
21 Novembre 2022
Vivo ha finalmente ufficializzato la data di lancio della attesissima serie X90, inizialmente attesa per il mese di dicembre. Sembra però che il produttore cinese abbia voluto anticipare le cose e l'evento di presentazione è ora fissato per il prossimo 22 novembre, durante il quale verranno svelate le caratteristiche dei 3 dispositivi che compongono la serie: Vivo X90, X90 Pro e X90 Pro+.
Secondo quanto emerso dalle indiscrezioni degli ultimi giorni, tutti i modelli saranno proposti nella nuova variante cromatica rossa, e su tutti si arriverà sino a 512 GB di memoria interna. Questo significa che non sarà necessario acquistare il modello più completo per poter accedere al massimo taglio di memoria, un dettaglio che in molti potrebbero apprezzare.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, coloro che sceglieranno Vivo X90 potranno contare sul nuovo SoC Dimensity 9200 di MediaTek, il quale si è dimostrato estremamente performante già dai primi test, e nei quattro tagli di memoria da 8/128 GB, 8/256 GB, 12/256 GB e 12/512 GB.
Passando invece alla variante Pro, questa verrà proposta solo nelle versioni 8/256 GB, 12/256 GB e 12/512 GB, andando quindi a rimuovere il taglio base da 128 GB, ed è possibile che questi tagli saranno condivisi anche con il modello Pro+, che si distinguerà per l'utilizzo di un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e del sensore fotografico principale Sony IMX989 da 1".
In attesa di scoprire quali saranno le caratteristiche tecniche di tutti e 3 i modelli in arrivo, vi lasciamo con un breve teaser pubblicato da Vivo che pone l'enfasi sul nuovo materiale adottato per il retro degli smartphone, sul pronunciato comparto fotografico e sulla partnership con Zeiss che anche questa volta sarà centrale all'interno del comparto lenti dei 3 smartphone.
Commenti
ma il 99% degli smrtphone non costa mille e passa euro
lol 99% degli smartphone android non ha l'ultima versione disponibile ed a nessuno frega una mazza
ok, tanto finchè non hanno assistenza e affidabilità di aggiornamenti saranno snobbati da molti
chissà quali saranno i prezzi di questi cinesoni! già sono altissimi quando hanno l'hardware medio/base di gamma
ottimo! :)
Pro+ estremamente interessante ma:
-512 son pochi. È un cameraphone, serve memoria e la possibilità di espanderla. Non tiratemi fuori il cloud, se vi prendere una DSLR o una mirrorless non mi parlate di cloud, vi pigliare delle belle UHS-I o UHS-II come si deve e usate quelle.
-quel simil-pelle è atroce