iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, tempi di consegna migliorano ma restano lunghi

05 Dicembre 2022 64

Nonostante le notevoli difficoltà produttive dovute alle tensioni generate dalla politica zero-Covid messa in atto dal governo cinese, che ha portato ad una violenta protesta nello stabilimento principale di Foxconn a Zhengzhou, le forniture degli iPhone 14 Pro di Apple sono sensibilmente migliorate e i tempi di consegna si sono accorciati di qualche giorno rispetto alle scorse settimane ma continueranno ad essere influenzati negativamente durante tutto il mese di dicembre.

Un ritorno alla "normalità" è atteso invece tra la fine dell'anno e il mese di gennaio dato che la situazione in Cina, stando a quanto riportato dalla Reuters, sarebbe in graduale miglioramento. Il governo starebbe ora cercando di aiutare attivamente la ripresa e la Foxconn avrebbe già iniziato ad assumere nuovo personale.

Secondo quanto rilevato dal rapporto Apple Product Availability Tracker della JP Morgan, multinazionale americana di servizi finanziari, i tempi di consegna globali per i modelli Pro di iPhone sono scesi da 35 a 29 giorni ma sono ancora molto lunghi rispetto a quelli rilevati prima dell'inizio dei problemi di Zhengzhou.

Entrando più nel dettaglio, per iPhone 14 e iPhone 14 Plus i tempi di consegna globali sono rimasti di circa 3 giorni. Salgono decisamente quelli per le versioni Pro che negli Stati Uniti sono scesi da 33 a 25 giorni. In Cina, gli iPhone base sono disponibili in un solo giorno mentre per i Pro bisogna attendere 39 giorni, quattro in meno rispetto alla precedente rilevazione.


Passando all'Europa, i tempi di consegna di iPhone 14 e iPhone 14 Plus per tedeschi e britannici sono migliorati di un giorno, ne occorrono 3, in linea con i tempi di consegna di iPhone 13 e mini di un anno fa. Per i modelli Pro, invece, si è scesi da 32 a 25 giorni in Germania e da 33 giorni a 27 giorni nel Regno Unito. Ad oggi, per acquistare un iPhone 14 Pro o un 14 Pro Max in Italia occorrono 24 giorni

Per quanto riguarda gli indossabili, secondo quanto rilevato dal rapporto Wearables Tracker, la domanda e l'offerta sono rimaste pressoché invariate livello globale. I tempi di consegna di Apple Watch Series 8 , Apple Watch SE e Apple Watch Ultra sono stabili rispettivamente a 8, 8 e 4 giorni, rispetto ai 6, 7 e 4 giorni della precedente rilevazione. I tempi di consegna degli AirPods Pro di seconda generazione, infine, sono mediamente di tre giorni.


64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MisterTIC

Personalmente ho rinunciato all'acquisto di un iPhone 14 Pro Max perchè dopo ormai un mese in spedizione, questo era letteralmente scomparso senza lasciare alcuna traccia sullo spedizioniere e tracciabilità, infatti ho chiesto il rimborso che ho ottenuto e mi sono comprato un nuovo telefono Android visto che i tempi per un iPhone sono maledettamente lunghi e già parlano del modello successivo.

Sick Ikon XxVi

Lo comunicheremo subito alla direzione. Questo blog è molto HD e poco zoom

Sick Ikon XxVi

Io mi sveglio la notte all'improvviso col fiato mozzato e sudato freddo in fronte pensando a un nuovo Stonex

Davide

Quello era una altro problema ancora che non ho voluto aggiunger per non dare un altro carico da 90 alla discussione. Spesso sono stato obbligato alla modalità aereo per riprendere il segnale dati, dopodiché volava, ma ripeto , potrebbe essere un problema del mio, e con il 13 sembra leggermente migliorata la situazione, poi l’ho reso ( e avevo comprato anche 3 accessori, di cui basetta originale e cavi, e due alimentatori fast a dimostrazione che volevo tenerlo )

nifra

io uso iphone 13 pro e s22 ultra e mentre il primo mi porta fino alla camomilla prima della ninna il secondo non arriva all'apericena ... stesso uso, stesso operatore stesso conducente e cioè io.

nifra

Hai forzato il concetto ma il mio s22 ultra oltra a avere una ricezione scarsissima arriva al 50% all'ora di pranzo e se non devo usare android auto via cavo alle 17.00 è già scarico

alex-b
Giovanni

il fold è venduto in europa con quel processore... S23 dovrebbe montare snapdragon

Davide

se se ma io voglio che sia per il mercato europeo e voglio un telefono normale non sti Fold

Giovanni

Prova z fold 4 con processore snapdragon fatto da tmsc e ne riparliamo.

FactCheckoIlDisagio

Addirittura un anno mezzo, wow! Sono stupefatto!

Edoardo Nevicato

Patch di novembre su un prodotto di 1,5 anni fa, saluti :-)

Tiwi

caspita, un 20% in meno quasi, da comprare subito

Paolo Cocci

Male? è un dato di fatto: se io ne vedo qualcuno non vuol dire che ne vendano tanti, se lui ne vede pochi non vuol dire ne vendano pochi. Siamo 60 mln solo in Italia, pensi che anche solo 100 persone facciano statistica?

Paolo Cocci

in USA costano uguali all'anno scorso, perchè dovrebbero vendere meno? In Europa sono aumentati, ma non vuol dire che non stiano vendendo per quel motivo e che Apple stia tenendo segreta la cosa. Sono tutte congetture senza nessuna base solo perchè si parla di Apple e non altri marchi.

Pino

Se leggi nella scatola di un iphone c'è scritto assembled in cina...

Be l’ho avuto anche quello quando avevo 12 pro Max direi che fa molto bene ma non fa nemmeno lui miracoli, giusto un ora e mezza in più ma a discapito di una pesantezza assurda ed un ingombro esagerato che prevede una qualche birra per trasportarlo.. scomodissimo. E comunque voglio farti notare che esistono nel mondo Android smartphone che fanno uguale e se si scende di fascia fanno anche meglio.. non capisco questo osannare perentoriamente la durata di iPhone come fosse uno smartphone da due tre giorni di utilizzo, fai solo disinformazione e lo dico da utilizzatore non solo di iPhone ma Anche di tanti altri prodotti Apple da sempre praticamente.

Davide

il Max, quello è speciale, non il normale

Redvex

Playstation è una cosa diversa. Il problema di playstation è solo di scorte attualmente (in futuro verrà cancellata dal gamepass se non si sveglia). Il prezzo di ingresso è alto ma non proibitivo. Cosa che non si può affermare per gli attuali iphone. Il 14/plus e i 14pro/max costano decisamente troppo: capisco che negli USA vanno di moda gli abbonamenti e quindi bene o male hanno assorbito gli aumenti. Ma in europa? L'ipad vecchio cosa più quest'anno che di quando è uscito? Gli utenti stanno cominciando a mangiare la foglia: non possono continuare ad alzare l'asticella dando così poco in cambio: (la pillola...ma scherziamo?) E parlo da possessore di Iphone 13 pro, Apple Watch SE e Airpods3. Con Apple watch ultra poi si son fumati completamente il cervello

Perdonami non per farmi i caxxi tuoi ma io e anche altri colleghi con iPhone 13pro non andiamo oltre le 5h:30 massimo 6 di display acceso.. quindi nulla di eclatante in piu di S22 o altri brand Android .. di che parli? Che iPhone speciale hai?

Quanto caxxo sei frustrato? Ad ogni cosa che scrivono gli utenti stai lì a risponder male.. poraccio scusa eh..senza offesa

Paolo Cocci

Quindi secondo il tuo ragionamento anche Sony con la Playstation vende poco perchè ne producono poche...

DiRavello

si certo

daniele

S23 ultra

Davide

esatto, non esitono cinesi, ne PIxel, poi ti spiego con calma il motivo, ma sono esigente. il 7 a 649 senza teleobiettivo, il 7 Pro a 900 completo ma a 128gb, e con autonomia che non si sa come andrà ( dal momento che non eccelle a quanto si vocifera dalle recensioni ), gli aggiornamenti limitati 3 anni, quando Apple ne da 7, insomma, Samsung che è l'unica che conisdero l'antiApple dopo 10 anni ancora deve risolvere il problema del consumo dei propri terminali, sono passato da s10 a s22 provato per un mese e stavo sempre a ricaricare, che te devo di, comprati i cinesi e accontentati delle copie dei prodotti Premium

Davide

io preferisco Android, ma sono costretto ad usare iOS, poi le tue risposte parlano da sole. Mi stanca ricarica due volte al giorno un telefono, ho avuto s22 per un mese quasi e da s10 che avevo è cambiato 0 come autonomia, nonostante lo usi con risparmi energia, o in tutte le condizioni di utilizzo che vuoi. Quando Samsung avrà la durata della batteria del mio attuale 13 pro max allora tornerò, ( allo stato attuale la risposta è MAI). Gli altri brand manco li prendo in considerazione, i Pixel seppur bellissimi ma con spazio di archiviazione limitato e con Chip cui dicono la batteria non eccelle, forse tra qualche anno lo valuterò, per me adesso esistono o Samsung o Apple, Samsung con l'ultima serie non ha dato miglioramenti lato autonomia ( il resto oggettivamente ottimo, fotocamera anche ), Apple ha aumentato i prezzi ma cmq piace o no, se stai in giro tutto il giorno non ti lascia a piedi o devi andare al Bar a ricaricare con il caricatore

Redvex

Non ho la verità in tasca, come non ce l'hai nemmeno tu. Ma siamo in un posto in cui discutere pubblicamente e pacificamente.........problemi?

FactCheckoIlDisagio
Paolo Cocci

tu e chi vedi tu non è di certo una statistica a livello mondiale.

A 18 anni una Classe A?
Mei cojoni

Edoardo Nevicato
ericantona5

Guarda che non si trovano. Se vai al Mediaworld non ne hanno. Se li prendi in abbonamento neanche. Che ci perderanno una roba iperbolica anche . Però fa tanto glamour anche questo. Cioe dopo vent'anni sono ancora l'oggetto più desiderato. E questo è anche grande marketing!

Lorrino

I 14 pro e pro Max li ho visti solo in mano agli youtubers.

NULL

Credo dipenda dal browser. Con Chrome e Safari ho problemi, con Edge e Firefox nessuno.

FactCheckoIlDisagio

No, esiste anche l'immondizia cinese.

Paolo Cocci

Se non arrivano mi pare ovvio se ne vedano pochi.

Paolo Cocci

un altro che ha la verità in tasca.

Paolo Cocci

Sicuramente guarda...

Redvex

Concordo..Prezzi assurdi, innovazioni con il contagocce (apple watch SE 2 identico al predecessore solo un soc + potente che non serve a un'emerita cippa), errore con il Plus (il mini era meglio dato che il plus si sovrappone al pro max)...e lo dico da utilizzatore di iphone, aw e airpods (quest'ultime hanno proprio esagerato considerato che cambiare la batteria costa dai 90 euro in su)

Mister X

Magari, ma non penso che un imprenditore così famoso e impegnato abbia tempo per un umile cliente come me.
Aspetterò altri 7 anni se necessario, fortunatamente il mio Stonex One #Galileo non mostra ancora segni di cedimento.

darthrevanri

chiama fuckinetti magari te ne fa uno apposta per te

VinDip

concordo, e aggiungo che se ne vedono pochi in giro

un eternauta

Sarebbe interessante conoscere il numero di pezzi destinati ad ogni paese, dato senza il quale le considerazioni del post lasciano il tempo che trovano.

Digital

Credo anch'io che una parte rilevante del problema sia come dici tu.

Tuone

Su mediaworld li mettono disponibili molto spesso con consegna in 2 giorni...

Maxatar

Niente per Natale. Sob.

alex-b

mannaggia, mi serviva per regalarlo a mio figlio di 6 anni per natale…

Andredory

Non voglio pensare male ma anche secondo me, basta vedere i prezzi che sono stati alzati e poco dopo sono andati in offerta anche di 100-200€. E non solo i telefoni, anche gli smartwatch, ì tablet ed i MacBook (ma comunque sono cari anche pensando che hanno la Mela dietro).
Ma la stessa cosa anche Samsung che prima dava la colpa a Huawei che copiava tutto perché in Cina si può fare, poi dava colpa alla pandemia, poi alla crisi delle materie prime e adesso all’inflazione.
La scusa è sempre buona per non ammettere i propri errori.

Mister X

Vi lamentate per 24 giorni di attesa? Io sto aspettando lo Stonex Two da 7 anni.

roby

Se stai sempre come uno sfigato sempre su yutube, ig, giochini tutto il giorno e'normale

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita