
02 Novembre 2022
Xiaomi ha presentato oggi Redmi Note 11R, smartphone che come abbiamo già avuto modo di osservare altro non è che un rebranding di Xiaomi M4 5G in versione global. É dotato di connettività 5G, display da 6,58 pollici con risoluzione FHD+, refresh rate a 90Hz e batteria da 5.000mAh con ricarica a 18W. Viene proposto in Cina con prezzi a partire da 1.099 yuan, pari a circa 158 euro.
Redmi Note 11R ha un processore MediaTek Dimensity 700, fino a 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Sul retro troviamo due fotocamere, una principale da 13MP, l'altra per ritratti da 2MP, mentre la selfie cam è da 5MP. Anche dal punto di vista del design non ci sono sorprese rispetto ad M4 5G di Xiaomi, con il notch a V e un mento abbastanza pronunciato sul lato anteriore ed un modulo nero sulla scocca posteriore che ospita le due fotocamere e il flash LED.
Lo smartphone viene proposto nelle colorazioni blu, grigia e nera.
Rispetto a Poco M4 5G lo smartphone Redmi offre più RAM (fino a 8GB) e si presenta con colori leggermente differenti (non c'è il classico giallo Poco su Redmi Note 11R).
Commenti
Ma magari!
Bah, ennesima variante... ma la versione da 6/128 è più che adatta al 85/90% della popolazione... con un costo "street" sui 120/max 150 diventa anche "consigliabile" (che non vuol dire "il migliore telefono", ma il migliore tra "resa, prestazioni e costi" per quelli che sono i task più comuni... chi avesse esigenze "superiori", può ovviamente rivolgersi altrove)
Utilissimo... quindi anche questo è della nuova stirpe con sensore di prossimità incluso nel prezzo?