Xiaomi 13 passa su Geekbench e stupisce: che punteggi!

25 Novembre 2022 34

Xiaomi 13 sarà uno dei primi smartphone ad essere equipaggiati con il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e nel corso delle ultime ore sono emersi diversi passaggi del dispositivo sulle tabelle di Geekbench, andando a confermare che il prossimo top di gamma di casa Xiaomi è pronto a mettere a frutto tutta la potenza del nuovo SoC Qualcomm.

I risultati ottenuti sono estremamente interessanti, in quanto la variante di Snapdragon 8 Gen 2 utilizzata da Xiaomi è quella standard - quindi non quella potenziata che troveremo sugli S23 - ma nonostante ciò i punteggi sono da record, visto che parliamo di 1.507 in single core e 5.343 in multi core. Si tratta di valori persino superiori a quelli registrati dai vari avvistamenti di S23 su Geekbench che, almeno in teoria, dovrebbe offrire prestazioni superiori date le frequenze più elevate.

Ovviamente i punteggi da soli non bastano a descrivere la qualità dell'esperienza d'uso, ma è interessane notare come l'implementazione di Xiaomi sia in grado di non far sentire la mancanza di un chip più performante. Tra gli altri dettagli emersi dal benchmark possiamo confermare la presenza di 12 GB di memoria RAM su questa variante di Xiaomi 13, identificata dalla sigla 2211133C.


Questa non dovrebbe essere l'unica versione di Xiaomi 13, dato che è atteso anche il modello con 8 GB di memoria RAM. Tra le altre caratteristiche emerse si parla anche della ricarica rapida a 67 W, una batteria da 5.000 mAh e un comparto fotografico che dovrebbe adottare un sensore da 1" nella variante Pro. Ricordiamo anche che al momento non è ancora certo che la serie si chiamerà effettivamente Xiaomi 13, dal momento che ci sono indiscrezioni che suggeriscono la possibilità che l'azienda salti direttamente al numero successivo, ovvero alla serie Xiaomi 14. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli per confermare queste e altre informazioni.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianni polini

Non si somigliano tutti, ma somigliano tutti ai design del telefono che vogliono molti, ed il perche' e' chiaro.

Non e' un'offesa. nei confronti dei cinesi, ma un dato di fatto.

Ci sono mercatini "famosi" in Cina dove puoi comprare un iPhone che pero' ha Android installato, e tante cosine di questo tipo, perlopiù illegali.

Personalmente detesto e non ho stima per questi marchi, che non spendono 1secondo (ed un centesimo) in studio e ricerca, ma semplicemente utilizzano un OS non creato da loro e lo mettono all'interno di un involucro che non e' frutto di ricerca, ma copia del modello che tira di piu.

Non stupisce che dopo una settimana li trovi nei cestoni della Lidl.

fhenyx

Il tuo commento insita offesa nei confronti dei "cinesi". Gli smartphone si assomigliano tutti. Uno dei primi brand ad essere stato accusato di copiare il design degli iPhone è stato Samsung, che non è cinese, ma in ogni caso. Ogni volta mi devo ricordare di non leggere i commenti.

Raiden

Ottimo, grazie mille!

Raiden

Beh nel tuo caso è ancora un ottimo dispositivo!

Raiden
Gimmi

Io ho un pixel 4a e ho installato tranquillamente Vanced e music Vanced. C'è la solita spunta nelle impostazioni per autorizzare installazioni di apk esterne

silviano creduloni

esatto

Marco

I bloatware in effetti su Xiaomi sono una bella rottura, pubblicità ovunque nelle app di sistema

al3xb3rg
al3xb3rg
Inter82

Allora io con HTC u12 + con 4 anni posso aspettare ancora

gianni polini

Quella paccottiglia la trovi a 100€ più massaggio nei mercatini cinesi. Se vuoi ti ci mettono anche i led così diventa un nothingphone e se proprio vuoi azzardare ti ci mettono il presepe con i led dietro la madonnina che cambiano a seconda di chi chiama

Rdl13

Guarda onestamente non ho apk esterni installati, non saprei quindi. Perché dici ostico?

Rdl13

Io, essendo un vezzo, ho deciso di prendere un pixel 6 usato ed onestamente non mi sono pentito. A mia sorella ho fatto ordinare il 7 approfittando dello sconto studenti del 10%

Researchspace
Jotaro

Fantasie da creduloni.

silviano creduloni

simile nelle vostre fantasie

silviano creduloni

dove lo vedi l'iphone?

Willie

Forse ho frainteso il tuo commento, ma 5343 vs 5500 non mi pare una differenza degna di nota

gianni polini

Paccottiglia cinese

gianni polini

Un nuovo IPhone?
Ah no, le copie cinesi ;)

Marco

Con un sensore di prossimità valido e update più strutturati potrebbe essere molto valido, ovviamente non si potrà prendere al lancio perché spareranno cifre folli

AndreA

Caspita! Il problema è che nonostante punteggi così purtroppo rimane sempre un ifhone.

AndreA

Quale pixel?

skelektron

In realtà il 14 Pro Max (e in egual modo anche il Pro, suppongo) fa 1880 in single e oltre 5500 in multi…

Luca

È una diceria, non cambia niente

Simone Dalmonte

Ma stupisce che.... I classici punteggi dello snap 8 gen 2 su tsmc.... Bah...

Raiden

Ogni tanto lo prendo in considerazione però ho alcuni dubbi: ad esempio ho sentito che per l'installazione di app esterne è un po' più ostico.. io ad esempio uso youtube revanced (l'unica app esterna che uso).. è vero o è una diceria? Si possono installare tranquillamente?

Rdl13

Passato da Xiaomi a Pixel... Consiglio vivamente il secondo, nella sua (nemmeno troppa) semplicità è favoloso.

Emiliano Frangella

no

Jotaro
Raiden

Sto tergiversando sull'acquisto del nuovo smartphone (che sta per toccare i 6 anni) proprio per questo qui.. se avrà le dimensioni del 12 ma con sensore di prossimità ci farò un pensierino.

Dario Prince

Ad essere bello è bello, il sensore c'è l ha ora con Leica dovrebbe colmare anche quel piccolo gap con la fotocamera e poi è un prodotto piu che maturo

Chucky

Ma non era Xiaomi 14?

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video