È già tempo di Moto X40 con Snapdragon 8 Gen 2: prime immagini

27 Ottobre 2022 16

A quasi un anno dalla presentazione della serie Moto X30, Motorola si prepara al lancio della nuova gamma Moto X40, stando a quanto emerge da un recente post Weibo di Chen Jin, Lenovo Group General Manager della sezione Lenovo China Mobile Phone Business Department.

Il post in questione non ci anticipa le caratteristiche dello smartphone ma ha lo scopo di cominciare ad aprire la discussione sul prossimo top di gamma, visto che Jin ha chiesto agli utenti che cosa si stiano aspettando dal nuovo Moto X40, confermando il nome che verrà utilizzato per la nuova serie.


In attesa di scoprire quali saranno le caratteristiche peculiari di Moto X40, possiamo ipotizzare con discreta sicurezza che lo smartphone sarà equipaggiato con il nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 2, ovvero il chip che troveremo sui top di gamma in arrivo nella prossima stagione. Oltre a ciò, un recente avvistamento presso l'ente di certificazione cinese 3C ha svelato l'esistenza del nuovo XT2301-5, ovvero quello che dovrebbe essere il Moto X40, confermando che il dispositivo sarà dotato di connettività 5G e di un sistema di ricarica rapida a 68 W.

Tra le altre caratteristiche ipotizzate, si parla di un display OLED con refresh rate a 165 Hz, 8/12 GB di memoria RAM, una fotocamera anteriore da ben 60 MegaPixel e due posteriori da 50 MP (principale e grandangolare), accompagnate da una tele da 12 MP. Insomma, il quadro delle specifiche è particolarmente ricco e interessante, ma ora è tempo di attendere ulteriori informazioni ufficiali per poterlo completare.

PRIME IMMAGINI DI MOTO X40
28/10

Il nuovo Moto X40 si mostra in una prima immagine emersa - stando alla fonte - dal database dell'ente di certificazione cinese TENAA, grazie alla quale possiamo dare uno sguardo in anteprima al prossimo top di gamma della casa cinese sia per quanto riguarda la parte anteriore che quella posteriore.


Lo scatto conferma la presenza della tripla fotocamera posteriore di cui abbiamo parlato nell'articolo originale, mentre sulla parte frontale troviamo un ampio display con i bordi curvi, che alloggia la fotocamera anteriore in un foro posto nella parte alta. Tra le altre indiscrezioni emerse, pare esserci la possibilità che lo smartphone sia equipaggiato con memorie RAM di tipo LPDDR5X.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DangerNet

Ed era una bomba: piccolino, con la grandangolare, con un bel design e potente il giusto a massimo 250€. Magari fosse davvero l'erede dell'x40

Alex

Tutt'e due

lucas

6.7 pollici e batteria da 5000mah sarebbe interessante al giusto prezzo...

Japmaniaco

Se sistemano gli aggiornamenti e i prezzi non esplodono, quasi quasi, un pensierino...

emmeking

Speriamo nei prezzi

Slayer

Se ci fosse in commercio l'edge 20 con 256gb di memoria lo avrei preso, per quel che costa ora. E' deludente il fatto che si producano smartphone con 128gb di memoria senza sd

T. P.

esagerato ma si è passato qualche anno! :(

LungaPace& Prosperità
IRNBNN

Motorola sta carica ultimamente. Bei prodotti, prezzi tutto sommato interessanti per il periodo attuale e non si ferma.

Jotaro

L'ultimo era del 18.

T. P.

speriamo facciano bene! :)

ADM90

Ma del Motorola con la fotocamera frontale integrata nel display si sa qualcosa? Recensioni?

Alex

Con la nomenclatura hanno fatto un casino

Jotaro

X è tornato.

eL_JaiK (Ban totali: 1)

Moto X Sapinighi

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici