iPhone 14 Plus o iPhone 14 Max? Il giallo del nome sul sito web di Apple

29 Settembre 2022 29

Ebbene sì, quello che oggi conosciamo come iPhone 14 Plus forse in origine aveva un altro nome, ma in qualche momento prima della sua presentazione Apple potrebbe aver cambiato idea.

Ad accorgersene per primo è stato il sito olandese iCreate, che ha notato due particolari casistiche protagoniste nientemeno che sulle pagine web di Apple (i due link li trovate in FONTE e nel VIA). Nel primo caso Apple si riferisce a ‌iPhone 14‌ Plus in modo inconsueto all'interno di un documento di supporto, nello specifico quello che aiuta gli utenti a identificare il proprio modello di iPhone. Se andiamo a scaricare l'immagine dei modelli di ‌iPhone 14‌ Plus in cinque colori scopriremo che è denominata "iPhone-14-Max-colors". Ma non è tutto...


A controprova delle intenzioni iniziali di Apple c'è anche la pagina che fornisce informazioni su conformità normative riguardanti i prodotti dell'azienda, al cui interno l'azienda elenca chiaramente "iPhone 14‌ Max" utilizzando il numero di modello ‌iPhone 14‌ Plus, insieme ai restanti ‌iPhone 14‌, iPhone 14 Pro e ‌iPhone 14 Pro‌ Max, che invece non mostrano discrepanze tra nome e numero modello.

Le prime indiscrezioni legate al nome iPhone 14 Plus emersero solamente una settimana prima del debutto ufficiale dunque è molto difficile stabilire una tempistica, ma è molto probabile che Apple abbia deciso di prendere le distanze dal nome del modello top gamma, per dare maggiore unicità alla variante più costosa. Di fatto la scelta potrebbe aver giovato, anche in funzione del fatto che i modelli più elitari stanno godendo di un successo decisamente maggiore rispetto ai due iPhone 14 base.

(aggiornamento del 09 dicembre 2022, ore 01:00)

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sepp0

Ma quali cose illegali? Se fossero illegali li avrebbero già chiusi come hanno fatto con altri 1000 negozi online finora.

Ma chi sei tu per arrogarti il diritto di stabilire i negozi buoni ed i negozi cattivi? Ma fammi il favore.

Il prezzo è quello ed è compreso tra 1100 e 1200 euro, se poi a te piace spendere di più padronissimo ma non azzardarti a fare la morale agli altri o a etichettare negozi come illegali solo in base alla sede legale.

Ma pensa te.

Joel

Nei negozi NORMALI e che non fanno cose illegali il prezzo di 13 Pro Max non è 1.100. Discorso chiuso. Poi se tu e altri quattro comprate sui siti “mariuoli” con sede a Napoli o Foggia non fa statistica. Il mercato guarda altrove.

intendi la fetecchia del 14 normale? perché il pro max sta facendo record di vendite ce' proprio l'articolo qui sul blog..

Sepp0

Ci ho già comprato, mai avuto problemi. Poi se tu preferisci comprare sul negozio listato a pagina 10 che lo vende più caro di 14 Pro Max, sono fatti tuoi.

Il succo è che volendo costano uguali, poi se a te non vanno bene i venditori, ripeto, è un problema tuo.

unbe

https://uploads.disquscdn.c...

unbe

con questi prezzi fuori dal mondo iPhone 14 sarà forzatamente un flop.

Joel

Ma tu stai considerando seriamente Kasigra e altri elusori che manco accettano PayPal? Ahahahah

Joel

Controlla iPhone 14 già scarso a 949

Joel

Ma tu stai considerando seriamente Kasigra e altri elusori che manco accettano PayPal? Ahahahah

Sepp0

Scusa, detto francamente, ma a me “che mi frega della gente”?

Ci sono negozi online affidabili che vendono a quella cifra e tanto basta. Poi se alla “gente” piace spendere di più sono fatti loro.

Il secondo anno è di legge e non ho MAI avuto problemi in questo senso.

I due telefoni A ME costerebbero uguale, poi se nel tuo mondo fatato non si può comprare online per “motivi” non so che dirti.

Meandmyself

Meglio Idealo …Trovaprezzi è fratello di facilepuntoit

Zoro

Ma non Ti sei rotto un po’ le pal** di stare a scrivere 1000 volte al giorno sta grandissima fesseria??? A tutti devi rompere con sta caga**

Sepp0

Vai su Trovaprezzi e guarda a quanto si trova 13PM.

Le feature da te elencate non mi sembrano francamente da “mai più senza”.

Ciò detto, deciderà mia moglie, fossi io prenderei il 13PM tutta la vita.

Joel

Non hanno coerenza da quando è scomparso Jobs. Già l’anno dopo hanno iniziato a delirare con Retina HD

Joel

No, no. Non iniziamo a delirare. Innanzitutto 13 Pro Max non costa 1100. In nessun negozio normale. In secondo luogo, iPhone 11 era a listino fino all’altro giorno. Ovvio che si trova. Mica era stato tolto dopo un anno. Posso dirti che 14 Plus, rispetto a 13 Pro Max, ha dei vantaggi tra cui nuovo sistema di dissipazione del calore, ricezione e velocità in 4/5G enormemente migliorata, rilevamento incidenti, SOS satellitare, doppio sensore di luce, Photonic engine e molto altro. Non devi considerare solo 120Hz e zoom 3x.

Daniele Davide

iphone 14 azzurro è stupendo

Sepp0

Il problema è che se anche Apple fa sparire 13PM dal suo listino, i rivenditori terzi ne hanno ancora una valanga a magazzino e se li mettono, come sta succedendo, allo stesso prezzo dei 14+, la scelta è troppo facile (almeno secondo me).

Sepp0

13PM da 128 si trova a 1119-1159. 14 Plus 128 costa 1179.

Il prezzo praticamente è identico ma tolto il peso ed un possibile anno aggiuntivo di aggiornamenti di iOS non vedo appunto vantaggi sostanziali a favore di 14+.

Joel

Considera che iPhone 13 Pro Max, che sta per scomparire per sempre, costa 1200-1300 mentre 14 Plus partirà da 1179 e scenderà facilmente a 999, oltre ad avere alcuni vantaggi su 13. Perde solo in zoom e 120Hz

Sepp0

Proporrò a mia moglie la doppia scelta, sentirò che dice.

NULL

Nessuno.

Sepp0

Visti i prezzi di iPhone 13 Pro Max, inizio a chiedermi che senso abbia prendere il 14 Plus, fatto salvo il peso minore del Plus.

NULL
Giorgionne

Ma è strano che non stanno ancora pubblicando nulla sui rumors sull'iPhone 15 Ultra...

Zoro

quindi è stato cambiato in corsa e non se ne capisce il senso visto che crea solo confusione un nome diverso essendo la versione Max del liscio.

Andrea

Ma infatti la colpa è solo nostra che continuiamo a venire a leggere sto Blog

Crash Nebula

È un articolo preso pari pari da MacRumors e 9to5Mac, qui sanno che gli articoli su iPhone attirano click, almeno fino a novembre sarà così.

momentarybliss

In effetti iPhone 14 Max sarebbe stata una scelta più coerente

Giorgionne

Il giallo dell'errore di battitura/placeholder vecchio.... vabbè, avete vinto voi, sono entrato per commentare, bravi, continuate così, continuate a fare i "giornalisti".

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita

iPad di Decima Generazione: dall'A14 alla USB-C, provate tutte le novità | Anteprima

Smartphone top di gamma 2022 a confronto: quale sarà il migliore?