Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Unpacked per i Galaxy S23 nella prima settimana di febbraio 2023 | Rumor

04 Novembre 2022 15

Samsung Electronics dovrebbe annunciare la gamma Galaxy S23 nel corso di un evento "Unpacked" che si terrà a San Francisco, negli Stati Uniti, nel corso della prima settimana del prossimo febbraio. L'indiscrezione arriva da un funzionario aziendale ed è stata riportata da una testata giornalistica della Corea del Sud.

Qualora questa previsione si rivelasse esatta, considerando che Samsung ha solitamente messo in vendita i prodotti annunciati dopo circa un paio di settimane, la serie Galaxy S23 dovrebbe essere quindi disponibile sul mercato verso il 17 febbraio del prossimo anno.

Samsung ha solitamente annunciato la sua serie Galaxy S tra i mesi di febbraio e marzo, inizialmente il periodo coincideva con il Mobile World Congress di Barcellona. La gamma Galaxy S8 fu invece annunciata un po' in ritardo, alla fine di marzo del 2017. La gamma Galaxy S21 fu invece anticipata al 14 gennaio del 2021. I Galaxy S22 sono stati annunciati il 9 febbraio del 2022.

Il palco del Galaxy Unpacked del 2018 a Brooklyn

Samsung ha gradualmente anticipato il lancio della sua gamma Galaxy S probabilmente a causa della concorrenza che si è fatta sempre più intensa. Il mercato degli smartphone si sta progressivamente contraendo - quest'anno è previsto un calo del 9-10% rispetto all'anno precedente - e l'azienda coreana punta ad ottenere maggiori guadagni cercando di giocare d'anticipo rispetto agli altri produttori. Una strategia simile la replica anche con il lancio dei suoi foldable che si tiene solitamente nel mese di agosto.

Man mano che si si avvicina la lancio della nuova gamma Galaxy si stanno anche intensificando le indiscrezioni su quelle che saranno le caratteristiche di questi device. Sia il Galaxy S23 che il Galaxy S23+ dovrebbero avere un processore più potente e una batteria più capiente rispetto alla generazione attuale. Il Galaxy S23 Ultra, invece, dovrebbe essere dotato di una fotocamera principale da 200 MP.

Per quanto riguarda i processori, nei mesi scorsi era avanzata l'ipotesi che Samsung avesse (finalmente) deciso di utilizzare un processore Snapdragon di Qualcomm per tutti i mercati ma l'ipotesi "Exynos" sarebbe ancora sul tavolo e sono arrivate ulteriori conferme in merito alla possibile adozione di uno Snapdragon 8 Gen 2 per alcuni mercati e di un Exynos 2300, sviluppato internamente, per altri. Entrambi i chipset dovrebbero comunque essere realizzati con un processo produttivo a 4 nm.

(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 10:30)

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piail

finalmente addio al cessinos...che baracca anche su s22

Davide

Sarebbe ottimo

Giampaolo Martelli

Top lato fotografico per il resto medio gamma

Gabriele

Tienilo, funziona ancora bene iphone x, figurati il tuo.

Ruben

Lo snap è stato ormai confermato. Un funzionario qualcomm ha affermato che l’adozione detto nuovo top di qualcomm salirà dal 70% di s22 al 100% (s23) perciò sarà l’unico soc

T. P.

penso che possa che possa essere considerato il top nel rapporto qualità prezzo tra i top...
non so se sono stato chiaro! :)

Kodak

Dici che è il top su tutto?

Kodak

Costa troppo e non mi piace l’isola

T. P.

pixel 7 pro?

Lucaaa

14 pro?

Davide

chiaramente come ogni anno, il lancio avverrà a fine febbraio.

Stefano Bortoletto

E anche quest’anno il lancio verrà anticipato l’anno prossimo

Antonio

Di piu mi interessa novità software one ui 5.1. Ho s22 ultra per momento non ho bisogno di passare s23 ultra. Anche se ci sono miglioramenti

Kodak

Magari riesco a trovare un degno sostituto del mio iPhone 12 pro

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria