Oppo Find N2 sarà leggerissimo per la categoria: come un iPhone 14 Pro Max

11 Novembre 2022 8

A quanto pare OPPO Find N2, il pieghevole a libro di seconda generazione del brand cinese, sarà piuttosto leggero, almeno per la categoria - e sconfinerà pure in quella degli smartphone tradizionali: secondo il leaker Ice Universe, il dispositivo peserà meno di 240 grammi. Certo, è tanto a livelli assoluti, ma è interessante contestualizzare il dato guardando la concorrenza:

Da notare che Huawei Mate Xs 2 ci si avvicina abbastanza, ma è concettualmente diverso - "più semplice", se ci passate il termine: visto che il display pieghevole è rivolto verso l'esterno, non ha bisogno di uno schermo in più per l'uso da chiuso. La fonte ritiene che Oppo abbia impiegato materiali "nuovi" per la realizzazione di Find N2, ma non elabora né ipotizza quali potrebbero essere.

Peso e ingombri è un aspetto su cui i produttori si stanno concentrando molto nel segmento dei pieghevoli, per ovvie ragioni. Appena qualche giorno fa abbiamo visto i primi schemi di quello che dovrebbe essere Honor Magic Vs o V2, con lo spessore delle due metà ridotto all'osso grazie a batterie sottilissime. Del resto, l'avvento delle schede madri "3D" (con chip e componenti collegati a entrambi i lati della scheda) ha permesso di ridurne significativamente gli ingombri, e quindi lasciare più spazio di manovra per altri componenti chiave come fotocamere e batterie.

Per ora non sappiamo moltissimo di Oppo Find N2: le prime indiscrezioni sono emerse solo qualche giorno fa e sono ancora molto incomplete. Ricapitoliamo comunque per completezza:

  • Display con refresh di 120 Hz
  • Almeno un taglio da 12 + 256 GB di memoria
  • SoC Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1
  • NPU proprietaria MariSilicon X

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

chissà se arriverà qui...

Pare

A me basti che lo COMMERCIALIZZINO IN EUROPA, ogni volta sti prototipi sempre in Cina e a noi ci toccano i padelloni tutti uguali sulla fascia dei 200 euro.
Quando capiranno i cinesoni che vogliamo QUESTI smartphone e non il Poco col Mediatek serie G di turno.

Certo, infatti direi "meno pesante"... :D

R4nd0mH3r0

ok farlo leggero, spero solo che questo non si traduca in una batteria che non ti fa arrivare a sera, visti i consumi che ha un display così grande + l'altro display singolo

va anche rapportato anche alla tipologia di dispositivo, per un pieghevole non sono poi troppi, guarda gli altri foldable.

The Undertaker

240g????? Leggerissimo????

Diciamo meno pesante.... :D

Mr. G/Blocked:45/Mac+Android

Bastava aspettare un paio di anni e sarebbe aumentato di peso l'iPhone per diventare come i pieghevoli di adesso

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici