Realme 10 arriva presto, anche in Italia: data evento e prime specifiche ufficiali

02 Novembre 2022 21

Come ipotizzavamo nei giorni scorsi, Realme 10 sarà ufficiale da subito alle nostre latitudini. L'azienda del gruppo Oppo conferma con un comunicato stampa quel che noi (e altri) avevamo supposto: nessuna presentazione in Cina e altrove in un secondo momento, il primo prodotto della Realme 10 series sarà subito ufficiale in molti Paesi del mondo tra i quali c'è l'Italia.

Appuntamento quindi a mercoledì 9 novembre alle ore 11 italiane, quando sarà annunciato il primo smartphone della serie. Ecco, questa è una piccola sorpresa rispetto a quel che si credeva: non arriverà più di uno smartphone ma uno solo, il Realme 10 che inaugurerà la serie. Insomma, si aggiungeranno degli altri modelli - immaginiamo già le varianti Pro, Pro+, eccetera, mentre la variante 5G la consideriamo tra gli obblighi - ma in un secondo momento.

Intanto Realme 10 porterà in dote l'Helio G99 di MediaTek, un chip di concezione recente (è stato presentato a maggio) che finora si è visto su una manciata di prodotti, tra cui il Moto G72 ufficializzato anche per l'Italia da qualche settimana. Si tratta di un chip che sulla carta sembra perfetto per equilibrio tra prestazioni e consumi (processo produttivo a 6 nanometri) con un'unica pecca: il modem non supporta il 5G.


È una scelta da parte di Realme che certamente incontra le esigenze di una fetta di consumatori, ma che rende obbligatorio il debutto tra qualche tempo di una variante di Realme 10 con un chip che supporta il 5G, così da coprire ogni esigenza da parte dei potenziali clienti. L'altra anticipazione su Realme 10 riguarda la memoria RAM: 8 GB più altri 8 GB "dinamici", cioè che all'occorrenza possono portare la capacità totale a 16 GB grazie al contributo dello spazio di archiviazione. Per Realme è "la più potente del settore, che sarà in grado di garantire una fluidità di sistema anche quando sono in esecuzione fino a 18 applicazioni contemporaneamente".

INFO UFFICIALI SUL DISPLAY
02/11

Realme si è sbottonata nuovamente su Twitter, ancora una volta tramite l'account global. "Dimentica le sessioni di gioco di bassa qualità e goditi un intrattenimento di livello superiore", si legge nell'immagine promozionale allegata al cinguettio che ricorda la presenza del chip Helio G99 di MediaTek e aggiunge delle informazioni sul display. Che sarà un AMOLED (prodotto da Samsung?) a 90 Hz.

Un piccolo tassello in più su un prodotto su cui Realme sta portando su le aspettative sui social. È abbastanza probabile che da qui alla settimana prossima arriveranno altre specifiche in anteprima, per cui rimanete connessi.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Background 07122017

Virtual ram cosa che esiste ma da Windows da non so quanto abbastanza inutile per uno smartphone... SOPRATTUTTO SE HA GIÀ 6-8GB DI RAM

Riccardo Mineri

Stessa categoria proprio...

gabrimazzo

Spezzo una lancia a favore di Realme, il mio X50 pro, da tempo fuori produzione, era quasi inusabile per i bugs anche dopo i primi aggiornamenti, ma ad oggi ha le patch di Settembre, Realme UI 3 e Android 12, tra l'altro con la ram virtuale 8 + 2 e funziona benissimo, sia software che hardware, all'alba dei 2 anni sembra nuovo.

IFM

dimensione del display?

Alessandro M.

Se costa sui 150€ va benissimo anche se è solo 4g....tra l'altro anche avendolo 5g io sto in lte da sempre praticamente e non cambia nulla... quindi tant'è....

Antonino Lo Piano

bene all' inizio Realme, poi esce un aggiornamento e il mio Realme 5 Pro inizia a diventare lento ed ad andare male.

kasperbau

Vabbè ho qualche dubbio sulla ram dinamica specie quando lo spazio di archiviazione comincia ad essere poco, ma anche però con 8gb funziona tutto e bene per forza per almeno 2 anni, cioè la vita media dello smartphone.
Probabilmente la scelta del 4g è dovuta ai mercati dove il 5g non c'è...da capire da noi può essere tanto poco appetibile che importino solo la versione 5g...di cui però non si sa nulla....

Mr. Krab

"dynamic ram" aka swap

La nuova supercazzola degli ultimi tempi: la ram dinamica

T. P.

io ho ormai ho dato...
e mi sono liberato della pannolini & co.! :)

Valeriano

Peggio ancora, infatti l'ho provato e tolto subito.

Htc Desire

serve solo a dimezzarti la vita del chip dello storage dati con l'aumento di scrittura.

Castoremmi

Il bro delle performance

Ray Allen

Hai più RAM il mangiapannolini che ho appena acquistato

Ray Allen

Nel 2022 esistono pubblicità non ingannevoli?
Non lo dico certo per parteggiare per Realme ma si sentono certe sparate che se qualcuno facesse una multina...poi non so

Background 07122017
Anty

Niente di particolare, tra l'altro non c'è nemmeno una grandangolare come i modelli precedenti.Poi Realme da marchio che si definiva lowcost ha invece alzato notevolmente i prezzi,quindi anche sotto questo aspetto non credo sarà conveniente.

Andee Kcapp

A me pare una ciofeca. E chissà quanto costerà visto che la Realme ha alzato la cresta ultimamente.
Mi sà che l'anno prossimo vado di Pixel .

Valeriano

Sul mio Oppo Reno 6, che ha lo stesso OS di Realme, ho provato questo aumento di RAM virtuale, ma francamente non ho notato nessuna differenza, è più un impostazione di facciata!

Fade

comunque se non è pubblicità ingannevole pubblicizzare 16 gb di ram quando sono 8 e gli altri 8 sono virtuali sono sò cosa sia

T. P.

me lo segno proprio! :)

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici