
21 Novembre 2022
Se vi dicessimo che Oppo Find X6 Pro avrà probabilmente il sensore Sony IMX989 da 1 pollice i più attenti ci direbbero che è notizia vecchia. Vero, ne ha già parlato l'attendibile Ice Universe, e considerata la cura con cui Oppo sceglie i componenti per i suoi preziosi top di gamma l'ipotesi non sembra così lontana dalla realtà. Nonostante Ice Universe sia tra i più attendibili degli insider si tratta comunque di un rumor, che adesso però riceve ulteriori conferme.
A tornare sull'argomento della Find X6 series è Digital Chat Station, il quale segnala su Weibo che il prodotto con il sensore Sony IMX989, probabilmente la sola variante Pro, sarà capace di registrare in modalità notturna in 4K con HDR. Una dimostrazione di capacità che potrà avvenire grazie alla potenza del chip MariSilicon X che Oppo ha ufficializzato da qualche tempo proprio per tirar fuori il massimo dall'hardware strettamente dedicato alla fotografia.
L'insider cinese ha ribadito che ci saranno tre fotocamere da 50 megapixel ciascuna e una di esse sarà l'incredibile IMX989, che abbiamo visto all'opera su Xiaomi 12S Ultra e che secondo le indiscrezioni più recenti farà parte della "dote" di Xiaomi 13 Pro. Su Find X6 Pro dunque ci saranno una ultra wide e un teleobiettivo da 50 MP, mentre su X6 "standard" almeno una delle tre dovrebbe avere risoluzione inferiore. Inoltre, sempre secondo Digital Chat Station, almeno uno dei tre (e il candidato è chiaramente X6 Pro) avrà lo schermo curvo.
La gamma Find X6 dovrebbe debuttare in Cina a inizio 2023, e a meno di inversioni di tendenza che avrebbero del clamoroso arriverà in Europa.
Nell'immagine in apertura Oppo Find X5 Pro.
Commenti
Hai ragione.. infatti vengono meglio supportati da oppo i realmi rispetto a oneplus
In cosa? Aggiornamenti software?
E' appena apparso l'X5, non penso che vedremo un X6 nei prossimi 3-6 mesi...
Beh il find X 5 non pro è un bel giocattolino, maneggevole e grande il giusto
La notizia sarebbe un top di dimensioni più contenute...
Ma io senso di prendere un Oneplus al posto di un Oppo?
Al di la' dei proclami senzazionalistoci, Oppo non sta facendo bene da un anno a questa parte nonostante si faccia pagare come la concorrenza. Staremo a vedere, ma rimango scettico.
Zero.
Troppa differenza di prezzo, la vedo dura.
In ogni caso i sensori principali dei vari OP8, 9 e 10pro sono di ottimo livello quindi non mi preoccuperei, piuttosto speriamo migliorino grandangolo e soprattutto Tele
Speriamo solo che non sia più padelloso del 5
OnePlus è destinata a stare sempre un gradino sotto al top di gamma Oppo ora che tutto è gestito direttamente da lei. (Prima OnePlus aveva più autonomia nonostante fosse comunque facente parte di BKK)
Find x6 pro sarà un mostro ma sarà anche l'anno del find x6 liscio che secondo le previsioni dovrebbe montare lo snap 8 plus gen 1 per cui TSMC ringraziando a D40
I leaks emersi finora lo escludono
Chance che mettano lo stesso sensore anche sul nuovo OnePlus top di gamma?