
Mobile 26 Gen
Dovrebbe chiamarsi P50 Pocket New il... nuovo pieghevole Huawei successore del modello proposto dall'azienda cinese a dicembre dello scorso anno. Poca fantasia nel nome, forse, ma resta comunque interessante vedere l'impegno profuso dalla società guidata da Ren Zhengfei in ambito foldable nonostante la difficile situazione.
L'obiettivo è quello di mettersi in diretta competizione con Galaxy Z Flip 4: non che il P50 Pocket originale non lo fosse con Z Flip 3, ma questa volta sarà il prezzo l'elemento su cui Huawei punterà maggiormente per attirare i consumatori. L'anticipazione sul prezzo ci viene fornita direttamente da Huawei:
Un notevole cambiamento rispetto al prezzo di vendita di P50 Pocket (di prima generazione), proposto sul mercato al prezzo di listino di 8.988 yuan (1.291 euro) per la versione da 8/256GB. Il risparmio quest'anno ammonta a circa 573 euro. Attenzione, però, perché il calo di prezzo non è dovuto solamente ad una strategia di mercato particolarmente aggressiva e ai minori costi per la produzione dei pieghevoli: il risparmio ricade anche nei componenti interni, perché a quanto pare non ci sarà più il processore Snapdragon 888 ma il 778, soluzione eccellente, sì, ma per la fascia media.
E la rinuncia non sarà solo questa, perché sul nuovo modello mancherà anche il piccolo display esterno. Insomma, se la battaglia con Samsung poteva essere agguerrita (su certi mercati) per via del prezzo, lato specifiche tecniche non sembrano esserci dubbi: Huawei P50 Pocket New sarà uno smartphone pieghevole di fascia media.
Commenti
Dove è scritto?
Paypal non è presente sullo store ufficiale AppGallery ma io scarico diverse applicazioni da ApkPure in modo automatico da petal search perché e collegato ai servizi che offre huawei e trovo che sia affidabile.
Paypal c'è su ApkPure e da quel che ho capito non usa i servizi di google per funzionare, quindi funziona bene sui cellulari con HMS. Preciso che io non uso PayPal e quindi non parlo per esperienza diretta. Ma ci sono molte lamentele da parte di chi ha bancoposta e non ha ancora l'app, mentre nessuna lamentela sui forum di Huawei per Paypal, significa che l'applicazione c'è e funziona bene.
Paypal è poi usata da Huawei per fare pagare le fee in-app in modo ufficiale da almeno un paio d'anni:
https://www.tuttoandroid.net/news/2020/08/24/huawei-paypal-servizi-mobile-834115/
Questo è indicativo che Paypal non ha problemi su Huawei.
In realtà sono più quelle che ci sono... ne mancano davvero poche.
Stanno lavorando molto per tornare protagonisti, stavolta con i loro servizi...di questo bisogna sicuramente dargli merito. Nonostante il ban si sono rimboccati le maniche
Il display esterno è utile ma non è indispensabile, se piccolo non viene sfruttato al meglio quindi a questo punto hanno pensato di eliminarlo, comunque a quel prezzo mi sembra un buon flip
Aurora in realtà scarica da Play store
ma l' aprirlo in continuazione per me è normale, non puoi fare un display esterno grande quanto tutto il quadrato oltre che brutto sarebbe inutile secondo me
Potrei anche capire non utilizzare bancoposta/postepay, roba antiquata e poco pratica in generale, ma se non sono importanti BNL, ING o Paypal non so cosa lo sia... Difficile fare a meno di Paypal per acquisti online fuori da amazon, viste le protezioni sugli acquisti.
Insomma lo smartphone è uno strumento sempre più indispensabile per avere sotto controllo le proprie finanze, capisco che Huawei possa aver subito le solite ingerenze americane ma non per questo dovrei rimetterci io utilizzatore finale.
In pratica manca solo Bancoposta e magari Postepay e Paypal che non sono banche. Le altre banche sono importanti ma meno.
Manca:
* MPS
* Bancoposta
* BNL
* ING
* NowBanking
* Paypal
* Postepay
Poi ci sono banche minori che mancano o alcune banche locali. Comunque un certo numero di banche permettono l'accesso via browser e per le operazioni basilari come i bonifici e le consultazioni c'è l'app di Open banking che segue la nuova direttiva europea che permette l'accesso al conto anche usando app di altre banche:
https://consumer.huawei.com/it/community/details/topicId_58713/
L'immagine mostrata proviene da un articolo del sito Huawei e dove sono riportati i link all'app su AppGallery:
https://appgallery.huawei.com/
Quindi sono tutte app ufficiali come sul Google play e sull'AppStore, questo te lo posso assicurare.
Oltre a queste banche, oltre a BPER, oltre a CheBanca!, sono presente molte piccole banche tra cui:
Buddybank
https://appgallery.huawei.com/app/C103209031
Tinaba
https://appgallery.huawei.com/app/C102692785
Inbank
https://appgallery.huawei.com/app/C103854645
BPP
https://appgallery.huawei.com/app/C104277373
Banca Generali private
https://appgallery.huawei.com/app/C103730459
CiviBank online 2.0
https://appgallery.huawei.com/app/C104681797
La Cassa di Ravenna S.p.A.
https://appgallery.huawei.com/app/C104231043
Banca di Piacenza
https://appgallery.huawei.com/app/C104229943
Banca Reale App
https://appgallery.huawei.com/app/C102965345
BPV Mobile
https://appgallery.huawei.com/app/C104353257
BPLazio
https://appgallery.huawei.com/app/C104407425
A livello mondiale Huawei è fuori dalle Top5, questo è vero. Però a livello mondiale i numeri sono in crescita da quando ha re-iniziato a vendere smartphone con il Nova 9. Nel terzo trimestre dello scorso anno ha venduto 4.7 milioni di Smarphone, nel primo trimestre 2022 5.6 milioni e in quello seguente 6.4 milioni di smartphone.
In più Huawei ha un parco macchine enorme, che aggiorna costantemente fino al P10 (se non erro) che ha avuto la EMUI12. Per cui il parco Smarphone è rimasto integro o è diminuito di poco con chi si è comparto un telefono nuovo e ha messo l'Huawei nel cassetto, mentre i nuovi acquisti sono molto bassi. Da notare che i nuovi acquisti sono una piccola parte del parco installato, questo per Huawei e per tutte le marche di telefonini.
Peccato che però nemmeno loro credono fino in fondo nel proprio prodotto, la nuova versione latita, il supporto software almeno del primo modello(in mio possesso) è stato pressoché inesistente, sono fermo con le patch di sicurezza a gennaio 2022 dopo che per mesi non ne ricevevo.
In sostanza probabilmente il motorola è il flip meglio ingegnerizzato con un display esterno veramente utile ed usabile, ma è scadente su tutto il resto software compreso.
Se il flip di Samsung al prossimo giro aggiunge un display esterno vero come il motorola, mi butto su quello
Un app bancaria da uno store alternativo? Personalmente non lo farei e non lo consiglierei neanche.
un po' troppe assenze
per quanto riguarda la mia banca, anche se presente in questo screen che posti non è un app ufficiale come dal google play o all'app store. Quindi non mi fiderei molto
Aurora Store
e secondo me tra un mese o due si troverà a molti meno soldi.
Sull'abbassamento di prezzi ho visto che su Amz vengono venduti e spediti (da Amz) a prezzi molto più bassi del day one:
Il P40 pro adesso su Amz lo vedo a 640 euro.
All'epoca del P30 Pro la seguivo con fervore perché ogni suo nuovo prodotto era sempre il migliore Android del momento, sembrava non sbagliarne una. Non dico che abbia perso lo smalto, però inevitabilmente da quando è uscito il ban l'ho persa di vista, in questi ultimi anni ho puntato tutto su Samsung. Io spero vivamente che tutto torni come prima per avere un nuovo degno rivale. Unico problema sono i suoi prezzi, perché (giustamente) sono elevatissimi. Non che samsung regali le cose, ma ho come l'impressione che svalutino più velocemente. Forse non di più in senso assoluto ma di sicuro più velocemente. Ma è una impressione, in questo momento non ho dati in mano.
Adesso con i nuovi prodotti (l'anno scorso non è uscito praticamente nulla di Huawei) il marchio di Shenzen sta aumentando le vendite a livello mondiale. L'Italia rimane comunque un mercato TOP per Huawei.
4Q2021 ........ 4.7 milioni di smartphone
1Q2022 ........ 5.6 milioni di smartphone
2Q2022 ........ 6.4 milioni di smartphone
Vendite mondiali di Smartphone Huawei nei vari trimestri 2021 e 2022.
Il produttore di smartphone più importante del mondo. Non servono certo gli articoli per farselo rimanere impresso.
Ogni 2 notizie c'è un articolo sui prodotti apple e quindi volente o nolente se si leggono le news, anche solo i titoli, apple rimane impresso.
Huawei fa dei telefoni eterni, almeno quelli di fascia alta, ho ancora il mate 10 pro e funziona perfettamente, oltre ad aver ricevuto aggiornamenti fino al mese scorso.
Quindi, a quel prezzo, per me conviene
Il nuovo metro di paragone è l'iPhone 14 Pro, non lo sapevi?
Hai ragione. Io per uso soprattutto il mio c/c da pc, in quanto ritengo che non sia sicuro usarlo da smartphone ma non tutte le banche lo permettono.
Per chi ha un Huawei e vuole usare la propria banca c'è l'app di open banking che permette di usufruire delle funzionalità basilari della propria banca tramite tale app bancaria. Funzioni particolari, però, non sono disponibili.
Grazie! Comunque, sarà pure simile, ma se uno ha già N26 non puoi dirgli "vabbè ma sono uguali". XD
Da dove ?
No. Ma è presente una app simile come Revolut:
https://appgallery.huawei.com/app/C104911585
Non è poco, pensavo si avvicinasse più al 5% ormai
N26 è presente?
L'Agenzia AGi riporta le vendite di Huawei nel secondo trimestre 2022 (2Q2022):
https://www.agi.it/economia/news/2022-09-07/crisi-mercato-smartphone-sacrifica-fascia-media-17976568/
Quindi le vendite di Huawei in Italia superano il 10%, un terzo di Samsung e Apple, nel 2Q2022.
Ah scusa, non avevo contato uno sconto dello 0.7%
scaricandola
non 720 ma:
714,90€ al primo link di vendita.
Sul web funzionano?
L'articolo parla di 718 euro ma andando dentro il primo link sponsorizzato per la vendita del Pocket, il prezzo è inferiore: 714,90€
Esatto, adesso c'è anche BPER. Ho notato che Carige è entrata a far parte di BPER e forse prossimamente l'app sarà unica.
Anche Bper è presente di recente
Si, netflix funziona, anche se alcune app bancarie non sono presenti nello store proprietario, comunque funzionano. A me Bancoposta e Postepay, assenti nello store, funzionano.
Queste sono le app bancarie principali che ci sono su AppGallery di Huawei:
https://uploads.disquscdn.c...
Tra parentesi quadre quelle che non ci sono.
In più è arrivata ultimamente CheBanca!
No. I servizi Google servono per tantissime app che, senza, non funzionano, siccome utilizzano i Play Protection Layer.
Be la mia app bancaria non c e si App gallery, inoltre non credo funzioni Netflix ed altri. Il problema è che proprio non si può e non c e alternativa.
Mi spiace ma è piu forte di me : i cinesi è meglio che non mettano per niente mano nel retro dei cellulari...tra pacchianità , colori sgargianti tipici prodotti solo da loro e zingarate colorate non so cosa è peggio.
Rimpiango il classicissimo e anonimissimo colore nero a questo punto
parlane con i tanti fansss samsung che a loro detta lo schermo da 2 miseri pollici è talmente funzionale tale da non aprire quasi mai il cellulare.
Pur di giustificare l 'azienda se le inventano di tutte haha
non è sbagliata come osservazione in effetti
Si, ma se devi farlo piccolo come quello del Flip di Samsung tanto vale non metterlo proprio. In 4 anni non sono riusciti a capire quello che Motorola aveva capito sin dal primo Razr. Con 2" di display sei costretto ad aprirlo in continuazione lo stesso.
I servizi Huawei sono sufficienti, ciucciano meno batteria rispetto a quelli Google. Se invece sei dipendente da google puoi avere le sue app anche su Huawei installando GSPace