come apps. Se non lo faceva lei lo facevano altri. Quindi nessuna rivoluzione. Inoltre continua ad essere un sistema chiuso e limitato.

NULL

Insomma... Non era un concetto difficile, se uno non ci arriva, c'è poco da insistere. Meglio lasciare perdere e non buttare tempo, tanto non ci si guadagna nulla.

Antares

Tu parli di implementazioni, come dire guardare il capello e non guardare la trave…
Di rivoluzioni non ce ne sono state aperte quelle fatte da Apple, Tesla e qualche altra azienda…

vincenzo francesco

Una capacità argomentativa davvero degna di nota!

Condiloma Peperlizia

Non le "vere", ma sicuramente le più importanti e l'input è partito da Apple, dato di fatto. E' stato Jobs a partire con la soluzione apps su un dispositivo mobile, mi pare con iphone 3. Non ti sto dando torto. Ma è vero che nel tempo molte implementazioni che hanno migliorato altri aspetti sono nati prima su android e successivamente portati su dispositivi apple, spesso anche migliorati e testati. Apple sforna prodotti solidi e sicuramente ha innovato per prima il mercato., ma la tacca per me rimane soggettivamente qualcosa di orrendo.

Master Kuoshu

Nessun problema, vorrà dire che si torna ad android con un galaxy o un pixel. Già i 14 sono stati un'enorme caçàta fuori dal vaso, far peggio di così significa spingere gli utenti dotati di buonsenso a cambiare OS. Magari contribuirò nel mio piccolo a rendere questo ultra l'iphone più scaffalato di sempre.

Fabrizio Rinaldi

E chi se l'aspettava? https://media1.giphy.com/me...

Fabrizio Rinaldi

E chi se l'aspettava?

Antares

Il fatto è che le uniche vere rivoluzioni sono partite da apple: settore musica con iPod, iTunes, settore computer, settore telefonia, settore indossabili e lo testimonia il fatto che tutti si sono uniformati ad apple.
Le tecnologie montate prima su android non sono vere innovazioni, perché montare una fotocamera più performante non è vera innovazione ma aver scelto di rifornirsi di una periferica piuttosto che di un'altra, magari anche solo perché quella ditta può fare pochi pezzi quindi apple che vende 180 milioni di dispositivi non può optare per quella periferica.

Condiloma Peperlizia

Non metto in dubbio che l'imput di alcuni fatti importanti siano partiti da apple, ma altre tecnologie sono state implementate prima su android e poi su apple. E onestamente quella tacca immonda anche no.

The Undertaker
TheFluxter

Eeeeeh ho le mie fonti incredibilissime

Mister X

Gli articoli sul famosissimo telefono italiano superavano sempre i mille commenti, Apple ne ha di strada da fare ancora.

Davide Nobili

Per display ovviamente intendo la risoluzione, mi sembra abbastanza ovvio che se prendo un device più piccolo, non posso avere un display uguale, idem la batteria.

Riccardo

Quali sono le rivoluzioni di apple oltre a fare dispositivi che fanno anche altri, ma con la mela dietro?

NULL
Zoro

ma il display è sempre stato più grande dagli altri, non è che lo hanno ingradito una volta diventato il note.

Davide Nobili

Sì ok, resta il fatto che se vuoi il device top della serie S, sei costretto a prendere un padellone, con un pennino che magari non ti serve (ma comunque ti fanno pagare, perché non è regalato e porta via spazio che potrebbe essere usato per altro) e un design completamente diverso dagli altri device della serie S.
Se invece prendi uno dei due modelli più piccoli, ti ritrovi comunque un hardware inferiore alla versione Ultra (in primis, meno fotocamera e meno Ram).

radagast

Fino a quando i polli si faranno spennare, bene fa Apple a spennarli, ognuno spende i soldi come vuole, solo per quelli che li prendono a rate e poi piangono miseria evitate di lamentarvi se volete apparire dovete soffrire

Crash Nebula

Ignoranza. È gente che non è mai uscita dal proprio paesino, ha la mentalità di 100 anni fa, e per loro chi sta meglio non lo merita, mentre appunto come hai detto, non sono buoni a niente oltre che lamentarsi.

Zoro

guarda che nessuno gli costringe ad usare il pennino eh, si può parlare giusto dell'estetica, ma quella è stata una loro scelta perchè se volevano lo lasciavano più stondato.

Davide Nobili

Per chi non interessa il Note o non gli piace il design sì, lo è.

Zoro

beh parli come se essere un Note sia una cosa negativa ahahha.

Davide Nobili

È sempre così, quando c'è un'azienda che fa bene e l'altra che fale, finisce che quella che fa bene copia quella che fa male.
In questo caso era Apple a fare bene, vendendo il modello di punta in due tagli, così chi non voleva il padellone si poteva prendere quello normale. Invece Samsung se vuoi il modello di punta ti costringe non solo a prendere un padellone, ma anche un Note.

Alessandro De Filippo
Antares

Certo chi non poteva permettersi un iPod spesso acquistava una copia a basso costo, ma è innegabile che diventò un fenomeno sociale e le cuffiette bianche un segno distintivo…
Tant’è che iniziarono a produrre lettori mp3 simil iPod così come le cuffiette che da allora diventarono di moda.
Sociologicamente è stato uno dei fenomeni più interessanti degli ultimi anni.
Tecnologicamente portò una svecchiata incredibile al modo di fruire della musica, e la Touch wheel fu un vero successo.
Dal punto di vista del marketing fu un grande successo vendere le singole canzoni a meno di un dollaro.
Dal punto di vista economico le varie etichette discografiche, colpite duramente dalla pirateria non poterono che ringraziare ed infatti firmarono nella quasi totalità contratti per vendere musica su iTunes.
I fatti sono questi e se non hai vissuto la rivoluzione in quegli anni di fermento, non c’è problema, ma negare che sia avvenuta non è intellettualmente corretto.
Usare un iPod classic oggi nel 2022 resta un’esperienza incredibile, facile ed intuitivo come lo era 20 anni fa, con la differenza che 15 anni avere in tasca 100gb o oltre di musica non era da tutti…

Zoro

ma dalle news è così, si parla di Ultra che prenderà il posto del pro Max, non l'aggiunta di un ulteriore nuovo modello portandoli a 5.

Paolo Cocci

Mai detto che sia alto...

Marcomanni

Concetti troppo complessi per il pubblico di questo blog.
Condivido tutto, 1000 o 2000 non mi cambia, ho bisogno di ios. E ho bisogno di icloud. Come avrei bisogno dell’iPhone da 64GB ma non lo fanno più, e dei 12TB di nas.
Mi trovi in disaccordo solo sulla porta. L’iPhone è troppo più pratico da mettere in carica rispetto allipad pro. Speriamo nell’abbandono definitivo a questo punto.

E ribadisco, ci sono i telefoni coreani (si, coreani) da diverso tempo a 2000 dollari.

Ratchet

Altissimo..

Il Robottino

Sì e va bene così.

Il Robottino

Come hai fatto ad avere questa informazione prima di tutti gli altri?

Edgardo Da Basketball

A prescindere dal fatto che questo articolo è il nulla assoluto, direi che del prezzo dell'ultra mi frega zero tanto lo compro anche a 2000 euro per la versione base e lo compro perchè a me piace iOs e a me piace l'ecosistema Apple ma sopratutto perchè me lo posso permettere anche senza vendere il vecchio......che potrei tenere visto che va benone.
A me della porta fisica interessa zero. Potrebbe anche non esserci, non la uso e non mi serve. I video e le foto si caricano su iCloud e li recupero da li quando serve. Ho 2 TB di Icloud e funziona come mi aspetto: non devo far nulla.
In generale io i prodotti che compro mi aspetto che funzionino come iCloud: funzionano e io non devo far nulla. La mia vita è molto interessante e non ho tempo da dedicare a far funzionare la tecnologia, deve funzionare da sola. Chi ha tempo per farla funzionare probabilmente ha una vita davvero poco gratificante visto che deve andarsi a cercare le gratificazioni nell'aggiustare problemi del telefono/sistema operativo.

Edgardo Da Basketball

Potrebbero provare a cambiare la loro vita in modo da riempirlo il portafogli. Invece lamentarsi e dare la colpa agli altri è molto più facile. Il classico lamentoso che dice che il mondo gli vuole male...a lui...e solo a lui. Poi attacca chi invece ha fatto il mazzo a tarallo e si può comprare la macchina da 60.000 euro, l'iPhone da 2000 euro e il Mac d 4.000 euro dicendo che sono dei fessi a spendere tutti quei soldi. Il problema è che il lamentoso i soldi non li ha perchè anzichè impegnarsi a farli si impegna a lamentarsi e a dare la colpa agli altri.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!