
21 Ottobre 2022
Oppo A17 è ufficiale: dopo le indiscrezioni e anticipazioni di settimana scorsa, dunque, lo smartphone raggiunge il mercato - inizialmente quello asiatico - ad un prezzo di 599RM, pari a circa 134 euro. É chiamato a sostituire il modello precedente A16, dispositivo che troviamo disponibile anche in Italia ad un prezzo attuale pressoché analogo a quello della nuova versione.
Dunque l'inedito prodotto mostra un design piuttosto curato, specie considerando la fascia in cui va ad inserirsi, e rispetto ad A16 presenta una fotocamera posteriore in meno: dalla soluzione 13+2+2MP si passa a 50+2MP, rispettivamente principale e profondità. Per il resto, Oppo A17 ha un display da 6,56 pollici con refresh rate a 60Hz e risoluzione HD+, un processore Helio G35 di MediaTek, una batteria da 5.000mAh e viene proposto nelle colorazioni Midnight Black e Lake Blue.
Oppo A17 è attualmente disponibile in Malesia ad un prezzo equivalente di 134 euro. Non abbiamo informazioni in merito ad una eventuale commercializzazione dello smartphone anche sul mercato europeo (ma non è affatto da escludere, visti i precedenti). Nel caso, possiamo affidarci ancora al modello dello scorso anno.
Commenti
Sono pattume... e vanno ignorati, purtroppo il Media World ed affini ne son pieni...
Parole sagge, purtroppo per "l'utonto" o l'anziano bisogna andare verso Samsung... che ha per esempio integrato il QR nella fotocamera stock. e spendere almeno quei 200 euro. I telefoni da 100 euro li lascio al nonno che usa Whatsapp e chiama e basta.
Per curiosità, è in grado di leggere un QR code per conto suo, oppure mi tocca installare un'app dallo store?
Speriamo anche no qui da noi, di solito hanno mancanze software gravi questi fermacarte.
Vale 70€
La bellezza del retro è inversamente proporzionale al resto (frontale e caratteristiche tecniche).
Per te non ha senso e lo definisci ciofeca perchè non l'hai mai usato. Ho avuto modo di provare un A16S e funziona egregiamente. No, non lo userei come mio telefono principale, ma ci sono parecchie tipologie di persone alle quali va più che bene. Il mondo va oltre il tuo naso. Bye bye.
sicuramente ci sono casi particolari, x un anziano, x usarlo come aziendale, ma x altro non hanno senso
Chi è molto vecchio e non ha nipoti a cui chiedere consigli
È il classico telefono da cestone del supermercato.
Lo compra chi vuole spendere poco e non sa nulla di smartphone.
È uno smartphone che chi scrive qui su HDblog sicuramente non comprerà, se non in sconto a cifre assurde (qualora ci dovesse arrivare, cosa difficilmente plausibile).
non capirò mai chi compra queste ciofeche, salvo che vada usato come telefono aziendale o cose simili non hanno alcun senso di esistere, a maggior ragione oggi con sviluppo e innovazione azzerata, un medio gamma dell'anno scorso, costa poco di piu e va decisamente meglio