
29 Novembre 2022
Xiaomi 13 sarà uno dei primi smartphone ad essere equipaggiati con il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e nel corso delle ultime ore sono emersi diversi passaggi del dispositivo sulle tabelle di Geekbench, andando a confermare che il prossimo top di gamma di casa Xiaomi è pronto a mettere a frutto tutta la potenza del nuovo SoC Qualcomm.
I risultati ottenuti sono estremamente interessanti, in quanto la variante di Snapdragon 8 Gen 2 utilizzata da Xiaomi è quella standard - quindi non quella potenziata che troveremo sugli S23 - ma nonostante ciò i punteggi sono da record, visto che parliamo di 1.507 in single core e 5.343 in multi core. Si tratta di valori persino superiori a quelli registrati dai vari avvistamenti di S23 su Geekbench che, almeno in teoria, dovrebbe offrire prestazioni superiori date le frequenze più elevate.
Ovviamente i punteggi da soli non bastano a descrivere la qualità dell'esperienza d'uso, ma è interessane notare come l'implementazione di Xiaomi sia in grado di non far sentire la mancanza di un chip più performante. Tra gli altri dettagli emersi dal benchmark possiamo confermare la presenza di 12 GB di memoria RAM su questa variante di Xiaomi 13, identificata dalla sigla 2211133C.
Questa non dovrebbe essere l'unica versione di Xiaomi 13, dato che è atteso anche il modello con 8 GB di memoria RAM. Tra le altre caratteristiche emerse si parla anche della ricarica rapida a 67 W, una batteria da 5.000 mAh e un comparto fotografico che dovrebbe adottare un sensore da 1" nella variante Pro. Ricordiamo anche che al momento non è ancora certo che la serie si chiamerà effettivamente Xiaomi 13, dal momento che ci sono indiscrezioni che suggeriscono la possibilità che l'azienda salti direttamente al numero successivo, ovvero alla serie Xiaomi 14. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli per confermare queste e altre informazioni.
Commenti
Non si somigliano tutti, ma somigliano tutti ai design del telefono che vogliono molti, ed il perche' e' chiaro.
Non e' un'offesa. nei confronti dei cinesi, ma un dato di fatto.
Ci sono mercatini "famosi" in Cina dove puoi comprare un iPhone che pero' ha Android installato, e tante cosine di questo tipo, perlopiù illegali.
Personalmente detesto e non ho stima per questi marchi, che non spendono 1secondo (ed un centesimo) in studio e ricerca, ma semplicemente utilizzano un OS non creato da loro e lo mettono all'interno di un involucro che non e' frutto di ricerca, ma copia del modello che tira di piu.
Non stupisce che dopo una settimana li trovi nei cestoni della Lidl.
Il tuo commento insita offesa nei confronti dei "cinesi". Gli smartphone si assomigliano tutti. Uno dei primi brand ad essere stato accusato di copiare il design degli iPhone è stato Samsung, che non è cinese, ma in ogni caso. Ogni volta mi devo ricordare di non leggere i commenti.
Ottimo, grazie mille!
Beh nel tuo caso è ancora un ottimo dispositivo!
Io ho un pixel 4a e ho installato tranquillamente Vanced e music Vanced. C'è la solita spunta nelle impostazioni per autorizzare installazioni di apk esterne
esatto
I bloatware in effetti su Xiaomi sono una bella rottura, pubblicità ovunque nelle app di sistema
Allora io con HTC u12 + con 4 anni posso aspettare ancora
Quella paccottiglia la trovi a 100€ più massaggio nei mercatini cinesi. Se vuoi ti ci mettono anche i led così diventa un nothingphone e se proprio vuoi azzardare ti ci mettono il presepe con i led dietro la madonnina che cambiano a seconda di chi chiama
Guarda onestamente non ho apk esterni installati, non saprei quindi. Perché dici ostico?
Io, essendo un vezzo, ho deciso di prendere un pixel 6 usato ed onestamente non mi sono pentito. A mia sorella ho fatto ordinare il 7 approfittando dello sconto studenti del 10%
Fantasie da creduloni.
simile nelle vostre fantasie
dove lo vedi l'iphone?
Forse ho frainteso il tuo commento, ma 5343 vs 5500 non mi pare una differenza degna di nota
Paccottiglia cinese
Un nuovo IPhone?
Ah no, le copie cinesi ;)
Con un sensore di prossimità valido e update più strutturati potrebbe essere molto valido, ovviamente non si potrà prendere al lancio perché spareranno cifre folli
Caspita! Il problema è che nonostante punteggi così purtroppo rimane sempre un ifhone.
Quale pixel?
In realtà il 14 Pro Max (e in egual modo anche il Pro, suppongo) fa 1880 in single e oltre 5500 in multi…
È una diceria, non cambia niente
Ma stupisce che.... I classici punteggi dello snap 8 gen 2 su tsmc.... Bah...
Ogni tanto lo prendo in considerazione però ho alcuni dubbi: ad esempio ho sentito che per l'installazione di app esterne è un po' più ostico.. io ad esempio uso youtube revanced (l'unica app esterna che uso).. è vero o è una diceria? Si possono installare tranquillamente?
Passato da Xiaomi a Pixel... Consiglio vivamente il secondo, nella sua (nemmeno troppa) semplicità è favoloso.
no
Sto tergiversando sull'acquisto del nuovo smartphone (che sta per toccare i 6 anni) proprio per questo qui.. se avrà le dimensioni del 12 ma con sensore di prossimità ci farò un pensierino.
Ad essere bello è bello, il sensore c'è l ha ora con Leica dovrebbe colmare anche quel piccolo gap con la fotocamera e poi è un prodotto piu che maturo
Ma non era Xiaomi 14?