Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 15, Dynamic Island su tutti i modelli. 120Hz ancora solo sui Pro

19 Settembre 2022 139

La Dynamic Island sarà presente sugli iPhone 15, anche su quelli non Pro. Ne è convinto Ross Young di DSCC, secondo cui una delle novità più chiacchierate (e in parte inattese, perlomeno nelle sue funzioni) di iPhone 14 Pro e Pro Max sarà ulteriormente sviluppata da Apple sulla prossima generazione di smartphone di Cupertino.

Del resto diverse indiscrezioni riportavano già nei mesi scorsi il possibile abbandono del notch anche sui modelli non Pro in favore del doppio foro per ospitare fotocamera anteriore e sensori. E così, stando a quanto riportato, effettivamente sarà. Nel 2023 il notch potrebbe dunque andare definitivamente in pensione dopo aver fatto il suo debutto con iPhone 8, discorso diverso lo si potrebbe fare per i modelli SE, candidati ad abbandonare le antiestetiche cornici superiore e inferiore del modello attuale in favore - qui sì - di un più discreto notch. Ma per il momento si tratta solo di speculazioni.

71.5 x 146.7 x 7.8 mm
6.1 pollici - 2532x1170 px
78.1 x 160.8 x 7.8 mm
6.7 pollici - 2778x1284 px
71.5 x 147.5 x 7.85 mm
6.1 pollici - 2556x1179 px
77.6 x 160.7 x 7.9 mm
6.7 pollici - 2796x1290 px
DOPPIO FORO SI, 120HZ NO

Ciò a cui dovranno rinunciare ancora gli iPhone 15 "base" è il refresh rate a 120Hz, e non per volontà di Apple probabilmente. Tutto dipenderà dalla situazione della filiera produttiva, ad oggi non in grado di fornire sufficienti pannelli ProMotion OLED LTPO per tutti i modelli di iPhone. Grazie a questo tipo di soluzione si può avere una frequenza di aggiornamento dinamica che su iPhone 13 Pro e Pro Max era "limitata" all'intervallo 10-120Hz e ora su 14 Pro e 14 Pro Max è stata estesa a 1-120Hz.

Dunque Apple potrebbe affidarsi a BOE per i display a 60Hz di iPhone 15 e 15 Plus, continuando a limitare la presenza dei pannelli LTPO alle varianti Pro top di gamma. Del resto già circolano voci secondo cui l'azienda californiana avrebbe intenzione di differenziare ancora di più i suoi modelli nel 2023 con l'obiettivo di soddisfare la domanda con maggior precisione e - chiaramente - di incrementare i profitti. Per incrementare la disponibilità di pannelli LTPO servirà l'apporto di BOE (oltre a quello di Samsung ed LG), e Ross Young ritiene che il 2023 sia ancora troppo presto. "Il 2024 dovrebbe essere più probabile", dice.

VIDEO

(aggiornamento del 04 marzo 2024, ore 08:55)

139

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TopPlayer

Già, meglio le faccine perché se spero nell'altrui perspicacia......
No, non brucia nulla signor L0RE15, danno solo fastidio quelli che vogliono fare i fenomeni!! Già che ha corretto "dell'a" poteva correggere anche l' "averna"!! La saluto!!!

L0RE15

Bastava mettere una "faccina". Vedo che le brucia, e non poco comunque. Si rilassi.

The frame

Ma nei filmati… non è meglio il notch?

Callea

L'importante è non avere dispositivi touch misti 60 e 120 hz.
Se hai tutti a 60 hz ti riabitui velocemente.
Io avendo un 13 pro Max e un iPad 60 hz faccio molta fatica ad usare quest'ultimo.

fabrynet

Si sono abbastanza serio, a me non cambia assolutamente nulla, anzi, ripeto, mi dispiace dover abbandonare il lightning, una porta molto più resistente.

MatcriX

Col mio Realme da 350 euro e 120hz HDR....e senza supposta nel centro!

Sarebbe una domanda seria?

è normale secondo te dover girare con due cavi diversi se si hanno un iPad Pro e un iPhone?

"Quel che non c'è non serve", il nostro mantra melariano, non è che si possa applicare proprio a tutto.

Teomondo@Scrofalo

https://uploads.disquscdn.c...

Teomondo@Scrofalo

https://uploads.disquscdn.c...

TopPlayer

dell'a??? ma che vocabolo è?
averna? e che è? l'amaro?

questo purtroppo succede quando non si sta attenti alle elementari e medie e si finisce a scrivere sui blog senza conosce l'italiano...

Ad ogni modo pensavo che fosse (mezzo eh) chiara l'ironia del post.

Cmq avrei preferito l'isola dei peni rispetto a quella delle penne...

Ora bon, vai a studiare!

Sagitt

Non dura di meno, durerà un pó meno con AOD attivo e luce sparata al massimo, senza sarà superiore. La cpu è 4 nm, e comunque va di più. In ogni caso non è un terminale pensato per chi ha il 12 o 13 pro.

Ricky

La batteria dura meno, hanno fatto i test e il 13 pro max dura di più, guardati mrwhosetheboss che non è uno a caso, il satellite di emergenza non lo userei mai, grazie al cielo mi muovo sempre dove ho almeno copertura gsm, puó essere una funzione carina ma non cambierei mai uno smartphone per una cosa del genere, la cpu per la prima volta da anni ha lo stesso identico processo produttivo, va anche uguale, hanno migliorato ram e gpu che non sono certo il collo di bottiglia degli iphone.Il display sarebbe l’unica cosa che mi farebbe fare il passaggio ma a parte che col sole è orribile vedere i sensori e la fascia di pixel neri farlocchi a coprire lo spazio ma poi sembra che abbassi comunque la luminosità, vorrei vederlo un bel confronto al sole diretto visto che effettivamente ho problemi col mio 13 pro max.Il nuovo colore è carino ma non mi fa impazzire, aspetto un iphone color rame/ruggine da anni, per quella colorazione farei pure la pazzia di un upgrade inutile.

Alexxx

Infatti è sempre stata la politica aziendale di Apple, fatturare sempre di piu ogni 365 giorni e spremere fino in fondo processi e software già esistenti creandogli dietro delle "novità" con un ottimo marketing acchiappa clienti.

comatrix

Loro o chi li acquista?

comatrix

Come dissi su Android diversi anni fa:

- se dai le implementazioni col contagocce è giusto pagarti col contagocce

Purtroppo in questo caso non succederà così e tutti sappiamo il perché, ma si continua a negare (sudditanza questa sconosciuta...)

mruser2

Gireremo la domanda a Rocco

Davide

Io ho un solo cavo attaccato al caricatore e ci carico ciò che serve

mruser2

Non sanno più cosa inventare per giustificare un aumento di prezzi

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Davide

Cavo unico per caricare tutto

Sagitt

l'aggiornamento non è inutile, a parte fanfarie da dynamic island e AOD che sono a gusto personale, batteria, possibile satellite d'emergenza in futuro, cpu, fotocamere, display ecc.. è tutto meglio su IP 14. sinceramente sono quelle le cose che hanno contato per me. come dissi qualche giorno fa, la parte estetica tutto sommato mi interessa relativamente, anche se il nuovo colore mi è piaciuto tantissimo.

Japmaniaco
Background 07122017

Ancora mi ritrovo quella ciofeca di microusb ma praticamente non lo utilizzo più per nessun dispositivo, quindi quei cavi stanno belli e buoni nel cassetto. No capisco cosa c'è di male nel poter fare quasi tutto con un solo cavo invece di portarsi dietro altri cavi solo perché ad un azienda gli puzza il c*lo

fabrynet

Ma cosa vi cambia con la type-C?

Meandmyself

Calo euro dollaro sottolineiamo voluto,cercato ,scritto e applicato…

Meandmyself

Che basta un cavo….quanti tipi di attacchi strano hai in casa? Avrai un usbc è una lightning….o hai ancora la mini usb ?

Meandmyself

Tuttie li a fare backup da 500gb ogni giorno sono le persone…

Meandmyself

“Ciò a cui dovranno rinunciare ancora gli iPhone 15 "base" è il refresh rate a 120Hz, e non per volontà di Apple probabilmente. Tutto dipenderà dalla situazione della filiera produttiva, ad oggi non in grado di fornire sufficienti pannelli ProMotion OLED LTPO per tutti i modelli di iPhone“ Certo come no….e poi c’è la… https://uploads.disquscdn.c...

Ricky

Io infatti prenderó altro, ho un 13 pro max e prima di dare 2000 euro per un aggiornamento inutile mi prendo un fold 4 da abbinarci che almeno è una ventata di novità.L’iphone rimane perché sono dipendente da ios ma onestamente per me vere novità sarebbero state la type c e lo zoom ottico periscopico, la prima soprattutto visto che ogni volta passare grandi quantità di dati sul pc è un agonia con la usb 2.0.La pillola è figa come interazione ma non riesco ad abituarmici, dicono che con iphone 16 riusciranno a mettere il face id sotto il display e lasceranno il singolo foro della fotocamera, lo spero tanto, non sopporterei la pillola per tutti gli stessi anni in cui è stato presente il notch.

Sagitt

no assolutamente, potevo benissimo prendermi altro....

Sagitt

a quanto pare si, se devi scriverlo 2 volte.

Sagitt

comq io lo sto usando e secondo me non fa 15% in una giornata. secondo me siamo attorno ad un 9-10% ma è troppo presto per chiunque dirlo, serve un test di 2 telefoni uguali in uguale configurazione lasciati li sulla scrivania con attivo e non attivo.

Ricky

Autoconvincitene se vuoi, ma prova a fare un backup da oltre 500gb con la lightning o airdrop e poi mi dici se non piangi.

Ricky

C’ha ragione invece, non è auto convinzione, è proprio grosso, centrale e vistoso, tu magari l’hai preso e vuoi autoconvincerti del contrario?

Ricky

È la verità, sta più in basso ed è più fastidiosa e invadente.

Paolo Giulio

Santi click...

dicolamiasisi

scritto due volte... mi fermo qui

L0RE15

Penisland?!?!? Isola dell'a penna? LOL, commento dell'anno vincitore a mani basse.

asd555

Il Samsung tiene quattro scritte ma a 60 Hz all'epoca, lol.
Dai fa schifo tecnicamente, è indifendibile.

Sagitt

15% in una giornata non è molto, inoltre samsung tiene 4 scritte l’aod di ios fa 15% tenendo tutto lo schermo attivo… lo scivolone lo stai facendo tu.

Sagitt

L’aod è per l’1hz

Sagitt

Ti farei una statua

Sagitt

Guarda che la typec non è che porti così tanti vantaggi eh… è solo meglio perché standard

Sagitt

Considera che xs è ultimo anno che riesci a venderlo bene, infatti io l’ho cambiato proprio ora.

Sagitt

Vuoi scriverlo altre 10 volte così da autoconvoncerti?

Sagitt
Sagitt

Per AOD

Emiliano Frangella

Si....ho letto anche io una cosa del genere
O addirittura sentiti sulla diretta

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!