
Apple 04 Nov
Anche per iPhone 5C sta per arrivare il momento in cui Apple cesserà di supportarlo del tutto, lo smartphone sta infatti per entrare nella lista dei prodotti obsoleti, dopo che nel 2020 entrò in quella immediatamente precedente, ossia dei dispositivi "Vintage". Questo significa che, se fino a prima le riparazioni erano assicurate in funzione della disponibilità dei componenti a magazzino, ora l'azienda non offrirà più nessun servizio.
La conferma è arrivata da Apple stessa in seguito al dialogo con il sito 9To5Mac, che indica nell'1 novembre la data di entrata del dispositivo nella lista dei prodotti obsoleti.
Ma iPhone 5C sarà in bella compagnia, poiché l'azienda ha confermato lo stesso destino e nello stesso giorno anche per iPad Mini di terza generazione.
Forse non tutti ricorderanno che l'iPhone 5c arrivò sui mercati nel 2013 assieme ad iPhone 5S e rappresentò il primo modello di Apple ad essere offerto in una serie di colori brillanti e vivaci, tra cui blu, verde, rosa, giallo e bianco, affidandosi a un inusuale design in plastica che fece sfoggio della plastica.
I rumor che precedettero la sua uscita lo descrissero come il primo iPhone low-cost e a tutti gli effetti iPhone 5c fu il primo modello che Apple commercializzò come iPhone di fascia bassa, ossia rivolto a clienti che volevano godere del marchio ma senza spendere cifre folli. iPhone 5C arrivò sui mercati a poco più di 600 euro, non così economico come si era ipotizzato prima della sua uscita, ma in breve tempo si trovarono nel web offerte al di sotto dei 500 euro, cifre che oggi sembrano impensabili per uno smartphone della mela morsicata.
Commenti
leggermente in ritardo, però lasciandoli scarichi rischi che la batteria tocchi davvero il "fondo", le batterie già si scaricano da sole e lasciarle allo 0 rischia di fare danni. se vuoi mantenerli correttamente dovresti accenderli ogni tot tempo e riportarli a una certa carica.
dici?
Ma si scaricano da soli o no
Aaaah, pensavo avessi da sostituire componenti più costose! Allora sì, sarà anche divertente...
Io ormai i modelli vecchi li scarico (per evitare che le batterie si gonfino) e poi li tengo nelle scatole. Ho ancora il 3gs da 32gb
Di certo poco interessanti sotto il profilo tecnico dato il confronto impietoso con il fratello 5S, ma a livello di colori e design diceva ampiamente la sua
Cosa pagherei perché facessero un altro 5C con la scocca colorata in policarbonato ad un prezzo "umano". Ne venderebbero a vagonate.
ma no... che gusto c'è.
Hi anche 2 SE prima serie.
Proprio per il gusto di aprire e riparare.
Con massimo 15 euro lo sistemo.
Vero
Io vedo ancora gente con il 5s e con il 6...
Spendi 120 per un 5s
Se avesse avuto gli HW del 5s avrebbe fatto a pezzi il mercato
aggiorna la versione, anche io l'ho notato...
non so se la patch di sicurezza le riceve mensilmente o sono incluse solo nell'aggiornamento della versione...
era di una leggerezza e compattezza impressionante.
Dovresti chiederti se ne varrebbe la pena
Ma davvero vedi gente ancora in giro con il 5? Io sotto l’8 non vedo piu nessuno…
Mi pare di no. Io vedo ancora gente in giro che lo usa, e non possono essere tutti SE.
Avrà ancora il suo annetto di vita
Ma ogni quanti mesi fai l'update del tuo software Scemo? Mi ricordo un 2.0 o sbaglio? E i minori update X.1 li rilasci oppure solo Major?
Ma quindi anche l'iphone 5s è entrato nella lista dei vintage?
Il 5C l’iPhone più brutto mai fatto.
La gente che si strappava i capelli per prendersi il 5c versione 8gb e poi piangeva la settimana successiva
Il 5C era già obsoleto all’epoca non capisco (non perché sono scemo eh)