Oppo Find X6 Pro: nuove conferme per la tripla fotocamera da 50 MegaPixel

21 Novembre 2022 5

Oppo Find X6 Pro continua a far parlare di sé per quanto riguarda il comparto fotografico e anche le ultime indiscrezioni riportate dal noto insider Digital Chat Station sembrano concentrarsi principalmente su questo aspetto del prossimo top di gamma della serie Find X6.

Della composizione del modulo posteriore si è parlato davvero tanto, al punto che persino lo stesso insider si era già espresso sulla questione in passato, e ancora una volta viene confermata l'adozione di una tripla fotocamera che non sembra portare compromessi sul fronte della risoluzione. Si parla infatti, ancora una volta, della presenza di tre sensori da 50 MegaPixel e viene ribadito che il principale sarà il già noto IMX989 di Sony, una soluzione da fascia alta da ben 1" che, in abbinamento con la prossima generazione di ISP Marisilicon, dovrebbe restituire scatti di altissimo livello.

FOTOCAMERE SECONDARIE DI QUALITÀ

I nuovi dettagli riguardano però le altre due fotocamere, ovvero quelle che saranno dotate rispettivamente di ottiche tele (2,7x) e ultra grandangolari. Secondo le ultime indiscrezioni, anche queste saranno assistite da sensori Sony, più precisamente dai nuovi IMX890 da 50 MegaPixel. Sebbene non ci si posizioni sullo stesso livello del sensore principale, si tratta comunque di soluzioni molto interessanti, dal momento che si parla di sensori che potrebbero essere adottati sulle fotocamere principali di altri top di gamma nel corso del prossimo anno, quindi è interessante constatare che Oppo li voglia impiegare sulle secondarie di Find X6 Pro.

Ricordiamo che tra le altre caratteristiche dello smartphone troviamo l'adozione dei SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e del Dimensity 9200 di MediaTek, quindi Find X6 Pro sarà proposto in due varianti. Entrambe potranno contare su un display AMOLED QHD+ da 6,7" con frequenza d'aggiornamento a 120 Hz. Sarà interessante scoprire se il già citato chip Marisilicon sarà in grado di permettere ad entrambe le varianti di offrire le stesse prestazioni fotografiche, cosa che solitamente non accade quando si adottato SoC diversi anche a parità di sensori e ottiche come nel caso dei top di gamma Samsung.

Le foto di apertura e dell'articolo ritraggono Oppo Find X5 Pro


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro De Filippo
Fabrizio

Per me è anche una cosa positiva, tanto è una delle focali più utilizzate e quello che manca sui top attuali è proprio un sensore di qualità.
Focali maggiori potrebbero richiedere l'uso di sensori più piccoli con qualità inferiore, anche se il top sarebbe averli entrambi

Thorgal83

A netta dimostrazione che il 2022 non è un anno giusto per cambiare il telefono

Frà

Dai dai dai che devo cambiare telefono

TureDos

Azz, quindi niente periscopica secondo questi rumors, ma "solo" una lente tradizionale a 2.7x (quindi la spacceranno per un 3x ottico con un minimo ritaglio)

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici