
26 Ottobre 2022
Risale a una decina di giorni fa la notizia del rollout della OxygenOS 12 per i "vecchi" OnePlus 7 e 7 Pro, 7T e 7T Pro. Era partito dall'India, e come avviene di solito la copertura della build sarebbe stata poi estesa al resto del mondo, Europa inclusa. Insomma, tutto normale, non fosse che questa volta OnePlus ha riscontrato dei problemi di rete sulla prima versione stabile della UI su base Android 12, dunque nel Vecchio Continente e nel resto del mondo (ma anche in India) ce n'è un'altra in distribuzione.
Per non confonderle OnePlus identifica la nuova build, anche europea, con la sigla MP2, che si aggiunge a numeri di build ovviamente diversi tra la prima e questa seconda versione:
Il changelog ovviamente è striminzito, ma per l'elenco integrale delle novità rimane valido quello della prima release.
La pubblicazione della notizia sui canali ufficiali dell'azienda è molto recente, per cui è probabile che nel momento in cui scriviamo la notifica sulla OxygenOS 12 MP2 per i OnePlus 7 e 7T sia arrivata a pochi. Se siete impazienti, forzate la ricerca di nuovi aggiornamenti, ma meglio prepararsi a un'attesa potenzialmente lunga: dopo i problemi con la prima build è probabile che OnePlus proceda con cautela ancora maggiore, per esser certa che almeno questa seconda non causi problemi.
Commenti
Oxygen updater, PlayStore
Io ho il 7 da più di 3 anni e se non avessi la smania sarebbe ancora con me come telefono principale... è lì in casa tranquillo a fare da muletto. È ancora fluidissimo e non so come ma la batteria tiene ancora bene, sempre caricato a 20w con il caricatore originale mentre era in servizio. Ora lo carico più lentamente...curioso di vedere questo update.
Concordo, Chi critica Oneplus non ha mai provato un Oneplus, serie 7 e 8 ancora oggi danno filo da torcere ai top del momento (tranne lato cam)
Idem!
Telefono fluido e reattivo, mai un problema e tutti a lamentarsi degli aggiornamenti...non ne sento proprio la mancanza. È lo smartphone android migliore che abbia mai avuto, infatti è l'unico che tengo da 3 anni senza la necessità di cambiarlo prima come di solito faccio con gli altri device. È ancora nuovo, non si è né graffiato né usurato, niente, oneplus 7t
Bho... il telefono stesso ed anche oxygen updater mi dicono che il telefono è aggiornato.
11.0.9.1.HD65BA
Comunque entro un paio di mesi vado di pixel 7. Forse pro.
Beh adesso che c’è Android 13 mi sembra giusto..
Aggiornato manualmente. Telefono rinato, batteria migliorata. Soddisfattissimo.
Nada de nada e da quasi 2 settimane che leggo è uscito, è uscito, non è uscito nulla!
Niente né dal fronte impostazioni né dal sito del supporto. ( Oneplus 7T)
dopo 1 annetto dal rilascio
e intanto sul fronte OPN2..... .............................@ ............@....................