
Android 08 Set
Pixel 7 e 7 Pro non sono più un segreto, anzi, il design è noto ormai da diverso tempo e in questi mesi abbiamo avuto l'opportunità di conoscerli in modo decisamente approfondito, perlomeno dal punto di vista del design. Quel che Google ha deciso di tenere più nell'ombra, come comprensibile del resto, sono le specifiche tecniche di entrambi gli smartphone, attesi come sappiamo il prossimo 6 ottobre.
Yogesh Brar ha pubblicato oggi un tweet in cui cerca di fare il punto della situazione sulla variante base, che come la controparte Pro sarà sicuramente basata sul processore di nuova generazione Google Tensor G2. Per il resto si tratta di indiscrezioni, tant'è che è il leaker stesso a sottolineare come si tratti di specifiche "rumoured".
Andiamo ora a vedere le differenze tra Pixel 7 e il modello attualmente in commercio. Per un quadro ancora più completo in particolare riguardo le dimensioni rimandiamo al nostro articolo dedicato.
Fatta eccezione per questi aspetti, Pixel 6 e 7 dovrebbero condividere il resto delle caratteristiche tecniche. Un aggiornamento che porterà i possessori dell'attuale modello a compiere il passaggio alla nuova generazione?
Commenti
Considerando che ho un Pxel 6 da pochi mesi, sono contento di vedere che tutto sommato potrò aspettare un Pixel 9
4/5 stava per 4 volte su 5 :)
comunque sono in media con te, in generale comunque resta un cattivo sensore, per me
Io con pixel 6 mi trovo bene
Però quando ho il dito appena sporco devo provare tipo 3 volte
E il dito devo appoggiarlo molto preciso, altrimenti non va
Per farti un esempio il sensore dello Xiaomi mi9t funzionava molto meglio
A me funziona abbastanza bene
Però quello di Xiaomi mi9t era decisamente migliore
Che problemi hanno in casa Google?
Se avesse un display così piccolo sarebbe un flop
Nessuno vuole smartphone compatti
C'è differenza tra la versione EU e quella italiana? L'ho trovato su un sito che sembra affidabile ma è versione EU per l'appunto.
Redazione: quando arriva la recensione del nokia X30 5G?
Esatto
Il sensore del mio 6 sblocca fra la prima e la terza volta, a seconda del dito...mai alla 4/5 volta
Direi che puoi procedere con l'acquisto
Mi piace molto ma non vorrei trovarmi nella stessa situazione di ora, mi fa veramente arrabbiare.
Che sia rapidissimo non mi importa, ma che sia affidabile sì. Appoggio il dito dieci volte e deve sbloccare almeno nove.
il modello base dovrebbe differenziarsi maggiormente dal pro come dimensioni.. dovrebbe essere da 5.8 o 6 pollici e alto al massimo 150mm, altrimenti perde un po’ il senso di esistere
Al di là dell'estetica che per me è indubbiamente migliorata, non sono stati fatti i miglioramenti che avrei voluto probabilmente.
Manco lo vende Unieuro il Pixel (non so gli altri)…
Per me non è un problema. Forse non è il più veloce in assoluto, ma funziona bene. Come suggerito su internet, ho registrato più volte la stessa impronta, e adesso va ancora meglio.
Se quello del sensore è l unico ostacolo dall acquistare un Pixel, direi che puoi superarlo tranquillamente, è davvero un ottimo telefono.
Prova a registrare più volte la stessa impronta. Io ho risolto così il "problema" del sensore, che adesso va molto meglio.
Insomma, cambierebbe solo la fotocamera frontale (che oggettivamente sul Pixel 6 non è eccezionale) e il processore, che è un "more of the same" della precedente generazione.
Io ho fatto un raffronto diretto tra 3a e 6a. Foto UGUALI. Oh ma uguali uguali eh. Semplicemente il 6a scatta molto più rapidamente.
Il mio scaldava e aveva uno schermo orribile. Tendente al rosso e con l'arcobaleno appena ti sposti dalla linea perpendicolare. Restituito
Ahhh capito.
Il sensore del 6a è un componente diverso da quello dei 6 e 6 Pro, ma che fosse migliore tecnicamente sono solo congetture (tra l'altro non avvalorate dall'uso pratico, dove non è percipibilmente migliore di quello dei 6 e 6 Pro), purtroppo.
Sono scemo, volevo dire "miglior sensore di impronte digitali".
Che pannello touch?
I Pixel di 7a gen monterà il pannello touch del 6a, che è diverso da quello del 6.
Scusa non ho capito.
Ma scusa, monteranno il pannello touch del 6a che è superiore a quello del 6, ergo il miglioramento rispetto al 6 liscio esiste.
E' il punto debole del telefono, meglio di quando è uscito ma peggio di qualsiasi telefono con sensore di impronte serio. E' lento e sblocca 4/5, la 5a volta da errore.
condivido, ci si convive ma resta un pessimo sensore in un eccellente smartphone
Concordo, oltre ad essere diverso dalla massa.
Nessun passaggio per me, sia per l'estetica peggiore, che per il SoC con gli stessi core (seriamente, ancora X1 a A76 nel 2022/2023!?), che per le probabilmente assenti migliorie al sensore di impronta digitale (una delle cose che mi danno più fastidio del Pixel 6).
E anche perché dal punto di vista ricezione, batteria e surriscaldamenti non ho avuto nessun problema con il 6 (strano eh?).
Per me rimane pessimo. Così come quello del 6a.
https://uploads.disquscdn.c...
foto scattata con il 6a. Io non capirò mai la questione di sensore fotografico vecchio, davvero. Se proprio devo trovare un difetto, mi manca la modalità movimento, che invece è presente su 6 e 6pro
io ho il 6a, concordo su tutto quello che hai detto tu, a parte il fatto che all'inizio a me scaldava parecchio. Con l'ultimo aggiornamento di settembre, però, il problema è stato risolto. Ora non scalda più e la batteria dura moolto di più.
Io sono andato alla MW dell'Orio Center, uno dei più grandi centri commerciali in Europa, e non mi sembra proprio di averlo visto così come al centro commerciale di Curno che ha un punto vendita Mediaworld che sarà più piccolo di un 30% rispetto al punto vendita di Orio.
Funziona benissimo. Il problema è stato risolto dopo poche settimane. Le false letture sono le medesime di ogni altro telefono se metti male il dito. Vai più che sereno
Probabilmente ci deve essere qualche controllo in più all'inizio.
Scusa, ma dove vivi? Da me, tutte le catene come il MediaWorld lo hanno in negozio.
Mi piacerebbe e l'idea di prenderlo ce l'avevo ma con tutte le mancanze che ha, il prezzo che trovo alto per quel che offre (soprattutto nei confronti dello stesso Pixel 6 che spesso costa poco di più) e le robe che leggi/vedi nelle recensioni anche no. Tra l'altro non ritirano neanche l'usato ed in negozio non lo puoi vedere perchè nessuno ce l'ha in esposizione.
E io mi gioco entrambe le gonadi che cambia eccome.
E non ammetterlo è solo da stolti in malafede.
Prima che tu risponda: ho già fatto questa prova col mio smartphone accanto ad un altro a 60 Hz.
Il problema è che sul mio terminale attuale fa la stessa cosa. Nella lock screen spesso si fatica, nelle app è fulmineo.
No, no no no.
Ho i 120 Hz da due anni da quando ho preso OnePlus 8T.
Ho un display 144 Hz da sette anni su PC cambiato di recente con uno a 165 Hz.
Ritenta.
Onestamente? All'inizio era davvero un disastro, ora si usa bene anche quello del 6.
Ti basterebbe utilizzare - realmente - il 6A un po' di tempo per ricrederti su tutto.