Oppo A1 Pro o A98 5G quasi pronto: tante immagini reali di un prodotto ricercato

11 Novembre 2022 13

Oppo avrebbe preso ispirazione dalla concorrenza, per quanto riguarda il design di uno dei suoi prossimi prodotti. Digital Chat Station dal suo account Weibo ha acceso i riflettori su una novità in arrivo, un progetto conosciuto per il momento come Hepburn e che ricorda nel design e nelle soluzioni estetiche almeno due prodotti della concorrenza.


Lo stile del gruppo fotocamere molto particolare, con due oblò circolari per i sensori inseriti in una "pillola", e il display curvo dell'immagine distribuita dall'informatore cinese ricordano Huawei P50 Pro e Honor 70 (qui la recensione). Il che non significa che Oppo abbia copiato dai concorrenti, ma che si sia ispirata a un'impronta estetica già conosciuta.

72.8 x 158.8 x 8.5 mm
6.6 pollici - 2700x1228 px
73.3 x 161.4 x 7.91 mm
6.67 pollici - 2400x1080 px

Sotto il profilo tecnico le informazioni sulla misteriosa novità di Oppo sono abbondanti e arrivano sia da Digital Chat Station che dal sito del TAF, un ente cinese che ha approvato di recente un Oppo con sigla modello PHQ110 le cui specifiche coincidono con quelle dell'informatore.

Il quadro che ne vien fuori è quello di un medio di gamma con chip Snapdragon 695 e memorie straordinariamente abbondanti: sarebbe uno dei primi prodotti con quel chip di Qualcomm ad arrivare fino ai 512 GB di spazio di archiviazione. Qualcuno ipotizza che possa trattarsi di Oppo A98, ma abbiamo ancora un numero troppo basso di indizi per sostenere o meno questa ipotesi.

SUNTO DELLE PRESUNTE SPECIFICHE
  • display: AMOLED Full HD+ (2.412 x 1.080 pixel) da 6,7 pollici, frequenza aggiornamento 120 Hz
  • chip: Qualcomm Snapdragon 695, octa core a 8 nanometri da 2,2 GHz, GPU Adreno 619L
  • memorie: 6, 8 o 12 GB di RAM LPDDR4x, 64, 128, 256 o 512 GB di archiviazione UFS 2.2 espandibile con microSD
  • fotocamere:
    • posteriore principale da 108 MP
    • posteriore secondaria da 2 MP
    • anteriore da 16 MP
  • sblocco: lettore di impronte in display
  • connettività: Dual SIM, 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, GPS, Glonass, Beidou, NFC, USB-C
  • audio: stereo
  • batteria: 4.690 mAh con ricarica rapida a 67 watt
  • interfaccia utente: Color OS 12 su base Android 12
  • dimensioni: 162,3 x 74,3 x 7,7 mm, peso 171 grammi.

TANTI DETTAGLI NELLE NUOVE IMMAGINI
11/11

È ancora OnLeaks a tornare su Oppo A1 Pro o A98 5G che sia (è da chiarire), questa volta con diverse immagini ben più definite della precedente. Tutte interessanti allo stesso modo, perché tre raffigurano lo smartphone all'aperto in altrettante colorazioni, le altre invece sono immagini stampa che ci consentono però di scoprire anche la superficie anteriore.


Che si conosceva già, vero, grazie all'immagine proveniente dall'Asia, ma non con questo livello di dettaglio. Infine, parlando di dettagli, l'insider ha pubblicato degli altri scatti che mostrano l'elemento estetico che circonda e "allunga" il gruppo fotocamere. Il motivo sarà diverso per le tre colorazioni, originale per tutte tranne che per il nero, il quale manterrà un approccio sobrio.


Senza dubbio interessante Oppo A1 Pro / A98 5G, ci auguriamo che l'azienda lo ufficializzi presto e magari lo porti da subito anche in Europa.


L'IMMAGINE DI ONLEAKS
09/11

Evan Blass, alias evleaks, ha pubblicato su Twitter un'immagine del dispositivo. Nessuna sorpresa rispetto a quanto non avesse fatto vedere il collega Digital Chat Station nei giorni scorsi, lo smartphone è identico. Solo che se quella era un'immagine "da protocollo", questa ci fa vedere come appare il prodotto in un contesto reale, nel quotidiano, e mette in evidenza forse in misura maggiore la "pillola" creata da Oppo intorno al gruppo fotocamere.

Poi, chiaramente, la soluzione estetica può piacere come no, ma Oppo sembra aver trovato il modo per differenziare il suo prodotto dalla concorrenza. Blass ha anche lanciato un'ipotesi sul nome: il dispositivo PHQ110 dovrebbe essere conosciuto come Oppo A1 Pro 5G oppure Oppo A98. Probabile, prassi a cui si ricorre spesso negli ultimi tempi, che l'azienda decida di affibbiare due denominazioni diverse allo stesso prodotto in base al mercato di vendita. Nei prossimi giorni potremmo e dovremmo saperne di più.

VIDEO


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex'99

Che spreco un design del genere abbinato al 695...

Anty

Ennesimo prodotto che ricicla le solite specifiche magari togliendo pure qualcosa che verrà messo al solito prezzo sballato.

R4nd0mH3r0

io invece non lo trovo affatto affascinante

gianni

695? Vetro curvo? No jack? No grazie!

Hal Twister

Non lo trovo affatto scomodo.

Vive

Tutto qui il design affascinante?

meg-dogmática

Display curvo a cui non puoi nemmeno mettere una pellicola. GG.

MatitaNera

Perchè "ma"?

T. P.

opporbacco!!! :)

Mad Mike

ormai tutti gli smartphone sono già visti

JUDVS

Beh lo è. Il vetro curvo è figo ma scomodo da usare e guardare

si parla di oppo, va messo un titolo positivo per forza.

Paul

Display curvo affascinante? Ok.

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici