
15 Dicembre 2022
A poche ore dal debutto in Cina della linea X90, Vivo avvia la distribuzione dell'interfaccia Funtouch OS 13 con Android 13 su X80 Pro. Le novità erano state illustrate a fine ottobre, il via al rollout sarebbe dovuto partire nei primi giorni di novembre ma evidentemente qualche problema ha costretto Vivo a posticiparlo di qualche giorno. Poco male, perché adesso il firmware è in distribuzione e nel giro di qualche giorno o al più di qualche settimana dovrebbe raggiungere anche le unità vendute in Europa.
La Funtouch OS 13 realizzata sulla base di Android 13 è in rollout in India, almeno son queste le segnalazioni emerse sul web. Il firmware è contrassegnato dalla sigla PD2185BF_EX_A_13.1.10.13.W30 e contiene le patch di sicurezza Android di novembre 2022. Impegnative le dimensioni: oltre 6 GB che rendono pressoché obbligatorio il download sotto rete Wi-Fi per non prosciugare il quantitativo di GIGA a disposizione o la batteria.
Durante lo sviluppo dell'ultima versione della Funtouch OS Vivo si è concentrata sull'ampliamento delle possibilità di personalizzazione, oltre che su privacy, sicurezza e nuove opportunità di controllo per rendere più piacevole l'esperienza d'uso. Per conoscere tutte le novità in arrivo vi invitiamo a consultare l'articolo realizzato in precedenza. Se volete avere Funtouch OS 13 e Android 13 prima possibile conviene di tanto in tanto controllare la sezione aggiornamento software delle impostazioni.
*con coupon da 120 euro disponibile in pagina (il prezzo scontato viene mostrato al momento del pagamento).
Commenti
A dicembre 2021 ho acquistato in Cina tramite un sito che qualcuno conoscerà, un Vivo x70 Pro+ (pagato 899 euro all'epoca), dopo un anno sono ancora più convinto che sia uno dei migliori telefoni sul mercato, soprattutto per il comparto fotografico, se penso l'x90 sarà anche meglio mi parte la scimmia.
I vivo comunque si trovano ma non i top di gamma
non è ancora il momento in occidente....ora devono vendere oppo e rafforzare il marchio in occidente, poi subito dopo inonderanno con i vivo in oppo
Android 13 era già arrivato, comunque io continuo a dire che questo e stato il miglior telefono Android del 2022 ma siccome l'ho preso circa 4 mesi fa è impensabile per me prendere il successore sempre che venga distribuito in Italia!
Beh non è vero.
In realtà costava ben 1299 euro.
Lo sconto non è male.
a parete che i provider ormai regalano giga come se piovesse.... Mi sembra che, PER ORA, si stia impegnando Vivo. Se poi vendessero anche alla GDO...
Ormai i prezzi degli smartphone sono fuori controllo.