Huawei Pocket S ufficiale: caratteristiche e prezzo del nuovo pieghevole

02 Novembre 2022 76

Huawei Pocket S è stato presentato ufficialmente oggi in Cina: come preannunciato nei giorni scorsi, lo smartphone pieghevole può essere considerato come una versione più "economica" del clamshell P50 Pocket che abbiamo avuto occasione di provare a inizio anno, visto che le uniche due differenze tra i due riguardano processore - qui uno Snapdragon 778G 4G in sostituzione dello Snapdragon 888 4G presente sul modello originale - e fotocamere esterne, due su Pocket S contro le tre del P50 Pocket.

Pocket S viene definito come il primo smartphone pieghevole ad aver ricevuto la certificazione svizzera SGS per la resistenza della cerniera, in grado di resistere secondo i test a 400.000 aperture e chiusure. É dotato di display principale interno OLED da 6,9 pollici con risoluzione FHD+ 2790x1188, frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e campionamento del tocco a 300Hz, lo schermo esterno è un piccolo OLED da 1,04 pollici di forma circolare con 16,7 milioni di colori, risoluzione 340x340 e refresh rate fino a 60Hz.


Sotto la scocca, si diceva, c'è lo Snapdragon 778G 4G, octa-core con 4 Cortex-A78 a 2,42GHz e 4 Cortex-A55 a 1,8GHz, la memoria interna è invece disponibile nei tagli da 128, 256 e 512GB con la possibilità di espanderla fino ad ulteriori 256GB tramite scheda NM. Lato connettività, lo smartphone è compatibile con le reti 4G e supporta Bluetooth 5.2, USB-C 2.0, WiFi 6 ed NFC.

Le fotocamere esterne sono due, la principale da 40MP con ottica computazionale XD Optics e l'ultra grandangolare da 13MP, quella interna è invece da 10,7MP. La batteria è da 4.000mAh con velocità di ricarica fino a 40W ed il sistema operativo è HarmonyOS 3.0.

SCHEDA TECNICA
  • display:
    • interno: OLED 6,9" FHD+ 2790x1188, 1,07 miliardi di colori, frequenza aggiornamento fino 120Hz, PWM 1440Hz, campionamento tocco 300Hz
    • esterno: OLED 1,04" 340x340, 16,7 milioni di colori, frequenza aggiornamento fino 60Hz, campionamento tocco 120Hz
  • processore: Qualcomm Snapdragon 778G 4G
  • memoria:
    • 8GB di RAM
    • 128/256/512GB interna espandibile
  • OS: HarmonyOS 3.0
  • dual SIM:
  • connettività: 4G, WiFi 6, Bluetooth 5.2, USB-C 2.0, NFC, GPS, Glonass, Galileo, Beidou, QZSS, NavIC
  • sensore impronte digitali: laterale
  • audio: Huawei Histen
  • fotocamere:
    • esterne:
      • 40MP principale, f/1,8
      • 13MP ultra grandangolare, f/2,2
    • interna: 10,7MP, f/2,2
  • batteria: 4.000mAh con ricarica 40W
  • dimensioni:
    • aperto: 170x75,5x7,2mm
    • chiuso: 87,3x75,5x15,2mm
  • peso: 190g
  • colori: Obsidian Black, Frost Silver, Mint Green, Sakura Pink, Primrose Gold, Ice Crystal Blue
PREZZI

Huawei Pocket S è disponibile in Cina ai seguenti prezzi:

  • 128GB: 5.988 yuan, circa 831 euro
  • 256GB: 6.488 yuan, circa 901 euro
  • 512GB: 7.488 yuan, circa 1.040 euro

76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
meyinu

Vero. Le cover di silicone sono fatte apposta per rendere difficoltoso il mettere il cell nelle tasche strette. L'ho notato pure io.

io S21U con la cover samsung in gomma è letteralmente impossibile metterlo in tasca, sia perchè diventa ancora più grande ma soprattutto fa molto attrito, mentre un flip sarebbe la svolta

Ciccillo73

Capita quello che ho scritto prima di rispondere e' chiedere troppo??

meyinu

Direi di più. C'è un certo numero di persone che vuole rispondere alle notifiche su uno schermo da 46 mm degli smartwatch. Se ci riesce allora può fare lo stesso con lo schermo minuscolo del Pocket.

meyinu

Esatto! Si può mettere nelle tasche davanti dei Blue Jeans. Hai voglia a fare lo stesso con un padellone e se lo metti nella tasca dietro devi ogni volta ricordarti di non sedertici sopra quando vedi una sedia. Con un telefono a conchiglia lo metti dove deve andare nelle tasche di un uomo.

meyinu

Anch'io. Mi sono sempre piaciuti i telefoni a conchiglia. Poi non capisco quelli che commentano sotto i prodotti dicendo "non comprate quel prodotto!", non li capisco.

comatrix

Pensa te...

pensa che alcuni brand hanno li stessi chip delle gen scorsa ma ad un prezzo di 150€ in più

non direi proprio anzi per noi uomini un pieghevole è molto più comodo visto che sta in tasca

PilloPallo

Ma ha un display esterno inutile, il razr 2022 è migliore da questo punto di vista

Rachele

Perché a te prende il 5G in Italia? Un miracolo, praticamente. Forse quando avremo le strutture adatte passeremo tutti al 5G.

Rachele

io lo comprerei invece, huawei fa degli ottimi telefoni.

meyinu

Sono di plastica... :)

meyinu

Anche a me piacciono parecchio. C'è chi dice che sono solo per il genere femminile ma un tempo erano in tanti a scegliere i cell a conchiglia.

meyinu

Quanto l'hai pagato?

Lantern8

tutta post produzione e fotoediting

Gian Dei Brughi

Ahh ottimo allora, sul mio Huawei dovevo essere io a cliccare sul popup per farla comparire (ma nasceva con i play services)

PeterZ

Ora che l'ho guardato meglio è vero. Non l'avevo notato.

proxyy

ho avuto il pocket emi sono trovato molto bene, il processore però ogni tanto scaldicchiava (era pure estate) ma con questo il problema dovrebbe essere risolto e anche autonomia dovrebbe superare la già buona del P50 pocket. Appena scenderà di prezzo magari un giro lo faccio.

PilloPallo

Mi dispiace per gli scaffali, dovranno reggere un elevatissimo peso

Riccardo Mineri

In Cina. Quindi da noi costerebbe almeno 1000 euro.

Alex'99

Display esterno inutile si, ma molto bello. I flip sono il futuro, ogni modello può indicare una via migliore per il successivo.

Antsm90

Gli smartwatch hanno più o meno quelle dimensioni lì (e molti sono tondi). Se con quelli si riesce a leggere le notifiche non vedo perché non si possa con questo

Fa defecare dai, a partire dal display esterno.

meyinu

Anche a me sono simpatici e apprezzabili i pieghevoli. Certamente stanno bene nelle borsette delle donne ma con il giusto colore sono ottimi per i maschi ( veri:) )

meyinu

No, forse non hai capito. Io ho installato Postepay perché mi serve, ho notato che all'avvio compare il pop-up con scritto che l'app avrà problemi senza i servizi google ma non si riesce veramente a leggere cosa c'è scritto perché compare per un decimo di secondo e poi scompare. Occorre avviare molte volte l'app Postepay per riuscire a leggere qualche cosa nel tempo così ristretto. Se uno non fa attenzione non nota il pop-up.

Penso che sia il sistema operativo di Huawei che lo chiude immediatamente appena compare per cui non c'è il tempo di leggerlo.

Quindi nella realtà non c'è nessun pop-up a meno di fare attenzione a un lampo bianco che compare all'avvio dell'app.

meyinu

Esatto, come al solito...

Antonio Paribello

Sicuramente si troverà a 400/500€ fra 2/3 mesi

Gian Dei Brughi

Ho capito, purtroppo il popup delle app che non funzionano correttamente è troppo fastidioso, già provato quando eliminai tutta la suite Google e play services

MatitaNera

Non sono convinto

meyinu

Questo è quel che dice un frequentatore della Community di Huawei:

Io uso Postapay e Bancoposta da almeno un anno e mezzo su p40 lite che è solo HMS. Anche a me appare sempre l'avviso all'apertura di entrambe le app che non essendoci i servizi Google la app non funzionerà completamente. Ma come detto sopra, da sempre hanno sempre funzionato permettendomi di compiere tutte le funzioni importante, anche perché sono funzioni che si basano fondamentalmente sulla connessione dati:
* ricarica carta postepay dal mio conto,
* invio postagiro e bonifici,
* invio telegrammi pagando dalla mia carta,
* controllo del mio saldo,
* verifica e gestione dei miei buoni fruttiferi postali.
Tutte operazioni che ho usato e funzionano sul mio telefono e bada, io le ho installate da apkmonk e non le uso da GSpace. Sembra mi permetta anche la funzione di prelievo allo sportello senza carta, sottolineo sembra perché sono entrato nella funzione e me la apre correttamente ma poi non ho mai personalmente verificato provando ad eseguire il prelievo, ma mi sembra possibile perché usa solo la connessione dati e non credo si appoggi a Google pay.


Stesso discorso per il pagamento con la app Postepay attraverso l'inquadramento del QR che stavo andando a verificare ma in questo caso non ho potuto perché nella mia zona non ho trovato nessun esercente che sia iscritto al circuito Postepay per pagare con QR Poi come già citato sopra le uniche mancanze che ho riscontrato sono marginali come l'incompatibilità con i pagamenti con nfc che però sono possibili con Curve e Huawei Pay per chi ha Banca Intesa, l'impossibilità di prenotare il ticket alle poste tramite app ma che è possibile tramite web, inoltre altra mancanza sono le notifiche che non arrivano ma lo trovo poco rilevante perché non faccio molti movimenti bancari e le notifiche arrivano in genere quando si fanno movimenti da dentro le app quindi lo trovo superfluo

https://consumer.huawei.com/it/community/details/Aggiornamenti-BancoPosta-da-App-Gallery/topicId_94721/

Demetrio Marrara

Intelligente il soc medio/alta gamma e la batteria da 4000mAh. Peccato che il display esterno sia estremamente inutile a causa del vincolo di design con l'oblò della fotocamera.

Gian Dei Brughi

Per fortuna che ho acquistato il flip 4 da maschio caucasico italico

Gian Dei Brughi

In che senso Quasi Completamente?

meyinu

Per adesso sono solo speculazioni, non c'è nulla di confermato ed è possibile che il telefono con il numero di modello NOH-AN80 poi alla fine esca col 4G. Ma qualcuno ha fatto questo collegamento, staremo a vedere. Tanto al 9 di novembre manca una settimana e non c'è molto da attendere.

Che Huawei si stia risollevando non c'è dubbio, i numeri delle vendite o delle spedizioni sono in decisa salita. Huawei è sempre in 10^ posizione a livello mondiale nelle spedizioni di Smartphone ma è a un passo da Motorola e nel prossimo trimestre potrebbe passare il 9^ posizione:

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n562641/mercato-smartphone-q3-2022-calo-samsung-perche/

Huawei vende 8.6 milioni nell'ultimo trimestre mentre Motorola vende 11.4. Huawei è in crescita trimestrale del 34% mentre Motorola è in calo trimestrale del -10%. Se continua così Huawei supererà Motorola nell'ultimo trimestre dell'anno.

Patrocinante in Cassazione

Non ci sono anticipazioni pero' oltre questo annuncio. Si brancola un po' nel buio. Tuttavia, sembra che HUAWEI si stia risollevando...ma la strada è ancora lunga

Juza

Certo con i prezzi che hanno sono sicuramente i telefoni più venduti

Tomas

A sto punto è meglio il flip 3 …

meyinu

Dicono che il 9 di novembre, tra una settimana, ci saranno degli annunci "Bomba" ma non so se si dirà questo. Io sono diffidente, comunque un po' ci spero. Magari un 5G con poche bande che va meglio del 4G ma non tanto come il 5G della concorrenza.

https://consumer.huawei.com/it/community/details/Save-the-date-9-Novembre/topicId_94413/

Tenetevi pronti per il 9 Novembre
Patrocinante in Cassazione

Notizia bomba

Ciccillo73

Ci sono almeno 300€ di troppo. Poi 4G ma con Harmony OS???

T. P.

la sganci e lo metti al polso...
ah no! :(

Andee Kcapp

Neanche le modelle se è per questo.

comatrix

Concordo, ma allora non a quel prezzo, poiché mi aspetto un Top di Gamma come SoC a sto punto

meyinu

Stai scherzando vero? i Foldable hanno successo:

Inoltre, i rapporti di IDC basati sul terzo trimestre del 2022 descrivono che il fatturato delle spedizioni cinesi per singolo trimestre di dispositivi pieghevoli ha superato il milione. Inoltre, l'aumento su base annua è di circa il 246%. Si tratta della più grande spedizione nella storia della Cina.

In questo rapporto, Huawei, Honor, Samsung, Vivo e Xiaomi sono rimasti ai primi cinque posti.

https://www.huaweicentral.com/huawei-watch-gt-cyber-launched-the-worlds-first-detachable-dial-smartwatch/

Huawei è al N°1 in Cina nei foldable in Cina.

Meandmyself

Ancora? Basta sti pieghevoli! Non se li cagæ nessunoooo

meyinu

Però questo derivato del P50 pocket non ha una piega come gli altri tel a conchiglia, questo ha spazio verso il fondo della scocca che permette di fare un'ansa ampia come quella dei fiumi. In questo modo più che piegato viene curvato. Per questo resiste a 400 mila chiusure ed aperture.

meyinu

Che ci vuoi mettere tra le ciprie e il rossetto? Non serve di più.

Jotaro

Allora qualcosa di positivo lo ha.

meyinu

Certo era riferito al sistema operativo HarmonyOS ma che poi in Europa arriverà con EMUI13. EMUI che sta allineandosi alle caratteristiche di Harmony.

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO

Huawei Matebook X Pro: materiali TOP e monitor in regalo | Video

Huawei Store Back to School: offerte su notebook, tablet, smartwatch e tanto altro

HUAWEI Store Summer Black Friday: sconti su notebook, smartwatch, monitor e altro