Galaxy S23 Plus: la batteria è stata certificata in Corea del Sud

15 Settembre 2022 3

Con l'avvicinarsi dell'autunno si intensificano i rumor sulla nuova famiglia di top di gamma di casa Samsung, la nuova serie Galaxy S23 che arriverà sul mercato all'inizio del prossimo anno.

Questa volta le ultime informazioni provengono direttamente dall'ente di certificazione sudcoreano Safety Korea che ha avvistato la batteria di Galaxy S23+, identificata dal numero modello EB-BS916ABY. Il motivo per cui la batteria è stata collegata direttamente a questa precisa variante di S23 riguarda la presenza del codice BS916 all'interno del suo numero modello, visto che si tratta di una sigla facilmente riconducibile alla SM-S916B che identifica proprio Galaxy S23+.


Come potete vedere dall'immagine pubblicata poco sopra, la certificazione è stata accompagnata da una foto reale della batteria, tuttavia questa ha una definizione troppo bassa per poter leggere i dettagli riportati, quindi al momento non è possibile riportare con precisione la capacità della stessa.

Sappiamo però che la batteria è stata prodotta dall'azienda cinese ATL, la quale si è occupata in passato di produrre anche quelle che abbiamo trovato su molti altri smartphone di Samsung. Ricordiamo che i nuovi Galaxy S23 offriranno dimensioni praticamente identiche a quelle degli S22, quindi possiamo aspettarci una capacità compresa tra i 4.500 mAh di Galaxy S22+ (qui la nostra recensione) e i 4.800 mAh di S21+ (ancora un top di gamma attuale). Ma per questi dettagli bisognerà aspettare nuovi avvistamenti.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

Peccato che ci metta più del doppio del tempo quella 25W rispetto ad una 120W, ma già rispetto ad una 80W ci mette il doppio.
Certo va a 120W per poco tempo poi inizia a calare ma: primo quei pochi minuti caricano quanto una 25W fa in mezz'ora, secondo calano tutte (e insito nelle strategie di carica) ma la 120W anche calando rimane sopra alla 25W, che cala pure lei, non va a 25W per sempre.

alle iori

già a 25W è veloce !!
i cinesoni da 120watt ... a quella potenza la ricarica durerà pochi minuti... poi inizia a calare ...solo che fa scena leggere 120w ... uno specchio per le allodole

daniele

Batteria singola quindi carica massima limitata? 40watt?

Recensione Sony Xperia 5 IV: unico ma non per tutti

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video