
08 Novembre 2022
Circa un mese fa Google ha ripreso il programma beta di Android 13, andando a pubblicare la prima versione beta QPR1 (Quarterly Platform Release) che ha portato con sé alcune interessanti novità. A poche ore dal lancio dei nuovi Pixel 7 e 7 Pro - che sono già disponibili su Amazon -, Google ha rilasciato Android 13 QPR1 Beta 2 su tutti i Pixel supportati, andando a correggere i bug presenti nella precedente versione del firmware.
Al momento non è disponibile il changelog dell'ultima versione software, nonostante Google abbia annunciato la distribuzione del firmware all'interno del subreddit ufficiale dedicato alle beta di Android. Ricordiamo che per prendere parte al programma è necessario accedere al sito ufficiale dell'iniziativa e scegliere uno dei dispositivi compatibili che sono associati al nostro account.
Google ci ricorda che è possibile partecipare al programma con Pixel 4a, Pixel 4a 5G, Pixel 5, Pixel 5a, Pixel 6 (qui la nostra recensione), Pixel 6a (scopritelo nella recensione completa) e Pixel 6 Pro. Una volta che ci si è registrati, il subreddit ufficiale (che trovate in Fonte) sarà il luogo migliore per seguire tutti gli aggiornamenti del programma, quindi vi invitiamo a consultarlo frequentemente per scoprire maggiori informazioni.
Vi ricordiamo comunque che il programma beta non è adatto all'utilizzo di tutti i giorni, nonostante gli aggiornamenti QPR siano tutto sommato degli update minori che non vanno a stravolgere lo smartphone come invece capita con le beta dei major update. Procedete sempre con cautela, facendo attenzione ai possibili bug che potrebbero rovinare l'esperienza d'uso quotidiana.
Commenti
non ho capito: sul mio Pixel 4a ho già la diverso tempo Android 13 final, cos'è questa beta di cui si parla?
preferisco rimanere sulla presunta stabile! :)
la PE GSI c'è
Non ci sono peró ancora le gsi