Realme punta in alto con il prossimo GT Neo 4: il SoC è da top di gamma

21 Settembre 2022 7

Realme si sta preparando a rinnovare la serie GT Neo e il prossimo esponente di questa famiglia di smartphone potrebbe fare un netto passo avanti per quanto riguarda il fronte delle prestazioni. Il più recente GT Neo 3 (qui la nostra recensione), infatti, è equipaggiato con un chip Dimensity 8100 che offre un livello di potenza più che sufficiente per ogni compito, tuttavia non si tratta di una proposta di fascia alta.

Le cose potrebbero cambiare con il GT Neo 4 che, stando agli ultimi rumor, Realme dovrebbe presentare il mese prossimo. Secondo quanto riferito dal noto insider Digital Chat Station, pare che l'azienda adotterà un SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 sul nuovo GT Neo 4, andando quindi a posizionare lo smartphone su una fascia più alta del suo predecessore.

Oltre a ciò, anche il display dovrebbe ricevere qualche novità sul fronte della risoluzione, visto che dovrebbe trattarsi di un'unità 1,5K, ovvero un pannello 1.220p. Questo permetterà di offrire una definizione più elevata rispetto al tradizionale FullHD, senza però sforare nel campo del QHD. Ovviamente troveremo anche il supporto ai 120 Hz e a 2160 livelli di luminosità che verranno gestiti automaticamente dallo smartphone.

Tra le altre informazioni emerse, la ricarica rapida dovrebbe arrivare a 100 W, un valore decisamente alto ma non il migliore di casa Realme, la quale è stata in grado di portare in commercio anche soluzioni da 150 W. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori conferme ufficiali.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gef

apro, leggo mediatek, commento, chiudo

Dark!tetto

Idem, ho il 12/256 ed è l'unico prodotto secondario che ho tenuto fino ad oggi così tanto tempo, forse l'autonomia inizia a risentirne un pò dopo oltre 2 anni, ma niente di eccessivamente limitante

draconian

Circa ogni due mesi

Pietro

Com'è realme lato aggiornamenti? Mi piacerebbe provare realme ma sono abituato a samsung che aggiorna ogni mese

Baronz

Posso solo dire da possessore di x2 pro che mi sono trovato molto bene anche se ora non rilasciano più aggiornamenti. Però ha due anni e mezzo e va come il primo giorno.

Manolo

Da possessore di gt neo 2 più che soddisfatto.speriamo bene per il 4

Papa Roach

Già il neo3 costa molto più del neo2.. ora vogliono dare la mazzata finale..

Recensione Sony Xperia 5 IV: unico ma non per tutti

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video