Samsung Galaxy S23 e S23+ si mostrano nei nuovi render 5K

28 Settembre 2022 123

Si torna a parlare della famiglia Galaxy S23 grazie ad una serie di render in alta qualità realizzati dal noto insider OnLeaks e pubblicati - in esclusiva - dalle testate indiane Digit e Smartprix. Le immagini in questione raffigurano sia la versione base di Galaxy S23, sia la sua variante Plus e ci mostrano per la prima volta un (piccolo) cambio di design rispetto a quanto proposto da Samsung con le ultime due generazioni di top di gamma.

IL DESIGN DEGLI S23

Le linee rimangono generalmente molto simili a quelle dei predecessori - a conferma degli ultimi rumor - mentre troviamo una novità per quanto riguarda il modulo fotografico di entrambi gli smartphone, ora molto più in linea con quanto visto su Galaxy S22 Ultra (qui la nostra recensione). Diamo uno sguardo ai render di S23 per capire di cosa si tratta.

Come possiamo notare dalle immagini, pare che Galaxy S23 adotterà un modulo fotografico posteriore in cui i sensori non sono più raggruppati all'interno del classico rettangolo posto a lato, bensì sono posizionati singolarmente proprio come su S22 Ultra. Questo permette di avere un design del retro più pulito il quale risulta quasi completamente piatto, ad eccezione delle tre sporgenze dedicate ad ogni fotocamera.

Anche i render di Galaxy S23+ - posti qui sopra - confermano le stesse linee di design ed in entrambi i casi troviamo dimensioni leggermente superiori a quelle dei modelli precedenti. Per quanto riguarda Galaxy S23, parliamo di 146,3 x 70,8 x 7,6 mm contro i 146 x 70,6 x 7,6 mm di Galaxy S22 (un top compatto), mentre per S23 Plus si parla di 157,7 x 76,1 x 7,6 mm, contro i 157,4 x 75,8 x 7,64 mm di S22 Plus (il bilanciamento giusto).

LE ULTIME DI ICE UNIVERSE

Per finire segnaliamo le ultime indiscrezioni riportate dal noto insider Ice Universe il quale sembra confermare il miglioramento generale del comparto audio degli S23, anche grazie all'inclusione di un secondo foro per il microfono nella parte bassa, microfoni che saranno distribuiti da entrambi i lati della porta USB Type-C. Ovviamente è confermata la presenza dello slot per la SIM e si parla anche di un possibile lancio anticipato, dato che Snapdragon 8 Gen 2 sembra essere pronto ad arrivare in commercio a brevissimo.

Quest'ultimo aspetto è da prendere con le pinze in quanto ultimamente l'ipotesi Exynos è tornata sul banco; non è ancora possibile sapere, quindi, se i prossimi S23 saranno equipaggiati esclusivamente con il chip Qualcomm. Attendiamo quindi ulteriori conferme in merito.


123

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AndreA

Meglio non si rovina la batteria se non rimane in carica tutta notte. Ma a me risulta che i problemi di autonomia più che altro su S22.

olè

eh appunto migliorare nell'autonomia (Come per dire con l's7) non sarebbe male, alla fine è solo quello il punto debole (anche se comunque a me tutt'ora con l's20+ riesco ad andare oltre la giornata, anzi sono "costretto" a caricarlo sempre la mattina, rispetto alla classica carica notturna

AndreA

Ma secondo me no, per niente. Sono ottimi device, solo un po' carenti di autonomia che poi più o meno avrà la stessa autonomia del mio che è P40.

olè

certo per carità, si può sempre migliorare e anzi lo auspico, dico solo che non sono quella tragedia che si vuole far passare

AndreA

Non sono possessore Samsung ma qualche S21 l'ho avuto tra le mani e non mi sembra poi così male exynos. Autonomia sicuramente da migliorare.

AndreA

Wow che bello! Accattivante ed elegante, design di serie S sempre all'altezza, specialmente il compatto nero. A mio avviso niente a che vedere con la serie FE, quella si, si vede che econico.

daniele

XD ahaha

Background 07122017

Adoro il minimalismo, ma questo è troppo. Sembrano i telefoni che vedi nei film dove camuffano l'aspetto per non fare product placement

Ergi Cela

Meglio aspettare il 2024 con Samsung s24 che dovrebbe migliorare di più e avere un Wi-Fi 7 più perfezionato ed efficiente con anche i primi router Wi-Fi 7 che usciranno

dicolamiasisi

s22/s23 FE si sa qualcosa?

dicolamiasisi

s22/s23 FE si sa qualcosa?...la serie FE è l'unica che ha veramente senso

Paolo

brutti forti, sembrano veramente cheap.. meglio s22/s22+

Davide

peccato che sono gli stessi in termini di prestazioni e fotocamere a quelli di tre quattro anni fa

Davide

avere ogni anno lo stesso telefono, in termini di prestazioni e di fotocamere per te va bene? O sarebbe meglio ogni 4/5 anni rivoluzionare e incentivare il cambio? Perchè se per te tra gli iPhone precedenti a qst, e i Samsung precedenti a qst, c'è un abisso, allora devi rivedere bene le tue idee, non si crea confusione cambiando design, semplicemente "innovi" e non "migliori" quello che hai adesso.. mi aspettavo una lente principale grande quest'anno e invece è identico a s22, che era identico a s21, etc. etc.

Il Robottino

Nothing phone.

Il Robottino

Detta così non sembra un affare comprarlo però...

Davide

se a te piace ogni anno vedere lo stesso telefono, con le stesse prestazioni sia di performance che di fotocamere, contento tu.. mica sto dicendo che devono rivoluzionare ogni anno, ma mi aspettavo un sensore principale grande, e gli altri come quest'anno, ma bisognerà aspettare, o pensi che tipo tra iPhone 13 e 14 ci sia un abisso? Sono anni che è la stessa cosa, a parte leggeri miglioramenti delle fotocam., addirittura chi passa da 11 non nota la differenza.. contenti voi contenti tutti

ricky aty

Il modello quello pro plus che ho letto qui nel blog è un top di gamma.

Inter82

Piu' bello esteticamente s22/s22+
Sembra più economico

daniele

si il 6, si piegava con un grissino

daniele

ma piantala che mentre huawei e pixel giravano con la modalità notte ( e grandangolo e zoom) tu andavi in giro con l'xs e le foto gialle putride. si chiama innovare, non ci sono altri termini

L'illuminato

ehehe l'ho preso proprio giallo infatti

idrovorox

ho s10e e il problema non è tanto il consumo in uso, ma quello in standby, praticamente in 4 ore in offline in tasta ha consumato come un A6 utilizzato come navigatore.

daniele

stupendo, in giallo poi!

musodatopo

Speriamo tornino le cornici stondate.

daniele

dipende quale modello

daniele

male nel gaming, resto bene con qualche accortezza con la batteria (modalità scura obbligatoria)

daniele

non aspetto altro! se sbagliano anche questa è la volta buona che torno in pixel

idrovorox

ad oggi s22 standard come va?

Andredory

E poi cosa prendo? Perché se S23 monteranno Snapdragon ed avranno una durata della batteria decente mi piacerebbe molto prendere s23 base.
Se no dovrei andare o di Pixel 6/7 o di Oppo X5 od al limite di S22 plus (anche se costa troppo ed aggiungendoci 100€ ti compri l’Ultra a quel punto) ma sono grossini.
Il problema è che per risparmiare qualcosa dovrei aspettare fine Novembre con il Black Friday perché non so quanto convenga comprarsi un telefono da 200€ per tirare fino a quel periodo…

Abel
Ardral

non è vero.

Rog Phone 5 standard, che tutt'ora ho come telefono di emergenza, è stato regolarmente aggiornato, fino adesso, ogni due mesi ed è arrivato chiaramente Android 12. Non sono tempestivi, ma il supporto che dichiarano lo promettono.

Zenfone 9, ho installato due patch di sicurezza e un aggiornamento (quota tre dal lancio). Non avrà il supporto duraturo di samsung, ma non si può dire che Asus non aggiorni, regolarmente, per almeno due anni.

andry

Il problema non è tanto la qualità del prodotto me che sono smartphone che nascono già abbandonati a se stessi lato software/aggiornamenti.

Stefano Bortoletto

Il caro vecchio semaforo…
Ormai non sanno più cosa inventarsi neanche sul retro, eppure Samsung aveva preso una bella strada con il frame che si univa alle fotocamere per qualcosa di diverso dagli altri però evidentemente costava troppo e sono tornati al classico

meg-dogmática

Provaci a venderlo, concordo con Bruno 450-500 euro te li danno vai tranquillo.. però sbrigati a venderlo, non fasciarti la testa prima di provarci, c'è gente che compra iPhone 11 pro a queste cifre, usato... e sicuramente non è più in garanzia, vuoi che non te li diano per un IPhone 13?

olè

sono essenziali anche nei portatili, in ogni caso però con l's20+ nonostante ormai sia più vicino ai 3 che ai 2 anni di utilizzo ancora supero tranquillamente la giornata, perciò... poi ovviamente non nego che gli snap siano migliori, ma questo non significa che gli exynos siano inutilizzabili

olè

sì sul frontale posso anche essere d'accordo, però appunto poi quando lo usi neanche ci fai caso, peccato per il led, mi manca tantissimo

Davide Nobili
Cacciapuoti Mario

Io ci faccio a malapena 5 ore di schermo con tutto il possibile sempre disattivato e la luminosità dello schermo automatica, non importa tutte le attività che fai ma quante ore di display riesci a farci, perché quello che hai descritto tu è un utilizzo si normale dello smartphone, ma che interessa solo una parte di utenti, è inutile nascondere che l'autonomia del 22Ultra è appena sufficiente per chi ne fa un utilizzo medio alto dello smartphone. Spero veramente che s23 abbia snapdragon mio al DayOne

Fede64

s23 ultra.
Dalle 6 di mattina arrivo alle 19 con un 30% di batteria. BT e GPS sempre accesi, ascolta alcune ore la musica, qualche chiamata, socials, consulto il navigatore, 3 mail in push. Temperature normalissime.
Non so dove prendete informazioni, forse le pretese sono eccessive

Marco

con gli snapdragon prodotti da tsmc non c'è confronto a livello di temperature e consumi, e sono parametri essenziali in ambito mobile

Crash Nebula

Apple ha fatto un pieghevole e nessuno mi ha detto niente?

Tommers0050

ah ma sei un apple fanboy e dillo prima no?

Ardral

Dipende, perché gioco anche a Pokémon Go finito il lavoro. Di media supero anche la giornata, SoT è fra le 7-8 ore. verso le 21 ho ancora un 30-40%.
Chiaramente con accorgimenti: tutti i social disattivati in background e 5G solo quando gioco (resto in 4G che mi consuma molto meno).

Ardral

All'inizio ero un po' titubante anche io (questione USB 3 e niente ricarica Wirelesss)...poi potevo averlo a 750 fr 16GB/256 e alla fine l'ho preso.

Dopo una settimana che lo uso, si la USB 3.0 manca, ma trasferisco tutto tramite wi fi o cloud (quindi non mi cambia molto). Dex / ready for li usati talmente col contagocce che alla fine, per il momento, non mi mancano. Wireless charging? Questo mi fa letteralmente 1.5 giorni/ 2 di autonomia con i giusti accorgimenti, va bene la ricarica standard.

Inoltre, io sono un PoGo player e ci gioco quasi 30 min / 1 ora al giorno.È il primo smartphone che non mi va oltre i 33 gradi anche a modalità assai elevate (120 fps costanti + 5G). Il motorola con snap 8 gen 1 e il samsunf S20+ snapdragon, erano efficienti ma i 38-40 gradi li raggiungevano anche subito. Questo con la vapor chamber e la modalità dinamica, a mio parere, lato temperature hanno fatto il miracolo.

Alla fine: sono rimasto piacevolmente sorpreso e penso che non lo cambierò per un po'. Lo consiglio all'acquisto

Vincenzo

Hai proprio ragione frontale da medio gamma...Quando ti dura la batteria? Cioè a sera verso le 21:00 a quanto stai?

Crash Nebula

Il multitouch è un'innovazione, il sensore d'impronta è un'innovazione, il Face ID è un'innovazione, i display flessibili sono un'innovazione. Una fotocamera miglior è semplice evoluzione, non cambia il modo in cui utilizzi lo smartphone. Non introduce un nuovo modo di pensare allo smartphone.

Tommers0050

quindi nessuno ha innovato niente mai nella storia

Giacomo

Alla fine farò anch'io così. E se per caso S23 si troverà all'altezze delle aspettative si farà il cambio

Ardral

cerco di essere obbiettivo, tra un S22 e Zen 9, frontalmente è "esteticamente" meglio S22 (di conseguenza anche S23). Tuttavia, nell'usabilità fottesega se c'ha il mento: con schermata nera tipica da amoled nemmeno ci si rende conto di averlo. L'impugnatura, in parte, me lo nasconde.

Ad ogni modo: no led di notifica

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici