Redmi K60 in lavorazione: MediaTek Dimensity 8200 e ricarica a 67 W

08 Novembre 2022 6

Redmi K50 (foto in apertura) è stato presentato otto mesi fa, ed è già il momento di pensare al successore: secondo l'arcinoto leaker cinese Digital Chat Station, il dispositivo è già nelle fasi di verifica finale del progetto, e monterà un chip MediaTek tutto nuovo, il Dimensity 8200 che al momento non è ancora stato annunciato. Facile prevedere, vista la nomenclatura adottata dal chipmaker cinese, che si tratterà di un SoC di fascia alta, un gradino inferiore a quella top rappresentata dalla gamma 9000.

Lato fotocamera, invece, ci troveremo una configurazione più o meno simile a quella vista su K50: il sensore principale sarà da 48 MP e sarà dotato di tecnologia di stabilizzazione ottica. Purtroppo sono dettagli molto scarsi, insufficienti per stabilire se sarà lo stesso identico modulo di K50 o se ci saranno miglioramenti - non è che esista un solo sensore da 48 MP in commercio, e si potrebbe argomentare che ormai a questi livelli di risoluzione la dimensione fisica del sensore, che ha una grande responsabilità nel quantitativo totale di luce catturata e quindi nella precisione di foto e video, ha più importanza della conta dei megapixel.

Su Dimensity 8200 non si sa moltissimo: sempre Digital Chat Station ne ha parlato nelle scorse ore in relazione a un altro smartphone, IQOO Neo 7 SE, e ha detto che sarà dotato di un core Cortex-X2, proprio come l'attuale Dimensity 9000. Da notare che la prossima generazione di chip dovrebbe implementare i nuovi design di Arm, quindi il Cortex-X3 per quanto riguarda la cosiddetta fascia "prime", che è quella più potente in assoluto.

Per il resto, le specifiche previste di Redmi K60 sono le seguenti:

  • Display QHD Plus
  • Batteria da 5.500 mAh
  • Ricarica rapida a 67 W cablata (confermata da certificazione 3C) e 30 W wireless

REDMI K60, ULTIMI AGGIORNAMENTI
08/11

Lo smartphone è stato approvato per il 3C (China Compulsory Certificate); dalla documentazione viene confermato il supporto alla ricarica rapida da 67 W.



6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Giulio

Ciao Poco F5 ^_^ ... ti aspetto.

Fabio Mosca

Sensore dalla serie note 12 c'è

Scrofalo

Certo, non si può parlare di quello che non c'è !

Santo

si parla di tutto tranne del sensore di prossimità!

One-Punch Mar

https://media2.giphy.com/me...

T. P.

noto interesse...

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici