Galaxy S23 sempre più concreto: ecco i render delle custodie protettive

03 Ottobre 2022 10

La serie Galaxy S23 torna nuovamente al centro dell'attenzione grazie a delle nuove immagini condivise su Twitter dal noto insider Ice Universe, il quale ci svela i primi render in alta qualità - uno in particolare - delle cover della variante base di Galaxy S23 e ci anticipa una possibile correzione degli ultimi rumor riportati qualche giorno fa.

Dando uno sguardo alle immagini proposte poco sotto, infatti, notiamo come il design delle cover sia molto simile a quelle ufficiali di Galaxy S22 (qui la nostra recensione), con la differenza principale che riguarda in particolare modo il comparto fotografico del prossimo top di gamma di casa Samsung. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

GALAXY S23: LE PRIME COVER

Le immagini delle cover sono due e entrambe concordano nel mostrarci un comparto fotografico posteriore unito in una sorta di isola che raggruppa i 3 moduli fotografici, mentre i render emersi pochi giorni fa segnalavano una design molto più simile a quello di Galaxy S22 Ultra (lo abbiamo recensito al lancio), ovvero con le singole fotocamere sporgenti rispetto al retro piatto dello smartphone.


Questa possibilità era senza dubbio plausibile, in quanto è lecito attendersi che tutta la gamma converga verso soluzioni estetiche simili, cosa che non è accaduta quest'anno a causa della grossa differenziazione tra S22 Ultra e gli altri modelli della serie. Nonostante ciò, il design scelto per S22 Ultra è stato al centro di diverse critiche da parte degli utilizzatori, specialmente per quanto riguarda la facilità con cui si accumula la polvere alla base delle singole sporgenze e la difficoltà nel rimuoverla.

Possibile quindi che Samsung abbia optato per una soluzione comunque in linea con il design di uno dei suoi ultimi prodotti, dal momento che il comparto fotografico delle cover è abbastanza simile a quello che troviamo sul recentissimo Galaxy Z Fold 4 (scopritene tutti i punti di forza nella sua recensione), nel quale i 3 sensori sono proprio collocati su un isolotto posteriore.

Ad eccezione del posizionamento del flash, il modulo fotografico delle cover è molto simile a quello del Fold 4

Segnaliamo che solitamente le cover realizzate da Samsung tengono a riprodurre esattamente il layout del comparto fotocamera sottostante, come ad esempio quelle degli S22 riprendono la sporgenza laterale che caratterizza i modelli di quest'anno (in realtà anche dello scorso), quindi il fatto di vedere un layout simile a quello di Z Fold 4 già dalle cover è un segnale che Samsung potrebbe aver adottato proprio questa soluzione.

Ovviamente è ancora presto per dirlo con certezza, ma gli indizi ci sono ed è bene segnalarlo. Per quanto riguarda gli altri dettagli, notiamo che il modulo sembra essere leggermente più grande di quello che troviamo sugli S22, segno che Samsung potrebbe aver lavorato ad un miglioramento generale delle specifiche, puntando su sensori rinnovati su tutta la linea, ma per maggiori dettagli bisognerà attendere ancora diversi mesi.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

si me lo ricordo...
poi una è esplosa e l'altra praticamente implosa! :(
però esiste ancora anche se non se ne parla più molto...

Daniele Davide

e quale design avrebbero?

R4nd0mH3r0

tra l'altro montava un exynos e meizu vendeva pure ufficialmente in italia, molto prima di xiaomi. Ce l'ha ancora un mio collega a cui l'ho venduto anni fa e ancora funziona

T. P.

eh si come detto, solo apparenza! :(
anche se io non ne ho mai visto uno dal vivo e proprio per quelle ragioni, mai preso!!!
d'altronde il motto:
mai più Meizu!
non nacque per caso!!! :(

R4nd0mH3r0

ho avuto il meizu pro 5 ed era davvero bello. Peccato 0 aggiornamenti da parte di quei scappati di casa

francisco9751

imho no

T. P.

personalmente credo che i più belli in assoluto siano stati i Meizu! :)

peccato avessero solo questo lato positivo! :(

Portobello

il design più bello lo hanno i Sony (lunghezza a parte)

Daniele Davide

cmq sia, ad oggi il design degli "S" è il più bello del panorama degli smartphone, apple compresa.

atm

Bellissimo questo entrerà nella storia cit s5

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video