Nothing supera quota 1 milione di prodotti e punta ad Apple

05 Dicembre 2022 108

Nothing punta a concorrere direttamente con Apple nel suo stesso mercato: la nuova società di Carl Pei, fondatore ed ex amministratore delegato di OnePlus, ha detto di aver iniziato a intavolare discussioni con alcuni operatori, anche se non ha specificato quali, per la distribuzione di un nuovo smartphone. A questo punto è importante ricordare che il primo dispositivo dell'azienda, il Nothing Phone (1), negli USA non è mai stato rilasciato ufficialmente; a spiegare perché ci pensa Pei stesso, nella sua intervista con CNBC:

Serve molto più supporto tecnico, per supportare tutti gli operatori e le loro personalizzazioni che devono implementare sopra al codice di Android. Ritenevamo di non essere pronti prima.

Pei afferma di essere bene al corrente del fatto che sfidare Apple "in casa" è un'impresa ostica. I dati di mercato, dice, mostrano che iOS è sempre più popolare, specialmente grazie al cosiddetto "lock-in" garantito da servizi come AirDrop e iMessage per le generazioni di utenti più giovani. Secondo Carl Pei, non è impossibile che si verifichi uno scenario in cui, in futuro, Apple arriverà ad avere l'80% di quote del mercato statunitense.

Finora, Nothing ha venduto oltre 1 milione di prodotti: circa 600.000 unità degli auricolari TWS Ear (1) e circa 500.000 Phone (1) a livello globale. Una partenza in piccolo, diciamo, se si considerano i volumi complessivi dei rispettivi mercati; Nothing prevede di più che decuplicare il proprio fatturato nel 2021 rispetto al 2022 (da 20 a 250 milioni di dollari), ma è ancora una società in perdita, e prevede che continuerà a esserlo almeno fino al 2024.

Per quanto riguarda questo fantomatico nuovo smartphone, nessuna anticipazione è stata fornita; se dovessimo azzardare una previsione, verrebbe da dire che semplicemente il prossimo dispositivo, un ipotetico Phone (2), sarà disponibile anche negli USA. Sembra difficile, a questo stadio, che la società opti per un modello esclusivo per quel mercato.

VIDEO


108

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Researchspace

Purtroppo non sono ancora estinti.. ci sono ancora alcuni mona (per non dire altro) che girano su questo blog.. il resto nella vita reale non frega nulla a nessuno neanche ai dodicenni che smartphone possiede una persona come del resto non c'è neanche più qualcuno che lo sfoggia come un trofeo.. come ai tempi del Italtel Rondine

Anche con OnePlus Pei ambiva all’obiettivo “Apple” poi sappiamo com’è finita… non è che questo è un tantino complessato?

Ma perché davvero ci sarebbe gente che ti cag4 in base al telefono che hai? Ma sono solo putt..ate che si leggono nei blog di gente complessata e frustrata… nella vita reale non frega una mazza a nessuno del telefono che hai… almeno che non hai 12 anni..

titolo discutibile ma hey, siamo su hdblogghe

Megatron

Nothing punta a concorrere direttamente con Apple.
https://media3.giphy.com/me...

Fabrizio

Non è poco come campagna pubblicitaria, ma finchè ti pubblicizzi solo grazie a blog e youtuber tech (dunque seguiti da una nicchia di persone, seppur Pei abbia speso fior fior di denaro presso questi influencer in svariate parti del mondo), sempre ad una "ristretta" cerchia di pubblico è arrivata questa pubblicità gira che ti rigira. Un po' come i Pixel in per fare un esempio. In Italia sono praticamente sconosciuti perché sono nominati solo in questo tipo di blog ma poi praticamente non si vedono da nessuna parte. Invece questo Oneplus era esposto in un "mediomondo", quindi in piena vista e pronto per esser provato. Poi sono d'accordissimo che in termini assoluti il numero di vendite sia una cifra esigua, molto bassa, ma se parliamo di una ditta nascente, praticamente sconosciuta, che partendo da zero, con tanta pubblicità solo sui canali tech concentrandosi molto anche in Europa (che non è affatto un mercato facile) arrivando da subito anche nei negozi fisici, ha comunque portato a casa un risultato si basso in termini assoluti ma non del tutto fallimentare perché l'obbiettivo era arrivare e farsi conoscere. Certo in perdita, e lo dichiara anche Pei, ma cosí iniziano a farsi conoscere per raggiungere gli obiettivi prossimamente. Proprio perché Pei non è uno sprovveduto, penso che tutto questo potesse rientrare nelle sue previsioni.

Ricky

Non l’hai vista?Ne ha parlato qualsiasi testata tecnologica, qualsiasi influencer tech, qualsiasi youtuber, ti sembra poco solo perché non li hai visti in televisione?Non sono partiti affatto da zero, hai idea di chi sia Carl Pei?In Italia lo vende solo wind, quindi se lo hai trovato in negozio era sicuro un multimarca wind, anche questa azienda è stata pagata da Carl Pei per farlo inserire in catalogo, con tutta questa potenza di fuoco 500 mila telefoni venduti è veramente una miseria.

T. P.

geniale!!! :)

Researchspace

Oh yes!!
https://uploads.disquscdn.c...

T. P.

è sempre un piacere vederli così divertiti! :)

Fabrizio

Ahahahah si me li sono persi, perché odio e non seguo youtuber ed ancora peggio influencer. Non ho nemmeno instagram. Ma stai confermando ciò che ho scritto prima. Si sono pubblicizzati tramite canali del settore, che sono seguiti da pochi come noi che seguiamo questi blog.

Tiwi

sfidare apple? maddai

gianni polini

Dai su..scrivere tanto per scrivere…mah

Mariux Revolutions

"Punta ad Apple"

https://uploads.disquscdn.c...

Andee Kcapp

La memoria resta indelebile.

ErCipolla

Può darsi, non ho fatto i conti, io non sono certo tra quelli che dice "se compri quel dispositivo sei un id*ota".
Quello che mi da fastidio più che altro è che spesso ricevo risposte del genere quando critico una pratica o policy della mela, invece di rispondere alla critica mi vedo scrivere "sei solo un rosicone perché non c'hai l'aifon" o amenità del genere... cosa che succede molto meno (direi quasi mai) se critico una pratica o policy di Google.

Fade

controlla l'inglese

tulipanonero1990

Saranno anche adolescenti, l'età va considerata. In Italia chiunque può permettersi un iPhone e nel caso non potesse allora dovrebbe occuparsi di altro invece che passare il tempo commentando notizie di articoli che non può permettersi.

Fade

il post di umidigi dice che hanno venduto smartphone per 1.25 milioni di dollari non 1 milione di smarphone

Researchspace

E un piccolo e ristretto gruppo, comunemente si cerca sempre di difendere il proprio acquisto e molti sono suscettibili a riguardo ma su queste pagine nello stesso tempo ci sono molti più utenti con la tendenza all'astio verso chi acquista qualcosa che a loro non gli aggrada..

Fade

hahahaahah ma pure tu che posti i loro articoli .....in telefonino.net nemmeno il traduttore di google sanno usare, la notizia diceva che in 3 giorni avevano venduto smartphone per 1.25 milioni di dollari

ErCipolla
Researchspace

Ma questa è una bella ambizione, sognare non costa nulla.
Ma per arrivare a questo sogno bisogna lavorare molto ma molto duramente dato che la strada da percorrere e dura e tortuosa pieni di ostili ostacoli..

In Apple noi melariani sicuramente ce la facevamo già sotto anni fa quando Umidigi macinava il doppio di questi numeri senza includere gli auricolari per far numero e soprattutto senza montarsi la testa.
Un marketing pietoso su tutta la linea questo di Nothing ma qualche fessacchiotto leggendolo può anche abboccare. https://uploads.disquscdn.c...

Ti sei perso anche il circo dei leccapiedi influencer(youtuber tech in primis) ?

Pei vuole arrivare o addirittura superare Apple e dietro sto telefono che sembra un logo Apple quando guardi il tuo iPhone dopo aver bevuto nei peggiori bar di Caracas... Pei fatti un paio di birre e fly down. Nell'era dei pieghevoli questo vuole svoltare scopiazzando il logo del colosso con le luci di natale. Delirium tremens

Quando non hai nemmeno fatto i numeri di Umidigi e ti monti la testa

Researchspace

Appunto alla fine le persone che compra un iPhone o semplicemente un altro smartphone lo usa e basta, non gli interessa un fico secco farsi notare o del parere altrui.. ma contrariamente noto più la tendenza all'astio degli altri..

Fabrizio

Io la "campagna pubblicitaria" non l'ho vista da nessuna parte eccetto gli articoli di blog come questo. Però, con mia grande sorpresa, ho trovato il Nothing Phone in una catena di elettronica. Partendo da zero, senza pubblicità nei mass media ma solo sui blog di settore, con presenza nelle catene, 500000 non è così tanto fallimentare come risultato.

Researchspace

Comunque sinceramente tutti questi agguerriti fans di Apple non li vedo ma contrariamente noto più tendenza all'astio verso loro ed Apple..

Researchspace

https://media3.giphy.com/me...

ErCipolla

Ma infatti ho detto "quelli che definiscono iPhone un prodotto di lusso", che non è certo la maggior parte della popolazione. Sono principalmente fanboy da forum o fashion victims la cui personalità ruota intorno alla roba che hanno addosso.

tulipanonero1990

Non sottovalutare la stragrande maggioranza di persone che semplicemente lo compra, lo usa e basta. Il fanboysmo e nei blog come questo. Nella vita reale a nessuno interessa che telefono tu abbia, zero assoluto.

ErCipolla
kanna mustafa

Stranamente non sembra un pagliaccio e anzi non ha problemi ad ammettere che il Phone 1 è semplicemente un biglietto da visita per loro e per ora vendono a un prezzo per pareggiare i costi e perciò non sta guadagnando nulla

Stefano Bortoletto

Mi fa ridere quando vedo gente parlare di iPhone come un prodotto di lusso per poi vedere che quote di mercato ha in certe parti del mondo, la verità è che noi italiani siamo poveri come la m3rd@ mentre a tutti gli altri il prezzo di iPhone non fa un baffo

Santo

Stonex è stata la numero 1 !!ahahahaha

iLOKI

Se domani lo compra musk questo brand vola

sailand
NULL
FactCheckoIlDisagio

Che bello quando restano umili

77fabio

"Produce solo un terminale" si certo... peccato che dietro c'è tutta la cricca di OnePlus (ovvero OPPO) che ha esaurito l'hype di oneplus e tenta di accalappiare altri disinformati con un marchio "nuovo". Nessuno sarebbe in grado di buttare fuori un solo nuovo telefono con tutto quel marketing partendo da zero senza avere le spalle ben coperte...

Ad eccezione forse di Stonex ma li è tutto un altro livello.

Giulk since 71' Reload

Ha avuto successo?

Ricky

500 mila con tutta quella campagna pubblicitaria è un fallimento altro che successo

Jotaro

1 milione! Un numero milionario!

PyEr

Non ci riescono marchi storici ad affermarsi con numeri interessanti in USA, figuriamoci questo...

daniele

Samsung a53 senza carica wireless e processore marcio viene 469

daniele

Di listino

Sagitt

Un telefono medio gamma in sovrapprezzo che ha avuto successo per 2 lucine sul retro. Cioè nel panorama android va bene, ha il suo mercato, ma voler competere con iPhone, per giunta negli USA.. follia.

Carplay o CarlPei?

Io continuo a pensare che il concorrente di nothing siano i pixel, sono comunque esclusivi allo stesso modo, offrono una esperienza software anche di molto migliore, senza contare l’assistenza post vendita e soprattutto la fotocamera. Vero il prezzo è leggermente più alto ma un pixel 6 a 500 euro è migliore su tutta la linea

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video