Samsung Galaxy S23 Ultra, primo sample fotografico VS S22 Ultra e Pixel 7 Pro

14 Novembre 2022 336

È trapelato in Rete un primo sample fotografico di Samsung Galaxy S23 Ultra, grazie al leaker Ice Universe, che compara gli scatti di altri due smartphone di fascia alta ben noti per i loro comparti fotocamera performanti, ovvero il diretto predecessore S22 Ultra e il Pixel 7 Pro di Google. È chiaro che è impossibile trarre conclusioni concrete da una singola immagine, soprattutto se si considera la compressione derivante dal caricamento sui social network e così via, ma la foto di S23U sembra più ricca di dettagli, soprattutto se si guarda la buccia della zucca, e i colori sembrano più scuri, soprattutto se paragonati a quelli di Pixel 7 Pro.

Di seguito l'immagine: si tratta di un crop a 100% in tutti e tre i casi. Da sinistra a destra, abbiamo S23 Ultra, S22 Ultra e Pixel 7 Pro. Ripetiamo: ci sono tantissime variabili ignote - non conosciamo per esempio le condizioni di illuminazione dell'ambiente o le metodologie del test.

La fonte osserva un dettaglio piuttosto curioso: l'immagine completa di S23 Ultra è a 12 MP, non a 12,5 MP; con un binning 4x4, dovrebbe essere il secondo valore quello di una foto prodotta da un sensore da 200 MP come si è vociferato finora. In ogni caso, viene spiegato che, stando ai sample attuali, S23U risolve - più correttamente, migliora - un punto debole del suo predecessore, ovvero catturare immagini troppo chiare, con conseguente perdita di dettagli, all'aperto durante il giorno. Il leaker tuttavia ritiene che Vivo e Google Pixel in questo senso riescano ancora a fare di meglio. Stesso ragionamento vale per l'algoritmo di elaborazione dell'HDR.

Appena qualche giorno fa, la stessa fonte prevedeva che S23 Ultra potrà produrre sia foto a 12,5 MP sia foto a 200 MP sia a 50 MP - una "via di mezzo" che sfrutterà in sostanza un binning 2x2. Ricordiamo che è ormai praticamente certo che la prossima generazione di flagship Samsung sarà equipaggiata esclusivamente con SoC Qualcomm, per la precisione gli Snapdragon 8 Gen 2; niente chip Exynos, alla fine si sarebbe optato per una ritirata strategica con l'obiettivo di ritornare tra un paio d'anni ancora più competitivi.


336

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Reception Bcc Lucrezia Romana

Mi piacerebbe l'introduzione di qualche nuova funzionalità nelle nuove generazioni (apparte il continuo ed inarrestabile sviluppo della fotocamera e cpu)

- Schermo 3D Autostereoscopico (disattivabile a comando o automatico solo su contenuti 3D)
- Picoproiettore per le videoproiezioni su muro
- Utilizzo di Speaker Migliori
- Miglioramenti nelle fotocamere frontali UDC (Sono il futuro, è inevitabile)

Lupo1

Figurati io ai somari!

Ciccillo73

Io avevo iPhone 13 pro e Pixel 7 pro Di mia figlia. Usati insieme, Pixel 7 pro lo devastava iPhone 13 pro in tutte le condizioni tranne per I video.

TheRealSlimShady
Rapid_Odeen

Eh vaglielo a dire

quanta mediocrità in una sola persona

Vuoshino

Poi il csc se non erro si cambia in automatico quando inserisci una sim straniera

Vuoshino

Assolutamente no. Tutto lecito e ripristinabile

Gef

si però per cambiare CSC invalidavi la garanzia e rischiavi casini con le impostazioni del cell o sbaglio?

waribi

Sony ZV-1 e DJI Pocket 2. Non ti dico altro. Vai e studia.

Non saprei dire se è l’unita del mio collega ma i risultati che abbiamo ottenuto sono stati indicativamente questi 7/10 circa meglio iPhone, nei video praticamente in 10/10

Ma perché cosa usano i creator? Pixel? Di cosa mi sarei paraculato id!ot? Tutti e dico tutti i creator che creano contenuti per i loro canali o ciò che sia usano solamente iPhone Pro Max non ho mai sentito diversamente .. tu puoi portare qualche esempio diverso?

Vuoshino

Che mongoli. Con s21 ultra e csc ucraino era possibile abilitare tutto senza avvisi. Poi in Italia è anche legale registrare senza avvertimento alcuno...

Rapid_Odeen

anche con root, forzando l'abilitazione, parte cmq un avviso/messaggio sonoro a inizio e fine registrazione.
Allucinante! Pagliacci!

waribi

Li hai tirati fuori tu i "content creator" che usano l'iPhone, e ti hanno già perculato anche altri... sei un po' confuso oggi? Dai, dopo il complotto di DxOMark e le ultime sparate si sono fatti tutti un'idea del tuo livello (infimo). Sono indeciso se spararti in ignore list perché tutto sommato mi fai fare delle belle risate.

Vuoshino

Come no? Ma nell app telefono non era stata aggiunta l opzione per la registrazione?

Sei un attimino rimasto al paleolitico sei un Boomer per caso? Ad ogni modo stiamo scrivendo sotto un articolo dove vi sono tre foto dove le due risultanti migliori sono in ordine s23 ultra, s22 ultra e per ultimo pixel 7pro con una foto molto più slavata e con molti meno dettagli.. l’hai letto l’articolo almeno? Per concludere ti ricordo che il pixel fa si foto buone ma rimane pur sempre un ottimo mediogamma e coi due big Apple e Samsung perde in tutto.

waribi

A parte che io ne conosco e non usano lo smartphone. Quelli che intendi tu si chiamano influencer, o cialtroni, scegli pure il termine che preferisci.

sgru

haahha creator del web ahahahha

Ma perché in ambito smartphone cosa credi che usino i creator su YT o altre piattaforme? Ma siete una barzelletta

Del web inteso i social o piattaforme come YT cosa non hai chiaro

jezes

Ti prego già comparazione fotografica fra smartphone fa ridere abbastanza.

AcommonAlien

Io, invece, sono sempre più convinto di aver bisogno di un S8+/Ultra con pennino, in quanto sullo smartphone lo uso poche volte al giorno, mentre il mio vecchio 2 in 1 è diventato un tablet de facto

si ma capisci l' articola di cosa parla? lo hai letto il titolo? è una comparazione fotografica tra degli smartphone il resto è fuori argomento

jezes

Niente lascia perdere.. mi scoccio di parlare alle capre..

Lupo1
Lupo1

Se c'è qualcuno che ha fatto il fenomeno qui sei tu, che caz zo c'entra la politica in un blog di tecnologia??

waribi
waribi

Ma lascia perdere, questo è uno che parla per dare aria alla bocca.

waribi

Nei primi 10 posti della classifica globale ci sono 5 smartphone usciti oltre un anno fa, uno addirittura oltre due anni fa. Per gli altri tenderei a escludere che l'evoluzione tecnologica possa far migliorare gli ultimi modelli rispetto a quelli precedenti. Ma io sono un genio eh, sono sicuro che tu queste considerazioni non sei in grado di farle da solo.

TopperTop

si, su samsung anche io con acr non avevo problemi.
pixel blocca questa cosa lato software...non so perché

Gef

io uso call recorder (telefono verde icona rossa) su S20FE e funziona

DiiPaa

Proprio là sbagli! Il mio pixel 6 l ho restituito perché aveva delle pecche come telefono (batteria, segnale, impronte digitali bla bla).Sulla camera nessunissima discussione. Se poi parli di video allora ti dico pure io che i video degli iphone sono superiori e non di poco. Di molto. Ma se parliamo di FOTOGRAFIA i pixel sno un gradino sopra. Questo è.

DiiPaa

Aaaaaah beh i creator del web. Rido troppo! Cià

waribi

Hai delle prove? No, aspetta, mi rispondo da solo.

jezes

Sito di venduti sul serio

Fade

magari restasse sul telefono, spesso viene caricata su cloud come gfoto che le comprime pure

Per il cellulare non avevo bisogno del pennino però ho preso un tablet S8 plus per fare qualche appunto, e portarlo al lavoro ogni tanto, e ti dirò sto rivalutando il pennino

ma continua pure a paragonare cose nate per obbiettivi diversi, tranquillo e come una panda è una formula 1 cosa cambia?? si la formula 1 andrà un pò più veloce ma per il resto non ci sono grandi differenze

DiiPaa

Non sono fan google, nè fan apple. Sono oggettiva. E mi occupo di fotografia per professione. Nessun telefono che ho provato scatta le foto del pixel. E io ho provato il 6 liscio. Iphone solo il 13 pro non il 14. Poi dipende dalle esigenze da quello che uno valuta importante in una fotocamera o nella resa delle foto. Dal punto di vista strettamente (tecnicamente) fotografico i pixel sono un gradino sopra agli altri. Fine della storia.

R4gerino

E' sempre divertente leggere nei commenti gente che discute del sesso degli angeli, e praticamente pretende che i telefoni scattino foto con la qualità di una fotocamera professionale :D . Quando poi nella vita reale il 99% delle fotografie fatte con il telefono, non lascia mai lo schermo dello stesso telefono, ed al massimo viene postata su qualche social.

asd555

Lol, letteralmente ogni recensore di fama ha evidenziato quanto già iPhone 14 Pro sia inferiore ai Pixel 7.
Che non vuol dire che iPhone fa foto pessime, sta semplicemente sotto, tutto qui, tranne che per i video, su quelli iPhone non si batte.

Quindi o tutti i recensori si sono messi d'accordo, o il tuo iPhone dell'anno scorso è speciale o il Pixel 7 Pro del tuo collega è fallato.
Quel che è certo è che hai detto una minch*ata.

waribi

Se è in vivavoce....

meg-dogmática

Sentiamo, tu che smartphone hai?

pierpaolo rossi

Va beh, oltre che troll maleducato. Spero ti boccino all'esame di terza media. Addio

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici