iPhone 14, i modelli Pro domineranno le vendite fino a fine anno

21 Settembre 2022 143

In questi primi mesi di commercializzazione della nuova gamma di smartphone della Mela, i modelli Pro (quindi iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max) avranno significativamente più successo di quelli standard (quindi iPhone 14 e iPhone 14 Plus): lo prevede il noto analista Ming-Chi Kuo, secondo cui il contrasto sarà di addirittura il 65% contro il 35% del totale di spedizioni. Abbiamo già visto dei segnali di squilibrio di apprezzamento dei dispositivi fin da subito, con i preordini, ed è emersa recentemente l'indiscrezione secondo cui Apple avrebbe convertito un impianto dalla produzione di iPhone 14 standard a quelli Pro.

In precedenza, Kuo aveva previsto una discrepanza sempre a favore dei Pro ma significativamente meno accentuata, con quote tra il 55 e il 60%. L'analista ritiene inoltre che sarà iPhone 14 Pro Max, lo smartphone in assoluto più costoso del lotto, ad avere maggior successo, con quote di ben il 30-35% sul totale delle spedizioni di iPhone 14.

71.5 x 146.7 x 7.8 mm
6.1 pollici - 2532x1170 px
78.1 x 160.8 x 7.8 mm
6.7 pollici - 2778x1284 px
71.5 x 147.5 x 7.85 mm
6.1 pollici - 2556x1179 px
77.6 x 160.7 x 7.9 mm
6.7 pollici - 2796x1290 px

Non è detto che la situazione rimarrà perfettamente identica nei mesi a venire, comunque. Anzi: gli iPhone Pro, più prestigiosi e costosi, hanno immediatamente un grande successo perché sono popolari tra i fan più accaniti della Mela, mentre i modelli standard hanno più spinta nel lungo termine, in quanto con prezzi meno aggressivi e di fatto poche rinunce rispetto ai Pro. Ci si aspetta quindi che nei prossimi mesi Apple ridurrà la produzione di iPhone 14 Pro in favore degli altri due modelli. In ogni caso, secondo Kuo ci sarà una serie di aziende che beneficeranno dell'attuale "momento di gloria" dei due iPhone 14 Pro:

  • Sony (unico fornitore della fotocamera da 48 MP)
  • Largan (principale fornitore dell'obiettivo della telefoto e secondo fornitore dell'autofocus dell'ultra grandangolo)
  • LG Innotek (unico fornitore del modulo fotocamera posteriore)
  • Alps (unico fornitore dell'autofocus della telefoto)
  • Minebea (principale fornitore dell'autofocus dell'ultra grandangolo)
  • Samsung Display (pressoché unico fornitore dei display)
  • FII/Foxconn (principale fornitore della scocca in acciaio inox)
  • Hon Hai/Foxconn (unico assemblatore)
VIDEO

(aggiornamento del 05 ottobre 2022, ore 10:30)

143

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
waribi

No l'argomento è sempre che non mi stai dimostrando che paesi con stipendi più bassi dei nostri si stiano indebitando quanto o più di noi per comprare l'ultimo iPhone. Dati, non parole.

efremis

Stai cambiando argomento. Solo in Europa c'è l'imbarazzo della scelta di stipendi molto più bassi di noi. Nel mondo non ne parliamo neanche.

Trizzerin

Esatto. Io con 13 Pro 128 gb ho dovuto fare abbonamento iCloud mensile perché non avevo più spazio libero.

Sheldon!

Ma è pieno di gente, a me fanno più ridere quelli che a 40 anni abitano con i genitori ma girano con il macchinone

Vincenzo

Infatti ho detto che a me non serve e quindi la cosa è soggettiva.

Ergi Cela

Che vita del cavolo,fa prima ad andare a bordelli invece di fare lo zerbino così ,se poi la tipa non gliela da manco è peggio

Joel

IO ti sto spiegando perché i prezzi salgono, non sto esprimendo pareri soggettivi e opinioni come fai tu. Ti sto dicendo, da persona che ha studiato economia, che l'euro ha perso valore rispetto al dollaro. In America, infatti, hanno lasciato gli stessi prezzi, ovvero 799 e 999 dollari.

daniele

Lascia stare i commenti, guarda le recensioni. Quest'anno venderanno tanti pro ma perderanno altri clienti secondo me

Lupo1

Perché di la prendiamo in quel posto? Parla per chi lo compra

Pirupa®

Dovevano, come minimo implementare i 256gb di taglio base per i modelli pro.

Ma finché c’è gente che acquista a priori e difende Apple in qualsiasi modo questo non succederà mai.

Pirupa®

Ma la finisci di difendere Apple? A noi cosa torna in tasca se l’euro ha perso il 20%?

In media costa Comunque 200€ in più e gli stipendi italiani sono rimasti esattamente gli stessi dello scorso anno. Che mi frega quali sono le ragioni? Perché non eliminare il 128gb in favore del taglio base minimo di 256gb per le versioni pro? Questo poteva essere un incentivo per l’acquisto pur avendo aumentato il listino.. ma finché c’è gente come te non cambierà mai nulla

Lupo1

Se la finanziaria lo supporta, poi magari non beve e non fuma...

Lupo1
Roman
Roman

che telefono è?

Nuanda

Tu pensi di aver dimostrato, è diverso….in realtà sei solo un disco rotto che ripete una cosa allo sfinimento a cui crede solo lui, tutto qui…

T. P.

you win joel!

Joel

Ti sbagli. E vedrai. 14 scende facile a 899. 14 Pro difficilmente sotto 1249

Joel

A me non importa cosa dicono gli altri. A me importa il pensiero che ho io. E ho dimostrato che le differenze tra 13 e 14 sono simili a quelle tra 12 e 13. L’unico salto enorme è stato da 11 a 12.

Vincenzo

Siii molto meglio del nocht che come sai non mi è mai piaciuto, e solo che mi sono proprio rotto di avere cose a schermo isole o buchi vari, dopo aver visto lo zte axon 40 non faccio altro che pensare a quello dato che praticamente la fotocamera frontale l'avrò usata 10 volte in tutta la vita.

waribi

Sei tornato oggi da Marte, non c'è altra spiegazione. Se mi trovi un paese tra i più industrializzati del mondo che ha stipendi mediamente più bassi degli italiani allora ti do ragione, forse.

efremis

Forse dovresti ammettere quando dici una cosa errata. Chi te l'ha detto che non lo fanno? Lo fanno, comprano iPhone anche con stipendi inferiori e rate a non finire.

Nuanda
Sagitt

No tu non hai capito, io a casa ho un nas da 2x 8 TB, un server i7 con 64 gb di ram e 3 tb di disco, ci faccio girare su 4 vm di servizi e uno switch gigabit da 24 porte PoE in rack. Qui non sì tratta di iphone o non iphone, io in tutto che sia PC, mac, linux, androie, ios, la tv, ipad o quel che vuoi i dati li trasferisco via rete. Sono pochi quelli che sì mettono li col cavetto, ci sono N modi di spostarli via wifi a velocità superiori a quelli di usb, in particolare 2.0. La scelta è personale e chiunque lavori con i dati ha un NAS per tenerli al sicuro. Persino in azienda hanno abolito il passaggio vis USB (per anche sicurezza) e tutto passato a storage di rete con access point seri. L’unica situazione in cui possa essere utile il cavo è tra windows e ios, in un ambiente privo di wifi.. ma anche li ci sono modi e modi.

NULL

Probabilmente non ci hai mai lavorato con lo smartphone, ma comprendo la logica da fanboy: se Apple ti dice che va così, deve essere per forza così. E guai a dare ascolto ad altri.

Sagitt

Guarda che con una connessione wifi 6 vai quanto l’usb o di più, e volendo puoi farlo anche cloud quando non sotto wifi. Oggettivamente nel 2022 star li ancora col cavetto per trasferire file è assurdo, ha senso in casi “estremi” ma oggettivamente è superfluo.

Zoro

ma svalutano almeno di 100, mettici i rialzi e quest'anno sarà sui 1.199 e non 40 in meno.

NULL

Va bene ma tu sei una persona su milioni di utilizzatori (oltre che fanboy), pensa a chi per lavoro deve scaricare quotidianamente centinaia di giga dal telefono. Con iPhone non ti passa più...

Joel

Come 13 offriva poco più di 12. Forse meno di 14 rispetto a 14.

Joel

I Pro svalutano pochissimo. I normali perdono 200 facilmente

Joel

Rivatti a leggere i commenti! Tra l’altro tra 13 e 13 Pro ballavano 250 euro, non 310 come quest’anno. E cambiava anche la RAM.

Joel

Non ha molto senso, visto che l’anno scorso la differenza tra 13 e 13 Pro era pure inferiore come prezzo. 250 euro. Oggi 310 euro. E l’anno scorso c’erano in ballo anche i 6 GB di RAM (oggi non più).

Sagitt

Il limite della c è MFI e accessori, oltre gli ovvi introiti

Sagitt

Sì ok ma tendenzialmente cosa usi l’usb? Per scaricare foto… e vabbè co metterà 10 secondi in più. Io non collego l’iphone al pc da almeno 3 anni, tutto wireless. Se devo passarmi qualcosa al pc metto tutto su nas

Prima di concludere la lettura il post mi sembrava scritto con una mano sola.
Stavo infatti per proporti di asciugare i residui di liquido seminale con il nostro panno per la pulizia in morbido materiale non abrasivo e con nano-texture. Poi ho letto la conclusioni e vi ho trovato tutto sommato equilibrio. La type-c si poteva effettivamente introdurre per portare coerenza nell'ecosistema.

waribi

Forse prima di rispondere dovresti provare a comprendere quello che leggi. Negli altri paesi passano il tempo a lamentarsi che stanno morendo di fame e poi comprano l'iPhone? Perché è questo di cui parlava il commento sopra...

escluderei ci sia qualcuno indeciso tra un find x5 pro e un iphone 14 pro max sinceramente

Ergi Cela

Dovrebbero essere molti più soldi,tipo la piscina di paperon de Paperoni

Ergi Cela

Ma come cavolo fa a vivere così…..

Gold

Ovviamente, per me non esistono altri colori

Zoro

di colorazione blue klein giusto?

Zoro

come sempre. arriverà sui 1.199€ semmai.

Gold

Si vede che non hai mai provato un telefono made in Italy, progettato dalle migliori menti del nostro paese.
Per non parlare di quel meraviglioso colore che ancora oggi attira attenzioni e complimenti.

Davide

Ora ritorna a fare i compiti

NULL

In alcuni casi è obbligatoria, vista la banda della Lighting e quella di AirDrop. Io probabilmente salto iPhone anche a questo giro proprio per questo.

Nuanda

veramente è ancora in vendita sul sito Apple, così come il 12 , quindi non è solo in listino ma ancora in produzione.

Gold

Il mio telefono italiano dopo 7 anni va ancora come il primo giorno.
Questi cinesoni disegnati in California tra 2 anni saranno da buttare nella pattumiera.

Nuanda

non è verò... molti flatulencer consigliavano il 13 normale.... io stesso tra 13 e 13 pro ho scelto il 13 per dire.

Nuanda

son calcoli un po' tutti suoi diciamo...

Nuanda

Ricordalo anche a Samsung che ha deciso di assorbire l'aumento proponendo lo stesso prezzo di listino sul Fold 4....

Recensione Apple AirPods Pro 2 Gen, fuori uguali ma migliorano tutto

Due mesi con MacOS Ventura: ecco come va e le principali novità!

Recensione iPhone 14 Pro Max, IL migliore di sempre!

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video