
16 Dicembre 2022
Realme UI 4.0 sarà annunciata ufficialmente l'8 dicembre in occasione del debutto internazionale di Realme 10 Pro e verrà rilasciata sulla nuova gamma di smartphone in Europa a partire da marzo 2023. Basata su Android 13, l'inedita interfaccia utente del brand cinese introduce tante novità in quattro ambiti: design, interazione, fluidità e sicurezza.
L'8 dicembre saranno presentate anche le idee selezionate all'interno del progetto realme widget UI Co-Creation 2022 "per spingere i fan e i designer di tutto il mondo a sviluppare design interattivi e innovativi per realme UI 4.0". L'azienda lavorerà a stretto contatto con gli autori dei widget per portarli nella nuova interfaccia.
Con un layout rinnovato, realme UI 4.0 punta innanzitutto a rendere più intuitive le icone delle app per "orientarsi con immediatezza". Il centro di controllo viene ottimizzato in stile scheda così da accedere alle informazioni più importanti velocemente e in modo efficace. Debutta anche un wallpaper floreale con orologio con riflessi d'ombra.
L'always-on-display è al centro dell'esperienza d'uso con nuove funzionalità, tra cui le animazioni Bitmoji AOD (che mostrano lo stato dell'utente) e la musica smart AOD: realme fa l'esempio della possibilità di visualizzare il lettore musicale mentre si ascoltano i brani su Spotify anche senza dover necessariamente sbloccare lo smartphone. Non solo:
Il Dynamic Computing Engine migliora le prestazioni del 10% riducendo nel contempo il consumo energetico: durante le sessioni di gioco la batteria migliora l'autonomia del 4,7%. Il risultato è un'esperienza d'uso più fluida e appagante. Tra le altre novità citiamo:
Private Safe basato su Advanced Encryption Standard offre avanzati servizi di protezione della privacy dell'utente, in più la nuova funzione Auto Pixelate permette di pixelare rapidamente informazioni personali contenute in screenshot da app di messaggistica come WhatsApp e Facebook Messenger.
Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni
Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO
Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video
Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video
Commenti
Realme 8 Pro??
si
Scusate ma il REALME GT 2 ????
Marketing per farti comprare i nuovi, easy
Cioè il modello che ha più venduto a valanga (GT Master Edition) lasciato per ultimo?
va be dai da possessore sono rimasto stupito di aver ricevuto aggiornamenti fino ad oggi e le patch di Novembre
Basta usare vpn Germania server ed il gioco è fatto!
Dico solo lunga vita al sensore posteriore da 2mpx
Realme 8 già abbandonato? lol
Vero, pensavo erroneamente che con l'aggiornamento ad android 13, fossimo gia alla realme UI 4.0, my bad
Vero, scusate la cappellata era solo android 13 ma con ancora realme 3.0
Vero...ci ho provato
X50 pro è nato con android 10 e quindi ha gia ricevuto 2 major update e non ne riceverà altri
Non è uscita e ti scrivo da possessore di questo telefono. Attualmente ho la Realme UI 3.0 ma credo che la 4.0 esca dopo l'8 dicembre visto che la presenteranno quel giorno
Forse ha già fatto due major update
Cavolo non pensavo uscisse anche per realme 8 5G. Grande smartphone non fosse per il peggior motorino della vibrazione mai provato
Ottimo, il mio 9 pro plus questo mese.
Sicuramente porterà anche android 13 a bordo!
Grande telefono comunque, ben equilibrato e marchio interessantel.
X50 pro 5G nulla?
Peccato niente realme 7 5g
Android 13, non la realme 4.0. scrivo da Gt2 Pro
Impossibile nn ci sia il gt neo 2
È già uscita
Quindi su Gt2 Pro quando uscirebbe?
"Intuitive icons" lol.