Nothing Phone (2) non arriva a breve: energie tutte su Phone (1)

05 Dicembre 2022 21

Nothing è una start up, una giovane azienda che conosciamo da poco. E se il ciclo di aggiornamento dei prodotti delle aziende sul mercato da anni è più o meno assodato, quello di Nothing è un'incognita. O almeno lo era finora, prima che il fondatore Carl Pei toccasse l'argomento su Twitter.

Pei è stato molto chiaro: "Phone (2) non sarà lanciato a breve", ha scritto. Del resto l'attuale, e unico, smartphone in gamma è ufficiale da luglio, per cui si sarebbe potuto pensare a un successore in arrivo a gennaio se Nothing avesse scelto un ciclo di aggiornamento semestrale. "Siamo concentrati nel fare poche cose ma bene, e non sforneremo dozzine di prodotti all'anno come fanno tanti altri", chiaro riferimento alla concorrenza soprattutto cinese, vedi Redmi ad esempio.

Due le possibili spiegazioni. O Nothing è ancora troppo giovane per avere risorse tali da sviluppare un altro smartphone a sei mesi di distanza dal precedente, oppure Pei e i suoi credono fino in fondo nell'approccio alla Apple, che a inizio esperienza hanno ammesso candidamente di voler seguire, e dunque anche in futuro manterranno il passo di uno smartphone all'anno. Ce lo dirà il tempo. Intanto ogni energia è dedicata allo sviluppo software di Phone (1).

"Phone (1) è il nostro main focus. Stiamo preparando qualcosa di eccezionale in termini di software, Android 13 e non solo". Quindi insieme all'ultima versione di Android, chi cura il firmware di Nothing Phone (1) avrebbe lavorato a delle funzioni inedite, dobbiamo presumere. E ciò spiegherebbe anche il "lungo" sul rilascio della Nothing OS 1.5 o 2, quella che porterà Android 13 per intenderci.

Con un solo smartphone in gamma e memore della rapidità, sia hardware che software, che ha caratterizzato l'esperienza di Carl Pei in OnePlus, la prima OnePlus, ci si sarebbe potuto attendere un aggiornamento in tempi più brevi: la prima beta di Android 13 arriverà tra qualche giorno, quindi il firmware in versione stabile potrebbe arrivare a gennaio, tardino. Però la presenza di qualche funzione inedita, magari smart e ben riuscita, potrebbe dare un senso all'attesa degli appassionati.

Nothing Phone 1 è disponibile online da eBay a 469 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 gennaio 2023, ore 00:05)

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lorenzo

Oh nooooo, non arriva il 2!!! Che disdetta. Neanche regalato lo userei sto cesso.

gianni polini

Certo come no. Tu andare a scuola no?

Giubbot

tutto è la copia di tutto, alla fine ogni smartphone è uno schermo nero identico per tutti. qui ci si distingue sul retro unica parte che offre delle personalizzazioni più spinte. ma sai una sega te

stiiiv

che disagio

gianni polini

Se voglio una borsa di Prada, mi compro una borsa di Prada.
Se non posso permettermela non vado a comprare l'imitazione pacchiana del VuCumpra sotto casa.
Ora pero mi scusi, vado ad accendere i led della statuina di S.Giuseppe, illuminano il bambinello e se gli passi davanti dicono: AEEE. IAMMEBELLE.

Paolo Merlino

Io lo posseggo dall'uscita, e devo dire che fa le scarpe a parecchi brand più famosi. Non perde un colpo, le foto sono perfette così come i video. E veloce e non delude mai. In più ha un estetica davvero accattivante. Magari lo definisci immondizia perchè non ti puoi permettere di spendere 400€? Se un prodotto non lo conosci, sta zitto. Fai più bella figura

Researchspace

Che sarebbe un anno dopo l'attuale.. se intendi per stare al passo con gli altri devono far uscire un modello ogni 6 mesi.. mi pare una tempistica esagerata.

Santo

Se non cominciano a regalarlo gli rimarranno tutti i restanti telefoni invenduti. Pensare ad un nuovo telefono serve per stare al passo con gli altri e quindi avere un hardware all'altezza della concorrenza. Il prossimo uscirà l'estate prossima sicuramente

Giubbot

esattamente come mai immondizia? esteticamente non c'è niente di paragonabile a questo nella fascia medio-bassa android e azzarderei a dire anche nella fascia alta. per me il più bello insieme a galaxy ss22+

Guido Riccardi

Non ci vedo nulla di male anzi, poi c'è da dire che è iconico, ogni tanto lo vedo in giro e lo riconosci, nel bene o nel male

Giubbot

vendere magari dopo, prima vorrei acquistarlo eheh

gianni polini

Mannaggia, immagino i milioni di consumatori in lacrime per non poter comprare questa immondizia.

A parte queste fake news, questa immondizia provano a regalarla con i punti del supermercato, ma sembra che i clienti abbiano trovato l’alternativa. Alle bancarelle vendono bellissimo IFone, con 4 led e la madonnina che saluta, ed anche i Damsung, bellissimi.

Poi ovviamente le borse Brada , le scarpe Adidash e Naic, un successone.

MatitaNera

Vendere forse?

MatitaNera

Sembra un ragazzino il Pei

Mariux Revolutions
Santo

Il prezzo rimane esorbitante. Dovrebbero portarlo a 349 euro per la versione base, altrimenti gli rimangono sul groppone e dovranno fare come Iphone, cioè per il nuovo modello riciclare tutto il phone1 cambiando soltanto processore (ad ogni modo penso che il 2 sarà esteticamente identico al 1)

ErCipolla

Bene, "pochi ma buoni" a mio avviso è la via giusta. Poi oh, senza fare i talebani per carità, che qua c'era gente che se la prendeva con OnePlus perché aveva l'ardire di fare ben DUE dispositivi all'anno invece che uno...

Fade

""Siamo concentrati nel fare poche cose ma bene, e non sforneremo dozzine di prodotti all'anno come fanno tanti altri", chiaro riferimento alla concorrenza soprattutto cinese, vedi Redmi ad esempio." è uscito da oneplus nel momento i cui i dirigenti oppo hanno deciso di inaugurare la serie nord con i suoi tanti e inutili smartphone e citate proprio redmi e xiaomi in cui non ha mai lavorato?

Giubbot

mai capita l'utilità di sfornare decine di smartphone l'anno con smartphone che hanno caratteristiche simile ed estetica oscena. daje Nothing non vedo l'ora di acquistarti

Scemo 4.0

Già faticano a star dietro al NP1, mi sarei stupito del contrario

Researchspace

Ci si sarebbe potuto attendere un aggiornamento in tempi più brevi..
Vero.. ma l'importante che facciano un buon lavoro, dopo che l'aggiornamento ci metta un po' di più pazienza..
Sinceramente preferisco aspettare del tempo in più che ritrovarmi qualcosa di ancora acerbo.

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video