
Android 29 Set
30 Settembre 2022 129
Il quadro è ormai completo, dei Pixel in arrivo il 6 ottobre conosciamo pressoché tutto, (possibili) prezzi inclusi. Dopo aver pubblicato un breve video dedicato alla variante Pro, Google ha rilasciato una seconda clip dedicata in questo caso al modello "base" che ci permette ancora una volta di apprezzare il design dello smartphone più in profondità.
Nulla di nuovo, certo, ma le immagini rendono bene l'idea di come l'azienda californiana abbia progettato il dispositivo partendo da Pixel 6 e perfezionandone i dettagli. Pixel 7 viene mostrato nelle sue diverse colorazioni Lemongrass, Obsidian e Snow, vengono enfatizzate la scocca posteriore in vetro con il modulo orizzontale in alluminio spazzolato che ospita le due fotocamere e la parte anteriore con il display interrotto dal foro per la selfie cam.
Altre informazioni utili ci vengono fornite da Mishaal Rahman, che su Twitter ha condiviso la schermata della Google Play Console in cui sono apparsi entrambi i modelli Pixel 7 e 7 Pro. "Non c'è nulla di interessante qui", ammette lo stesso Rahman, che tuttavia osserva come nella documentazione panther (Pixel 7) e cheetah (7 Pro) vengano indicati con il Google Tensor di prima generazione. Decisamente probabile che qui l'azienda non abbia voluto svelare dettagli preziosi nascondendo le vere specifiche del Tensor di nuova generazione.
Sempre dalla stessa fonte si apprende che i nuovi Pixel saranno dotati di sistema di riconoscimento biometrico facciale. Purtroppo non si sa ancora quale sarà il livello di sicurezza garantito dalla soluzione adottata, resta tuttavia vero che è dai tempi di Pixel 4 e 4 XL che Google non introduceva uno strumento simile. Restano così i dubbi sul suo funzionamento:
[l'autenticazione facciale] potrebbe essere utilizzata assieme allo sblocco con impronta digitale piuttosto che come unico modo per sbloccare il dispositivo.
I due nuovi smartphone supporteranno infine eSIM e MEP (Multiple Enabled Profiles), funzione presente in Android 13 che consente di connettere contemporaneamente due eSIM di operatori diversi. Solo Pixel 7 Pro, poi, supporterà la tecnologia UWB (ultra wideband).
Commenti
XD
E al buio ?
Credevo che Pixel ce l'avesse face id. Davo per scontato che essendoci sul mio l'avessero tutti, come del resto fino a poco tempo fa non sapevo che ifhone non ha impronta... Ora mi rendo conto di quanto sia completo il mio telefono di quanto funzioni bene e quanto sia efficiente un po' in tutti i comparti e situazioni. Ora mi rendo veramente conto del perché qualcuno abbia a tutti i costi voluto estrometterla del mercato d'elite.
È sicuro quanto basta
Ma magari anche di quelli che in mano c'è l'hanno e se ne intendono un pochino più di te.
Vediamo se anche questa volta salta fuori la vaccata sulla ricezione o sullo sblocco con gli occhi chiusi o la ricarica wireless non va con Android 13, sempre se ne sarà dotato, niente Jack da 3,5 mm, insomma il solito Pixel fatto tanto per far parlare di Google. Devo però dare una nota di merito al design che finalmente ha dato un senso alla barra delle fotocamere, oro e lime nel colore sono un abbinamento audace che sento di premiare. Ho dei seri dubbi che sia un telefono innovativo visto il costo a cui viene proposto mi pare un 6 con la scocca diversa. Quest’ultima frase mi auguro che non sia la recensione finale.
da un leak il Pro dovrebbe avere l'autofocus
A 300 a fine anno, FORSE. A 300 è veramente regalato.
Non è uno sblocco 3D, quindi non è sicuro.
Vero, considerando che lo schermo si usa per guardare non ha senso rimpirlo di sensori abnormi o isole imbarazzanti. Impronta e volto e pace all'anima
Che rivoluzione...
Morto xD
Anche se spero di no visto che mi interessa. Comunque like!
Tutti hanno lo sblocco con il.volto, ma solo android ha l'impronta
Può darsi, anche se personalmente non credo lo sia tanto di più. In fatto di sicurezza credo di più nell'impronta. Col mio face id qualche prova ma lo stesso mi fido di più dell'impronta
Perché su Android non è un sistema sicuro essendo non 3D.
Può darsi che stia per dire una ca***ta e dovrei verificare, ma per le mie app bancarie non credo sia previsto il riconoscimento del viso...
il bello è che c'è gente che afferma il contrario proprio perché le esigenze sono diverse...
Hai menzionato i due soli casi in cui ha senso l’impronta, e il primo sta per avere a termine anche per i più ipocondriaci.
Io uso faccia e impronta, per app bancarie solo impronta. Beh forse più pratico faceid ma sicuramente non negli ultimi anni, a meno che il vostro non funzioni così bene da leggere il volto attraverso la mascherina. Così pratico che per farmi leggere il volto devo togliere occhiali da sole
Comunque in uso da un paio di giorni il 6a, colorazione chalk stupenda e caratteristica, più di qualcuno ha dato uno sguardo incuriosito al telefono, anche alcuni colleghi che solitamente se ne fregano...mi sta piacendo moltissimo, davvero un dispositivo equilibratissimo.
Sarebbe un bellissimo ritorno, stavolta speriamo che duri
Speriamo non ripropongano quel rosa gabinetto anni 60 del pixel 6
Condivido ogni parola, il bello che c’è gente che afferma il contrario…saranno esigenze diverse ma trovo faceid molto più pratico.
no, le mani ce le ho. intanto dovresti decidere se darmi del tu o del lei...preferisco il tu ;)
ma le mani sono spesso sporche (non di sudicio, ma per lavoro le mani sono spesso incompatibili con uno sblocco con impronta), con guanti, sudate...tutta una serie di condizioni che con il mio precedente telefono (un pixel3 che ho adorato) mi hanno fatto odiare lo sblocco con l'impronta.
Avrei preso un p4, ma l'implementazione del faceid per pagamenti e app di terze parti è ridicolo su android. e allora sono andato dove ho trovato qualcosa che facesse al caso mio.
un telefono con buona (ottima a dire il vero) autonomia, dimensioni normali, prestazioni elevate (così mi dura diversi anni) e soprattutto faceid a 360°.
Preferisco l'ecosistema android, ma per me mai più sblocco con impronta. troppe bestemmie, ormai non mi accettano più neppure all'inferno
....
Non ha le mani?!? Scusami, battutaccia... :/
ariivasse a 300 lo prenderei
ogni tanto c'è gente normale, una speranza per il futuro.
pensa che io sono dovuto migrare verso ios. l'impronta per me è inutilizzabile...
per me 150 è un limite invalicabile tra dimensioni normali e troppo grandi.
speriamo che torni il faceid su android. è l'unica cosa che mi ha spinto a migrare verso iphone insieme alle dimensioni. per le mie esigenze inutilizzabile l'impronta senza andare all'inferno tra i blasfemi più gravi....
Sicuramente, esistono video dove è ipotizzabile una lunghezza tra i 153 e i 155 mm.
Anche "seleziona metodo pagamento"
7 sì, 7 Pro no
Display piatto?
Infatti non credo fosse migliore.
ma sbaglio o il bordo sopra sembra sembra essere uguale a quelli alterali per il 7?
Le operazioni di AI si possono ovviamente fare anche su altri dispositivi, il vantaggio lì è l'acceleratore dedicato per questo tipo di operazioni
continua a non piacermi il retro ma almeno la barra trasversale sembra meno invadente rispetto al pixel 6
chiedi in un negozio vodafone, dal loro sito sembra che sia possibile attivare la esim solo se fai la portabilità da un altro operatore o se stai richiedendo una sim nuova.
edit: per la portabilità non cambia nulla (almeno in linea teorica)
si ma indipendente dall'ai del tensor
Esteticamente, almeno per me, nulla da dire, veramente bello specialmente il bianco.
Funziona perfettamente. La ho perfino io su una custom rom sul mio OnePlus
È un buon prezzo.
Ma la lunghezza del pixel 7 si sa? Superiore ai 150 temo.
Si trova a quei prezzi online
Ma perché dovrei preferire i soC Snapdragon quando i Tensor fanno molte più cose? Leggi il link di Notebookcheck che ti hanno inoltrato sotto.
tra l'altro c'è scritto che questa funzione è disponibile anche per altri telefoni android