Honor 80 Pro+, niente 200 ma 160 MP e per i selfie ci saranno due fotocamere

09 Novembre 2022 5

Dopo le diverse indicazioni di fine ottobre Digital Chat Station torna sull'argomento Honor 80 series. L'insider cinese tocca uno dei temi più in vista di uno smartphone, specie quando in ballo ci sono dei prodotti di fascia alta, e corregge il tiro rispetto a quanto era filtrato a fine ottobre. Non sui chip, che dovrebbero essere Dimensity 1080 per Honor 80, Snapdragon 778G per Honor 80 Pro e Snapdragon 8+ Gen 1 per Honor 80 Pro+.

La rettifica riguarda la fotocamera principale di quest'ultimo, che si diceva potesse essere da 200 megapixel mentre adesso pare che ce ne sarà una da 160 megapixel. Nulla di cui fasciarsi la testa, sia perché come ricordiamo spesso la risoluzione di una fotocamera dice tutto e il suo contrario rispetto alla qualità, sia perché 160 megapixel non son mica pochi. Però se l'intenzione era quella di stupire appassionati e osservatori, mancherà il numero ad effetto.

Honor però può dire e a detta dell'insider sembra che voglia dire comunque qualcosa di diverso. Lo si farà sulla superficie opposta, la quale potrebbe ospitare ben due fotocamere per i selfie da 50 megapixel ciascuna, di cui una potrebbe impiegare il sensore IMX890 che Sony ha ufficializzato sul finire del mese scorso: misura 1/1,56 pollici, ha risoluzione di 50,3 megapixel, filtro Quad Bayer e raccoglie le redini del popolarissimo IMX766. Non è chiaro se l'IMX890 sarà utilizzato per le fotocamere anteriori o nel gruppo posteriore, ma dovrebbe essere della partita Honor 80 Pro+.

Tra due settimane l'azienda terrà un evento di lancio in Cina. Ha anticipato solamente il fatto che verrà fuori un top di gamma, ma non sappiamo altro. Dal momento che si tiene qualche giorno dopo l'evento Qualcomm da cui verrà fuori lo Snapdragon 8 Gen 2, l'indiziato numero uno è uno smartphone della serie Magic5 (o magari tutti quanti). La serie Honor 80 ha un posizionamento di mercato appena inferiore, per cui dovrebbe essere ufficializzata in un evento separato atteso entro fine 2022.

COSA SAPPIAMO SU HONOR 80 PRO+
  • display: AMOLED bordi curvi ad alta frequenza di aggiornamento con risoluzione 1,5K (x.xxx x 1.200 pixel)
  • chip: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1
  • memorie: 12 GB di RAM
  • fotocamere:
    • principale: 160 MP
    • secondaria posteriore o una delle frontali: 50,3 MP, sensore Sony IMX890 da 1/1,56 pollici
    • doppia fotocamera frontale
  • ricarica: 100 watt.

Nell'immagine in apertura il gruppo fotocamere posteriori di Honor 70.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco
Maschio90

Quando bannano pure honor?

proxyy

potevano mettere una tele periscopica

FCava

più che le due cam frontali (o in aggiunta, se alla gente piacciono i selfie), preferirei il diaframma meccanico variabile come su huawei

One-Punch Mar

Scommetto che le due cam saranno messe in una pillola al centro del display

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici