Pixel 7, Watch e Buds Pro: l'ecosistema Google in video

22 Settembre 2022 91

Google ha pubblicato su YouTube un nuovo video incentrato sulle novità in arrivo il prossimo 6 ottobre. C'è curiosità attorno agli inediti prodotti di Mountain View, nonostante l'azienda li abbia già mostrati più volte con un anticipo che potremmo definire da record: il primo leak della stessa Google risale infatti allo scorso maggio. Cinque mesi in anticipo rispetto al debutto ufficiale.

Da quel giorno in poi si sono susseguiti rumor, ulteriori anticipazioni ufficiali e non, e possiamo dire di avere un quadro decisamente preciso su ciò che ci attende. Per riassumere:

I più attenti ricorderanno che Google aveva mostrato anche un tablet, che tuttavia sarà proposto sul mercato nel corso del prossimo anno. Un grande assente, sì (letteralmente parlando), ma tutto secondo i piani.

Nel video pubblicato ieri, lo abbiamo visto, vengono raccolte le prime impressioni su Pixel 7 Pro da parte di persone provenienti da tutto il mondo. Lo smartphone non viene mostrato - è pixelato, e non poteva essere altrimenti... - e viene detto solo che ha "tre fotocamere", caratteristica tra l'altro già ben nota. Lo smartphone compare solo alla fine, con la scritta "I preordini partiranno il 6 ottobre".

La seconda clip è invece una panoramica dei prodotti in arrivo: si parte ovviamente dai due Pixel 7, mostrati in dettaglio nelle diverse colorazioni, il secondo dispositivo è invece l'atteso Watch - visto al polso di Sundar Pichai - con alcuni frame dedicati alla corona laterale che servirà per muoversi all'interno dell'interfaccia. Infine vengono mostrati i Pixel Buds Pro, auricolari che Google ha presentato a maggio e che abbiamo avuto l'opportunità di testare a fondo nella nostra recensione.


Possiamo dire che il vero protagonista del video è l'ecosistema Pixel di Google, fatto di smartphone, smartwatch e auricolari (e, presto, di un inedito tablet). Mancano ancora le certezze sulle caratteristiche tecniche dei primi due, per il momento ci possiamo solo affidare ai rumor.


PER APPROFONDIRE

PIXEL 7 E 7 PRO

PIXEL WATCH


91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giorgio085

Pixel 6a non costa tanto più di un Nexus 5 e sicuramente non si scioglie in mano come quest'ultimo.

NULL

Grazie, gentilissimo.

Agostino D'Auria

qui

https://www . androidworld . it/smartphone/pixel-7-pre-ordine-6-ottobre-custodie.html

prodromo

Figurati io nemmeno riesco a sostituire uno Xiaomi mi 9T con qualcosa di degno sui 300. Soprattutto non so come farò ad abituarmi al buco nello schermo...

Mat

Display curvo però..

ermo87

ho sfondato il mio povero Nest Hub, chissà quando presenteranno la terza generazione?

Mauro Morichetta

Un video che spiega davvero tutto (sarcasmo) speriamo che non facciano il sistema operativo come montano i video (sarcasmo 2).

Mauro Morichetta

So che diventerò impopolare, ma le gestures vanno in conflitto con i giochi, specialmente quelli con le gemme che sono solito giocare, in questo caso è probabile che optare per i tre tasti possa essere una soluzione migliore.

Mauro Morichetta

e pensare che queste gestures sono state copiate dal compianto, almeno per il sottoscritto, BB10. Peccato perdere un terzo produttore che aveva come identità la privacy, forse è proprio per questo che è morto indegnamente per colpa di Zucchina.

NULL

Si trova qualche immagine delle cover ufficiali? Grazie.

NULL

Infatti.

NULL
ma le applicazioni non sono ottimizzate per essere usate senza tasti avanti ed indietro

Forse il sistema a gesture non fa per te, ripristina la classica barra con i tre tasti di navigazione.

dispiace dirlo anche lo schermo non mi sembra fantasmagorico...

Per la fascia di prezzo è più che centrato, parliamo di un telefono che con l'offerta si è portato a casa per 350 euro. Io non sono riuscito a trovare di meglio. Ovvio che se si sale di prezzo, qualcosa di più emozionante lo si trova.

marco

Grazie

asd555

I tasti avanti e indietro li lasciano lì per i boomer ma Android è ormai proiettato alle gestures.
A 'na certa li toglieranno.

NULL

Ci sono diverse modalità disponibili (sui vecchi modelli erano 3/4, sui nuovi forse più, dovrei controllare sul 6A di mia moglie), tra cui anche la classica con i tre tasti di navigazione.

boosook

Buds Pro comunque sono una fig@ta, dopo averle usate le rimetti nell'ovetto e son sempre cariche, l'ovetto lo ricarichi ogni qualche giorno. Poi certo dipende da uno come usa il telefono, ma sono super comode soprattutto se ascolti musica o guardi contenuti multimediali e ti muovi molto su mezzi pubblici, treni, aerei ecc.

c1p8HD

Ci sono ancora naturalmente i 3 tasti di navigazione

Alexander

Poco male abitando in Germania, lo scorso anno qui le Bose le hanno date

Coco'

Ora che verrà lanciato pure in Italia non ci saranno promozioni... Solita sfiga

silviano creduloni

io spero anche in bug assenti

Whites_11

Speriamo

Alexander

Ho sentito che col preorder del pixel 7 pro potrebbero regalare il Watch... Secondo voi è plausibile? Dopo le cuffie Bose non la vedo così impossibile

Alexander

Beh lo scorso anno costava uguale mi pare, non cambieranno prezzi in Europa

Whites_11

Temo anche io per via del cambio anche se Google vive di servizi, se dovessero metter davvero il Watch sarebbe interessante

Paul'S

vero affare a quel prezzo

marco

Non è questione di abituarsi, è questione che alza un pò la tastiera e scrivo più comodamente

nadir carollo

vivo a londra quindi di sicuro posso prenderlo

Andredory

S22 plus?

Alexander

Secondo me 999/1099 per il 256

virtual

Chissa che se fanno uscire questo benedetto Watch migliorino il Wear Play Store (ci sono devs che ancora non riescono a pubblicare), che l'assistente sia veramente operativo (mandare messaggi anche con Telegram, please) e che Maps funzioni con le notifiche anche per i mezzi di trasporto pubblici come fa sullo smarphone.

Mat

Grazie mille

Massimo Trentin

Se mi dici dove lo trovi "a molto meno" fammi sapere che ne prendo due.
Il prezzo minimo che vedo qui sul sito da store affidabile con Paypal è 636€ (che è già ottimo).

Tuone

Dipende se l’orologio lo venderanno da noi da subito.. io col buono ero tentato di prendere il termostato nest

boosook

Si possono rimettere dalle impostazioni, ma ti garantisco che se spendi un paio di giorni a abituarti alle gesture non vorrai più tornare indietro.

Luca

E anche meglio!

Luca

Io possiedo il pixel 6a da un mese, i tasti avanti e indietro li puoi rimettere dalle impostazioni. Ma sinceramente devo dire che usare i gesti è così intuitivo che dopo il primo giorno di utilizzo o veniva da usare i gesti con un vecchio smartphone.

Massimo Trentin

Capisco il tuo imbarazzo, d'altronde , almeno per quel che mi riguarda, sostituire un Mate 20 Pro sarebbe come trovare un sostituto alla donna ideale...hai voglia.
Detto ciò, starei su Pixel 7 se puoi attendere un po' oppure vai sul 6 che ormai si riesce a trovare attorno ai 450€.
C'è sicuramente qualche altro prodotto in casa BBK (Oppo, Oneplus,Realme) che potrebbe meritare ma sono troppo pigro per controllarli tutti, per cui ti ho suggerito le opzioni più sicure per ciò che cerchi.

Whites_11

Spero in prezzi umani per il 7pro, mancano i prezzi del Nexus 5 e del Galaxy Nexus (anche se allora il prezzo di uscita era "alto" con i suoi 599).

marco

Ma sui pixel si possono avere 8 classici tasti della navbar o necessariamente gesture?

marco

I tasti non si possono mettere? Io mi trovo molto meglio

Nuanda

In che senso? Temo te non abbia capito le gesture...perchè puoi fare tutto anche senza tasti...

Massimo Trentin

Mi verrebbe da dire che l'unico problema di Samsung è...Samsung.
Il loro processo produttivo è palesemente inferiore a quello TSMC.
Se Samsung adottasse soc prodotti nelle fonderie TSMC scommetto farebbe bingo (ma purtroppo/per fortuna ha le sue fonderie).

Foschiso

io ho ripreso un Pixel dopo anni, ok è il 6a....ma le applicazioni non sono ottimizzate per essere usate senza tasti avanti ed indietro.....perchè li hanno tolti? Invece di semplificare..........dispiace dirlo anche lo schermo non mi sembra fantasmagorico...

nadir carollo

si, stavo pensando di usarlo per le buds ma sinceramente non ho voglia di caricare anche quelle ho quelle con il cavo di google e sono decenti per il poco che le uso. Per ora non hanno escluso l' orologio, speriamo bene

Antsm90

Sì infatti, in uno smartphone che vuol puntare sull'IA non aveva senso la GPU del 6 (nonostante il SOC integri una TPU)

Gabriele

Considerando che da mediaworld il 6 sta 434 euro oggi, non conviene prendere il 6a a poco meno.

Tuone

Ma è lo sconto che vale su tutti i prodotti nello store ad eccezione dei pixel?

Gabriele

434 da mediaworld

Gabriele

A 434 euro pixel 6 da mediaworld, prezzo top

Gabriele

Honor magic 4 pro vero sostituto del mate con tutto migliorato.

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO