Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy Z Fold e Flip 4 ricevono ufficialmente Android 13 e la One UI 5.0

18 Novembre 2022 3

A qualche giorno dal rilascio dell'aggiornamento stabile per gli iscritti alla beta, sembra che Samsung abbia cominciato a pubblicare Android 13 e la One UI 5.0 anche su tutti gli altri Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4, sancendo quindi l'inizio della distribuzione ufficiale del firmware per tutti i possessori degli ultimi pieghevoli di casa Samsung (qui la nostra recensione di Fold 4).

Al momento gli avvistamenti partono dalla Corea del Sud, ma potrebbero riguardare tutti i Fold 4 e i Flip 4 (lo abbiamo recensito a fine agosto) presenti nei vari mercati mondiali nel giro di pochi giorni o addirittura ore. Samsung ha infatti semplificato notevolmente le sue procedure di aggiornamento nel corso degli ultimi anni, al punto che non passano più mesi o molte settimane come in passato.

Segnaliamo che il firmware porta con sé le patch Android di novembre, quindi non ci sono novità sotto questo fronte, dal momento che erano state avvistate anche all'interno dei firmware basati su Android 12. Insomma, anche gli ultimi pieghevoli sono ora pronti a passare all'ultima versione disponibile del sistema operativo di Google e se stavate aspettando questo momento per provare a portarvene a casa uno, forse vi conviene tenere d'occhio le offerte in corso, visto che è cominciata la settimana del Black Friday; chissà che anche loro non diventino protagonisti di qualche promozione imperdibile, come quella in corso su Ebay.

BUONE NOTIZIE ANCHE PER GALAXY Z FOLD 3

Novità interessanti anche per i possessori di Galaxy Z Fold 3, visto che pare che il programma beta per questo pieghevole - giunto da poco alla quinta build beta - sia ormai giunto al termine. Samsung ha infatti cominciato a rilasciare il firmware in versione stabile solo per gli iscritti al programma (primi avvistamenti in India), quindi è probabile che nel corso della prossima settimana verranno coinvolti anche gli utenti di tutto il mondo.

VIDEO

(aggiornamento del 25 febbraio 2024, ore 07:40)

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davnet75

Ho un Fold4, di cui sono entusiasta. È il primo foldable che acquisto e probabilmente non avessi avuto problemi con il mio smartphone ad agosto che mi ha no costretto a cambiarlo avrei probabilmente atteso il Fold5.
Ma ora che lo uso da mesi sono pienamente soddisfatto, è un terminale maturo nell'hardware e nel software ed estremamente versatile. Non credo che tornerò più indietro agli smartphone tradizionali. Il Fold3 al contrario non era ancora a questi livelli, anche se ritengo sia stata la prima vera versione meritevole di essere stata acquistata e non più un prototipo avanzato, a differenza dei primi due Fold. Il Fold4 ritengo sia la versione "S", per riferici al mondo Apple, intesa una versione 1.5.
Questa lunga premessa per dirti che nel mondo dei Foldable, che mi ha incuriosito fin da subito, ho aspettato ad entrare, fintanto che non ho ritenuto che fossero sufficientemente mature, anche in rapporto al costo molto elevato sui questi prodotti, costo che tuttavia giustifico maggiormente considerata l'innovazione e la complessità e comletessa hardware che si portano appresso.
Tuttavia ritenere 600 euro eccessivi per un Fold3 mi sembra abbastanza opinabile. Mi chiedo anche chi possa aver venduto un Fold3 usato a 300 euro... piuttosto che cederlo ad un prezzo così ridicolo lo avrei tenuto o regalato ad un familiare. E come usato, ad un prezzo cosi ridicilo, salvo si trattasse di quello di un amico o simili, non me la sarei nemmeno sentita di acquistarlo, perché avrei temuto seriamente di rischiare un palese "acquisto incauto".

Luca

A quel prezzo sicuramente no, nemmeno nuovo..io l'ho comprato 2 settimane fa usato in ottime condizioni a 300 euro e secondo me è un buon prezzo .
La durata della batteria è scarsa, senza dubbio. Io lavoro in ufficio e a sera arrivo con il 40%, però durante il lavoro il telefono è molto poco utilizzato ..

570gt

Z flip 3 a 600 euro ha senso? Sono perplesso sulla durata batteria.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO