WhatsApp e i sondaggi nei gruppi: tracce concrete nell'ultima beta

15 Settembre 2022 7

WhatsApp continua a lavorare per introdurre la possibilità di creare dei sondaggi all'interno dei gruppi. Di indizi se ne erano già visti a marzo e poi ad aprile, e adesso dopo diversi mesi di silenzio ecco delle nuove tracce in WhatsApp beta 2.22.20.11 per Android. I colleghi di wabetainfo.com hanno scoperto un piccolo dettaglio in più, ossia dove verrà sistemata l'icona per creare un sondaggio.

Il team di WhatsApp ha scelto di inserire il tasto Sondaggio, Poll in inglese, insieme alle altre per inviare un documento, una foto o un video, la posizione, eccetera, quelle insomma che vengono visualizzate con una pressione sulla graffetta alla sinistra del microfono per i vocali e dell'icona fotocamera, cioè nell'area in cui chi utilizza WhatsApp andrebbe spontaneamente a cercare l'opzione per i sondaggi.


Nonostante per il momento l'icona sia visibile a chi utilizza l'ultima release di WhatsApp beta per Android (e neanche a tutti, pare), i colleghi hanno confermato che presto la si vedrà anche sulle beta per PC e iPhone. In precedenza era venuto fuori che i sondaggi WhatsApp permetteranno di impostare fino a 12 risposte, non necessariamente testuali ma pure sotto forma di emoji. Una volta che la novità sarà introdotta in pianta stabile WhatsApp sarà ancora più simile a Telegram, che permette di creare sondaggi da parecchio tempo.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iRedmi

La sto aspettando da mesi! Chissà quanto passerà ancora per la versione finale…

Alex

Wow i sondaggi!!!!! Utilissimi!!! Invece la app su AW quella non serve

SpiritoInquieto

Da oggi ho la possibilità di rendere invisibile il mio stato online. Stessa versione beta citata nell'articolo.

Holy87

In arrivo nel 2025 per la versione stabile. /s

Matteo Lovato

finalmente!

Fade

no, questa poverata di app non è cloud based

Zeronegativo

Telegram sei tu?

Recensione Sony Xperia 5 IV: unico ma non per tutti

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video