Oppo Find X6, conferme su sensore Sony da 1" e nuovi dettagli | Rumor

02 Novembre 2022 14

Se vi dicessimo che Oppo Find X6 Pro avrà probabilmente il sensore Sony IMX989 da 1 pollice i più attenti ci direbbero che è notizia vecchia. Vero, ne ha già parlato l'attendibile Ice Universe, e considerata la cura con cui Oppo sceglie i componenti per i suoi preziosi top di gamma l'ipotesi non sembra così lontana dalla realtà. Nonostante Ice Universe sia tra i più attendibili degli insider si tratta comunque di un rumor, che adesso però riceve ulteriori conferme.

A tornare sull'argomento della Find X6 series è Digital Chat Station, il quale segnala su Weibo che il prodotto con il sensore Sony IMX989, probabilmente la sola variante Pro, sarà capace di registrare in modalità notturna in 4K con HDR. Una dimostrazione di capacità che potrà avvenire grazie alla potenza del chip MariSilicon X che Oppo ha ufficializzato da qualche tempo proprio per tirar fuori il massimo dall'hardware strettamente dedicato alla fotografia.

L'insider cinese ha ribadito che ci saranno tre fotocamere da 50 megapixel ciascuna e una di esse sarà l'incredibile IMX989, che abbiamo visto all'opera su Xiaomi 12S Ultra e che secondo le indiscrezioni più recenti farà parte della "dote" di Xiaomi 13 Pro. Su Find X6 Pro dunque ci saranno una ultra wide e un teleobiettivo da 50 MP, mentre su X6 "standard" almeno una delle tre dovrebbe avere risoluzione inferiore. Inoltre, sempre secondo Digital Chat Station, almeno uno dei tre (e il candidato è chiaramente X6 Pro) avrà lo schermo curvo.

La gamma Find X6 dovrebbe debuttare in Cina a inizio 2023, e a meno di inversioni di tendenza che avrebbero del clamoroso arriverà in Europa.

Nell'immagine in apertura Oppo Find X5 Pro.

VIDEO


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pietro

Hai ragione.. infatti vengono meglio supportati da oppo i realmi rispetto a oneplus

Marco.27

In cosa? Aggiornamenti software?

E' appena apparso l'X5, non penso che vedremo un X6 nei prossimi 3-6 mesi...

Stefano Bortoletto

Beh il find X 5 non pro è un bel giocattolino, maneggevole e grande il giusto

Leonardo Cozza

La notizia sarebbe un top di dimensioni più contenute...

ANDREW

Ma io senso di prendere un Oneplus al posto di un Oppo?

Ciccillo73

Al di la' dei proclami senzazionalistoci, Oppo non sta facendo bene da un anno a questa parte nonostante si faccia pagare come la concorrenza. Staremo a vedere, ma rimango scettico.

LBboyNote20U

Zero.

Fabrizio

Troppa differenza di prezzo, la vedo dura.
In ogni caso i sensori principali dei vari OP8, 9 e 10pro sono di ottimo livello quindi non mi preoccuperei, piuttosto speriamo migliorino grandangolo e soprattutto Tele

Girolamo

Speriamo solo che non sia più padelloso del 5

TureDos

OnePlus è destinata a stare sempre un gradino sotto al top di gamma Oppo ora che tutto è gestito direttamente da lei. (Prima OnePlus aveva più autonomia nonostante fosse comunque facente parte di BKK)

Big G

Find x6 pro sarà un mostro ma sarà anche l'anno del find x6 liscio che secondo le previsioni dovrebbe montare lo snap 8 plus gen 1 per cui TSMC ringraziando a D40

Ivan Terribile

I leaks emersi finora lo escludono

Luca

Chance che mettano lo stesso sensore anche sul nuovo OnePlus top di gamma?

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video